Dopo un breve periodo di pausa, la cantante siciliana, Carmen Ferreri, in arte Carmen, – che molti ricorderanno per la su partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2017 – è tornata lo scorso 21 giugno con il suo ultimo singolo dal titolo “Tutte le Volte“.
Questa canzone, descritto dalla stessa cantante come un viaggio intimo attraverso le sfide e i trionfi dell’amore, è il primo singolo, di una nuova serie di pubblicazioni, tanto atteso dai suoi fan. “Tutte le Volte” è un inno alla resilienza e alla complessità delle relazioni umane, scritto in collaborazione con l’autrice Chiara Pizzi e prodotto da Renato D’Amico.
Carmen (Ferreri) dopo Amici: intervista esclusiva di Tag24
Tag24 ha intervistato in esclusiva Carmen per parlare del nuovo singolo, per ricordare la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi e non solo.
Come mai dopo una breve pausa hai deciso di tornare proprio con il brano Tutte le volte?
Tutte le volte è stato un brano che mi ha emozionato a primo ascolto, quindi pensavo fosse il pezzo giusto per aprire questo nuovo capitolo!
Stai lavorando ad altri brani? Vuoi darci qualche anticipazione in merito alle sonorità e ai testi delle tue nuove produzioni?
Sì, sono già in lavorazione con altri brani, stiamo lavorando a un progetto che riprende le sonorità mediterranee e della mia terra, non vedo l’ora di potervi fare sapere qualcosa in più.
Come nasce la collaborazione con Beat Sound?
Ho conosciuto Beppe Stanco per caso e da lì facendogli ascoltare la mia musica abbiamo iniziato questa collaborazione intensa e di squadra.
In passato hai partecipato ad Amici di Maria De Filippi: cosa ricordi di quell’esperienza e con chi sei rimasta in contatto?
Amici resterà sempre uno dei capitoli più importanti della mia vita. Grazie al programma ho conosciuto persone che sono parte fondamentale della mia vita. Dentro quella scuola sono cresciuta tantissimo sia a livello personale che artistico, sono fiera di aver fatto parte di questo programma perché mi ha dato tanto soprattutto il sostegno ancora molto fedele di tante persone che mi ascoltano con amore e dedizione assoluta e a cui devo tutto.
Che consiglio daresti ai giovanissimi che stanno facendo i provini in questi giorni?
Crederci, crederci fino alla fine!
Con chi ti piacerebbe collaborare del panorama musicale italiano e/o internazionale?
Sono tantissimi gli artisti con la quale collaborerei perché ognuno di loro avrebbe tanto da insegnarmi, non saprei scegliere con chi! Sicuramente con qualche colosso della musica.
Pensi che nei prossimi mesi proverai a partecipare a Sanremo Giovani?
Non so ancora, ma sarebbe molto bello partecipare.
Sarai Beatrice in Buondelmonte – Il Musical: come stai affrontando questa nuova esperienza?
Quello del musical è un sogno nel cassetto che si realizza. Essere la protagonista di Buondelmonte – Il Musical è una delle soddisfazioni più grandi. Spero di esserne all’altezza.
La biografia
Classe 1999, Carmen è conosciuta dal pubblico del piccolo schermo grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, edizione del 2017, in cui è arrivata seconda subito dopo il vincitore di quell’anno Irama. Il suo talento e la sua presenza carismatica hanno conquistato i telespettatori ed i docenti della scuola e la sua canzone “La complicità” è stata in Top 10 per diverse settimane, inoltre ha dato anche il titolo al suo primo lavoro discografico in cui hanno collaborato autori di successo come Virginio e Amara.
Ad aprile 2020 ha pubblicato il brano “Cefalù” per l’etichetta Iris Flower. Attualmente il suo nuovo progetto è targato “Beat Sound” e sarà distribuito da Ada Music Italy. Allora restiamo in attesa di ascoltare la sua nuova musica che arriverà nei prossimi mesi.