Chi è Angelica Schiatti? Si tratta di una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere nel mondo della musica come leader della band Santa Margaret.

Il suo nome è salito alla ribalta soprattutto nella cronaca rosa tra il 2020 e il 2021 per la sua relazione con Morgan, che in seguito alla loro rottura avrebbe denunciato per stalking.

Chi è Angelica Schiatti: età e figli della cantante

Angelica Schiatti nasce a Monza il 5 febbraio 1989, ha quindi da pochi mesi compiuto 35 anni.

La sua passione per la musica affonda le radici fin dalla sua infanzia, quando per puro caso scopre un disco dei Beatles all’interno di uno stereo regalatole dai genitori.

La sua carriera decolla poi quando diventa cantante e leader della band Santa Margaret, con cui si è fatta conoscere dal grande pubblico e con cui ha conquistato alcuni premi, tra cui un Mtv Awards New Generation.

Dopo la relazione con Morgan, ora Angelica è felicemente fidanzata con il cantante Edoardo D’Erme, conosciuti da tutti come Calcutta. La coppia non ha figli.

I brani

Nel 2016 Angelica lascia i Santa Margaret e continua la sua carriera da solista. Nel 2018 collabora con Ermal Meta e pubblica il singolo “I giocatori” anticipando l’album di debutto uscito nel 2019 intitolato “Quando finisce la festa”. Il suo secondo disco esce poi nel 2019, intitolato “Storie di un appuntamento” dal quale viene estratto il singolo “Karma”.

A metà 2023 pubblica poi il singolo “Milano mediterranee” e si esibisce al Mi Ami Festival.

Le accuse rivolte a Morgan

I due cantautori si sarebbero conosciuti per la prima volta nel 2014, iniziando già in quel periodo una breve frequentazione.

Nel 2019 poi avrebbero deciso di riprovare a stare insieme iniziando un’altra relazione, chiusa però dopo soli tre mesi.

Nel 2020 infatti la Schiatti ha denunciato Morgan per stalking e revenge porn, ottenendo anche l’attivazione del codice rosso. Il cantante infatti avrebbe continuato a inviarle insistentemente dei messaggi anche dopo la fine della loro storia. In alcuni casi, inoltre, avrebbe minacciato la donna di pubblicare dei video erotici.

A rivelare l’accaduto sarebbe stato lo stesso Morgan, che tramite stories social ha scritto: “Io faccio alcune riflessioni su Instagram ma di carattere generale sull’amore. Arriva una denuncia mi perquisiscono mi sequestrano tutti gli strumenti di lavoro computer iPad cellulari sono denunciato di persecuzione”.

In seguito il cantante avrebbe poi cercato di difendersi pubblicamente dalle accuse anche con un post in affermava di non aver inviato messaggi con insulti o minacce rivolti alla cantante.

Nel frattempo Angelica ha iniziato una relazione con il cantante Calcutta. Nel 2021 Morgan, ha quindi ingaggiato due ragazzi per pedinare la nuova coppia riuscendo a scovare e fotografare la loro abitazione.

Morgan poi avrebbe anche contattato su Telegram proprio Calcutta, scrivendogli dei messaggi minatori.

Infine, l’ex leader dei Bluvertigo avrebbe affittato una casa a pochi metri di distanza dall’abitazione dell’ex.

Il cantante, attuale compagno della donna non solo ha confermato l’accaduto, ma ha puntato il dito anche contro la casa discografica Warner Music Italia. Questa infatti avrebbe offerto un contratto a Morgan nonostante fosse a conoscenza dei fatti. Per tale motivo il cantante di “2minuti” ha deciso di interrompere subito ogni rapporto lavorativo con l’etichetta, invitando anche i propri lavoratori a non presentarsi ai suoi concerti perché non ben accetti.

Poco fa, in un comunicato ufficiale, la Warner Music Italia ha fatto sapere di aver interrotto il rapporto contrattuale con Morgan dopo essere venuti a conoscenza dei contenuti e dei messaggi rivolti ad Angelica Schiatti.

Nonostante la denuncia sia stata presentata ormai nel 2020, si attende il prossimo 13 settembre per un’altra udienza. Sembrerebbe però che i legali del cantautore stiano cercando un accordo con la difesa dell’ex.