Da Raffaele Palladino ad Alessandro Nesta. Il Monza si rifà il look con l’ex tecnico della Reggiana, con l’obiettivo di ottenere la terza salvezza tranquilla, ma cercando di portare avanti anche il progetto iniziato due anni fa nel segno continuità. Ecco perchè Adriano Galliani ha deciso di puntare sull’ex difensore di Lazio e Milan, in lui vede quelle carattristiche fondamentali per non snaturare troppo la squadra brianzola. E Loris Pradella condivide appieno le parole del dirigente: “Io di loro mi fido”.
Non ci gira intorno l’ex attaccante biancorosso (1981-1983), è sicuro che la dirigenza abbia agito a dovere così come fece all’epoca con Palladino, ma su una cosa non ha dubbi: “Sarà sempre il campo a dare le risposte“. Con un obiettivo in testa, ovvero la salvezza. “Bisogna ragionare step by step”, sottolinea Loris Pradella, che in esclusiva a Tag24 ha detto la sua anche sul futuro di Andrea Colpani: “Tocca vedere cosa succederà con lui, ma fosse per me lo terrei almeno un altro anno”.
Il Monza si affida a Nesta, le parole di Loris Pradella a Tag24
Il Monza ha presentato il suo nuovo tecnico, con Alessandro Nesta parte un nuovo corso nel segno della continuità, con Loris Pradella che promuove la scelta della società.
D: Nesta al Monza: ti stuzzica?
R: Sono quelle cose dove la proprietà dimostra di avere un gran naso. All’epoca la scelta di Palladino si dimostrò importante, anche se fatta a sorpresa, ma ci avevano visto giusto. Ora Galliani dice che il modo di giocare di Nesta è simile di quello degli ultimi due anni del Monza, quindi penso che la società ci abbia visto giusto. Ma alla fine, come sempre, sarà il campo a dare le risposte.
D: Sei fiducioso.
R: Mi fido della proprietà, ha sempre ponderato bene le cose e spesso ci hanno visto giusto. A volte si può sbagliare ovviamente, siamo umani, ma le capacità della società sono sotto gli occhi di tutti.
D: Nesta alla Reggiana ha dimostrato una buona fase difensiva: questo potrebbe essere un aggiunta per il Monza?
R: Avendo una buona difesa si parte da 0-0 (ride). Ben venga un elemento di spessore come lui, che alla Reggiana ha confermato cose positive specie in difesa. Poi non dimentichiamoci che sarà circondato dai suoi collaboratori, che gli permetteranno di poter essere meticoloso sotto ogni aspetto. Poi avere in panchina un ex giocatore che la difesa la conosce bene, è sicuramente un vantaggio.
Tra crescita e Colpani
Al netto delle ambizioni, l’obiettivo del Monza deve essere sempre la salvezza spiega Loris Pradella, che ha poi parlato anche del futuro di Andrea Colpani.
D: Il Monza può fare uno step in avanti?
R: Intanto bisogna vedere in chiave mercato se arriveranno giocatori importanti, e in base ai nomi a disposizione potremo giudicare, anche se la sensazione è che possa fare bene. Bisogna sempre migliorare, è chiaro che una società come il Monza ha come obiettivo principale la salvezza, se poi arriva qualcosa in più ben venga.
D: A proposito di Colpani, secondo te il Monza può trattenerlo ancora?
R: Con Galliani possiamo aspettarci di tutto. Può avere la forza di trattenerlo per mantenere alto il valore della squadra, ma è chiaro che se riceve una cifra importante vanno fatte le dovute riflessioni.
D: Tu lo terresti?
R: Lo terrei eccome, egoisticamente non avrei dubbi, ma alla fine della fiera tocca fare i conti anche con i bilanci.