Wimbledon 2024, Djokovic in semifinale senza giocare: il motivo. – Novak Djokovic vola in semifinale di Wimbledon 2024. Lo fa senza scendere in campo. Il campione serbo, dopo aver battuto Holger Rune agli ottavi (con polemica finale), avrebbe infatti dovuto sfidare Alex De Minaur nella sfida di quarti di finale. Match che però non si giocherà a causa del ritiro del tennista australiano. De Minaur ha infatti annunciato il ritiro a causa di un infortunio patito in occasione del match point contro Arthur Fils. L’australiano aveva già fatto vedere qualche smorfia di dolore dopo il punto, ma non si pensava potesse essere così serio. E invece a poche ore dal match, De Minaur ha annunciato il forfait. Djokovic vola in semifinale, dove affronterà il vincente della sfida tra Fritz e Musetti.

Ad annunciarlo è stato lo stesso De Minaur, che a poche ore dalla sfida contro Novak Djokovic ha ufficializzato il suo forfait a causa di un problema all’anca procuratosi nel match contro Arthur Fils. Queste le sue parole:

Sono devastato per il ritiro. Devo lasciare il torneo per un problema all’anca. Ho una lacerazione alla cartilagine, se scendessi in campo peggiorerei la situazione. I tempi di recupero sono di 3-6 settimane

Wimbledon 2024, Djokovic vola in semifinale: si ritira De Minaur

Novak Djokovic giocherà le semifinali a Wimbledon senza disputare la sfida di quarti di finale. Il serbo – che agli ottavi ha nettamente battuto Holger Rune (con polemiche finali) – accede così al penultimo atto della competizione senza fatica. Sfiderà uno tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz. Ciò a causa di un problema all’anca per Alex De Minaur. L’australiano ha sconfitto Fils, ma sul match point – dopo il punto – ha fatto una smorfia di dolore che ha lasciato presagire qualcosa di non felicissimo per lui. E infatti, a distanza di due giorni, De Minaur ha annunciato il ritiro dal torneo su erba londinese.

Con l’eliminazione di Sinner, adesso Djokovic avrà ancora più opportunità di vincere ancora lo slam più prestigioso al mondo. Il serbo partiva con i favori del pronostico insieme a Sinner e Alcaraz, ma l’altoatesino è uscito sconfitto dalla maratona con Daniil Medvedev. Adesso per Djokovic il match contro uno tra Fritz e Musetti, prima di sfidare in una eventuale finale il vincitore dell’altra semifinale tra Alcaraz e proprio Medvedev.