Buone notizie per i familiari di Tanase Artemis, scomparso da Pavia, in Lombardia, il 4 luglio 2024. Dopo sei giorni di grande preoccupazione per la madre Claudia, il ragazzo si è finalmente rimesso in contatto con i parenti, rassicurandoli sul suo attuale stato di salute.

Il 23enne si era allontanato dall’abitazione di sua zia a seguito di un banale litigio e non aveva più dato sue notizie. Il suo smartphone risultava spento e la data dell’ultima localizzazione risultava a circa sei ore di distanza, a Roma, nel Lazio.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre del giovane sugli ultimi aggiornamenti del caso.

Ritrovato Tanase Artemis, intervista alla madre Claudia

D. “Fortunatamente una storia a lieto fine. Perché Artemis si era allontanato di casa?”

R. “Mio figlio sta attraversando un periodo di fragilità, come accade a tanti altri giovani. Siamo stati molto preoccupati per lui, non avevamo sue notizie da sei giorni. Oggi mi ero decisa a denunciare la scomparsa alla polizia e probabilmente, è stato avvertito da qualcuno del mio appello per ritrovarlo”

D. “Dove si trova adesso Tanase?”

R. “È tornato a casa di mia zia. Sono stata chiamata poco fa da lei e fortunatamente in questi giorni è stato insieme alla fidanzata. Ringrazio tutte le persone sui social network che si sono movimentate sin da subito per aiutarci a ritrovarlo. La catena può finire qui, non vedo l’ora di riabbracciarlo”

La telefonata di Artemis: “Sto bene, non dovete preoccuparvi. Sono a casa”

D. “Al telefono, mentre suo figlio era ancora scomparso, mi diceva che farà in modo di trovare una nuova casa in cui abitare?”

R. “Sì, ho parlato con la polizia, i servizi sociali e chiunque possa fornirci una mano per trovare una casa dove abitare insieme, definitivamente”

D. “Cosa ha detto suo figlio?”

R. “Di stare tranquilli, perché è tutto okay ed è sano e salvo. Che non dobbiamo essere assolutamente preoccupati, ci ha rassicurati, che al momento è la cosa più importante”

Proseguono invece le ricerche di Cristian Cannone, scomparso il 13 aprile da Roma dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Tor Vergata. La sorella Nancy è estremamente preoccupata, e nonostante dei potenziali e recenti avvistamenti in zona Battistini, non è noto se si tratti o meno di lui.