Il punto calciomercato sugli esterni bianconeri: su quali potrà contare la nuova Juventus di Motta per la prossima stagione? – I bianconeri continuano a lavorare per arrivare al meglio alla stagione che verrà. Giuntoli, dopo aver piazzato i colpi Douglas Luiz, Thuram e Di Gregorio, vuole continuare a sognare in grande per donare a Motta la miglior formazione possibile. Il nodo da sciogliere per il mercato della Juventus riguarda però gli esterni. Tanti nomi che potrebbero essere sulla soglia di partire, diversi quelli che potrebbero entrare e che sono sul taccuino di Giuntoli.
🔊 “SANCHO! SANCHO! SANCHO!” 🫶#MUFC || #MUNFUL pic.twitter.com/TplLX7f5Xy
— Manchester United (@ManUtd) May 28, 2023
Calciomercato Juventus, il punto sugli esterni per la prossima stagione
La nuova Juventus formato Motta continua a prendere forma lentamente. I rinforzi sono arrivati, e altri potrebbero arrivarne a Torino. Come già detto però, il vero e proprio nodo da districare per il mercato bianconero riguarda sicuramente gli esterni in attacco.
In stallo la situazione Chiesa-Roma, che fino a non troppi giorni fa sembrava destinato a lasciare Torino per raggiungere De Rossi a Trigoria. L’ex Fiorentina piace particolarmente al tecnico giallorosso, ma stando agli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che Chiesa voglia attendere anche altre offerte da altri club e rivalutare eventualmente la possibilità di restare in bianconero per far cambiare idea a Motta che lo ha inserito nella lista dei cedibili. La Roma sta analizzando le cifre per il giocatore, e l’operazione sembrava dovesse chiudersi attorno ai 25 milioni di euro.
Così come Chiesa, anche Soulé potrebbe partire questa estate. Anche lui piace alla Roma, e la Juventus lo valuta sui 40 milioni. Sul futuro dell’argentino, Motta è stato chiaro in merito alla volontà di non sacrificarlo. Ma difronte a offerte irrinunciabili, l’addio sarà pressoché inevitabile. All’interesse della Roma per Soulé, si aggiunge anche quello del Marsiglia e del Leicester. Se i francesi possono però distogliere l’attenzione per l’argentino e rivolgerla a Greenwood (ormai finito da giorni nel mirino dell’Olympique Marsiglia), gli inglesi possono pensare concretamente a fare un’offerta. La squadra inglese ha messo sul tavolo 25 milioni di euro. La cifra è lontana dalle richieste della Juventus.
Incerto anche il futuro di Filip Kostic
Altro giocatore il cui futuro resta piuttosto incerto è Kostic. Una nota da sottolineare per lui, è sicuramente l’infortunio al ginocchio di quasi un mese fa con la nazionale serba. L’esterno classe ’92, durante la partita contro l’Inghilterra a Euro 2024, ha preso un colpo al ginocchio che lo ha costretto a chiudere anzitempo il discorso Europeo. Questo potrebbe condizionare il mercato bianconero, anche se sembra esserci un forte interesse dell’Eintracht Francoforte. Ex squadra in cui proprio Filip ha brillato prima del trasferimento in Italia. Su di lui c’è però da tempo la spinta di Galatasaray e Fenerbahce, e da poco al centro della trattativa si sarebbe inserito anche il Crystal Palace. Il serbo ha comunque ancora un contratto fino al 2026 con la Juventus.
Altra pista da capire ancora come percorrere resta invece la strada che può eventualmente portare Sancho a Torino. Stando agli ultimi aggiornamenti, l’inglese avrebbe dato il sì alla Juventus, e ora si starebbe cercando l’accordo tra le parti. Una possibile ipotesi, però, prevedrebbe uno scambio Chiesa-Sancho, con l’ex viola che volerebbe in Inghilterra destinazione Manchester United. Altre due alternative all’inglese ex Borussia Dortmund potrebbero essere Karim Adeyemi – dal Borussia Dortmund – e Stephan El Shaarawy.