Per la seconda edizione consecutiva l’Argentina è in finale di Copa America. L’Albiceleste ha superato il Canada nella semifinale di stanotte, strappando il pass per l’appuntamento con la storia. Messi e compagni hanno dominato la gara nonostante gli avversari abbiano provato a riaprire i giochi in tutti i modi. La qualità della rosa di Scaloni, però, ha fatto la differenza conquistando l’ennesima finale degli ultimi anni.
Copa America, Argentina in finale: il racconto della vittoria con il Canada
Nonostante i suoi 37 anni Lionel Messi ha dimostrato di poter essere ancora decisivo. La stella dell’Inter Miami ha chiuso la partita dopo il vantaggio firmato da Julian Alvarez al 22′. L’attaccante del Manchester City è stato bravo a concretizzare l’intuizione di Rodrigo De Paul, che lo ha messo davanti alla porta con un passaggio illuminante. Nel secondo tempo la deviazione di Messi sul tiro di Enzo Fernández ha spento definitivamente le speranze del popolo canadese.
I record dell’Albiceleste
Nella finale di Copa America, in programma a Miami domenica sera, l’Argentina sfiderà la vincente di Uruguay-Colombia, in campo stasera. In ogni caso il risultato dell’Albiceleste corona un periodo da sogno: per la squadra di Scaloni è la quarta finale in soli tre anni. Messi e compagni hanno trionfato nelle ultime tre occasioni (Copa America 2021, Finalissima 2022, Mondiale 2022) e si augurano di poter fare bottino pieno.