Il mondo del lavoro conta un’altra morte, avvenuta nella mattinata di oggi 10 luglio 2024 a Roma. Nelle cave di Anguillara Sabazia, un operaio di 60 anni è morto schiacciato da un autocarro.

Inutili i tentativi di soccorrerlo portandolo in elicottero al policlinico Gemelli. Sul posto le Forze dell’Ordine indagano per accertare la dinamica dei fatti.

Roma, tragedia alle cave di Anguillara Sabazia: un 60enne morto investito da un autocarro

Tragedia a Roma, nelle cave di Anguillara Sabazia. Un operaio di 60 anni è deceduto oggi 10 luglio 2024 a causa di un grave incidente sul lavoro, investito e schiacciato da un autocarro mentre si trovava a lavorare nelle cave.

L’incidente mortale è avvenuto nella prima mattinata di oggi e a nulla sono valsi i soccorsi. Non è ancora nota la dinamica del fatto, con i colleghi del 60enne sconvolti dall’improvvisa scomparsa dell’operaio.

Nel 2024 sono 40 le morti bianche avvenute a Roma, l’ultima delle quali aveva fatto scioperare per 4 ore l’ATAC (il 7 luglio 2024) a causa di un incidente mortale avvenuto ad uno dei suoi dipendenti.

I tentativi di soccorso e le indagini delle Forze dell’Ordine

La gravità delle ferite ha suggerito ai presenti al momento dell’incidente nelle cave di chiamare subito il 118, intervenuto insieme al personale Spresal della Asl Roma 6. Il 60enne è stato portato d’urgenza in elicottero al policlinico Gemelli dov’è però deceduto.

Sul posto sono arrivate anche le Forze dell’Ordine, con la compagnia dell’Arma della compagnia di Bracciano, per raccogliere le varie testimonianze e iniziare i primi rilievi. Andrà stabilito se l’operaio è deceduto per una tragica fatalità o per una qualche mancanza da parte dei gestori delle cave.

Giusto il 6 luglio c’era stato un altro incidente sul lavoro mortale a Lucca: un 63enne è rimasto schiacciato dal suo trattore.