Ed Sheeran allo Stadio Olimpico di Roma nel 2025: finalmente dopo giorni di attesa la location dell’unica tappa italiana del Mathematics European Tour 2025 è stata rivelata. Lo scorso 5 luglio è arrivato l’annuncio della data il prossimo 14 giugno nella Capitale, senza però dire in quale luogo. Ovviamente scontato dire che sarebbe stata una venue tra le più grandi della Città Eterna e per questo motivo i dubbi erano su due posti: Circo Massimo oppure Stadio Olimpico. Finalmente sappiamo tutto!

Ed Sheeran allo Stadio Olimpico di Roma: l’annuncio ufficiale

Come già anticipato nei giorni scorsi, la location sarebbe stata svelata nella mattinata di lunedì 10 luglio, in contemporanea all’inizio delle prevendite. In tanti speravano che venisse annunciato anche prima, invece i fan hanno dovuto attendere proprio le ore 12 per accedere su Priceless.com e attendere il proprio turno per l’acquisto del biglietto ed anche per scoprire la location: Ed Sheeran sarà allo Stadio Olimpico di Roma.

Lo Stadio Olimpico è un impianto sportivo polifunzionale che si trova nel complesso del Foro Italico, alle pendici di Monte Mario. Inizialmente chiamato Stadio dei Cipressi, è stato poi intitolato Stadio Olimpico dopo l’assegnazione a Roma dei Giochi della 17esima Olimpiade del 1960. Dal 1953 ospita gli incontri sportivi della Roma e della Lazio, inoltre è anche sede gare di atletica leggera, rugby e altri sport, senza dimenticare i concerti e gli spettacoli. Infine è uno dei quattro stadi italiani a rientrare nella Categoria 4 UEFA, quella con maggior livello tecnico.

Prezzo dei biglietti settore per settore

I biglietti sono quindi già disponibili in anteprima su Live Nation per i titolari di carta Mastercard grazie alla piattaforma Priceless.com. Si tratta di un programma riservato ai titolari di carte Mastercard che dà la priorità ad offerte esclusive come alcuni live. In Italia, tutti i titolari possono ottenere in esclusiva prevendite di ticket, posti premium e ad esperienze VIP, utilizzando la carta Mastercard di credito, debito e prepagata.

Alle ore 12 chi prova a collegarsi sul sito può trovarsi davanti la bellezza di oltre 20mila persone, per un attesa stimata di circa 17 minuti. In coda viene specificato che una volta arrivato il turno, ci sono solo 10 minuti a disposizione per entrare nella pagina dell’acquisto e per procedere con la scelta del posto migliore. Ecco i prezzi, settore per settore (alle ore 12:20 il quinto ed il quarto settore numerato risultano già sold out):

  • Prevendita Mastercard | Prato / Intero 115 euro + Commissioni (per un totale di 121 euro)
  • Prevendita Mastercard | Primo Settore Numerato / Intero 161 euro + Commissioni (per un totale di 170,26 euro)
  • Prevendita Mastercard | Secondo Settore Numerato / Intero 138 euro + Commissioni (per un totale di 145,94 euro)
  • Prevendita Mastercard | Terzo Settore Numerato / Intero 103,50 euro + Commissioni (per un totale di 109,45 euro)
  • Prevendita Mastercard | Quarto Settore Numerato / Intero 69 euro + Commissioni (per un totale di 72,97 euro)
  • Prevendita Mastercard | Quinto Settore Numerato / Intero 28,75 euro + Commissioni (per un totale di 30,40 euro)

Il numero massimo di biglietti acquistabili è 6 e saranno fatti dei controlli sugli ordini che superano il limite di acquisto. In quanto tempo saranno sold out tutti i settori?

Questo concerto è soggetto alla nuova normativa (Legge di bilancio n.145 del 30 dicembre 2018) con l’obbligo di indicare nome e cognome della persona che andrà al concerto su ogni titolo di ingresso (così come accaduto per il recente concerto di Ed Sheeran a Lucca). Se il nome e il cognome non corrispondono al documento d’identità, il biglietto non sarà valido. In caso di biglietti con riportato un nome differente da chi entra, ma lo stesso cognome (padre, fratello o familiare) c’è in ogni caso l’opportunità di accedere. In alternativa c’è la possibilità di effettuare un cambio nominativo.

La vendita generale del concerto sarà aperta dalle ore 9 di venerdì 12 luglio su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.