Calciomercato, Immobile al Besiktas: c’è il via libera della Lazio. Roma, ufficiale l’arrivo di Enzo Le Fee. Juve, ecco Khephren Thuram
Le ultime notizie sul calciomercato, ora dopo ora. Aggiornamenti costanti sulle operazioni delle società italiane e straniere. E’ iniziata l’era Conte al Napoli. I giocatori che non sono stati impegnati con le rispettive nazionali si sono ritrovati a Castelvolturno per sostenere le visiste mediche. C’era anche Osimhen, che scatta foto e firma autografi.
Il Milan non molla Fofana e Morata. I rossoneri aspettano la risposta del francese, eliminato ieri sera, 9 luglio 2024, da Euro 2024 per mano della Spagna. Con il sì del centrocampista farebbe scattare le trattative con il Monaco che per il giocatore chiede cifre altissime. Morata sempre nel mirino del Milan. Alex Meret a un passo dal rinnovo del contratto col Napoli. Club e entourage del portiere stanno defindendo gli ultimi dettagli.
Lazio, Noslin sul derby: “Spero di vincerli entrambi”
Ha le idee chiare, Tijjani Noslin, nuovo acquisto della Lazio.
Durante la conferenza stampa di presentazione ha ricostruito la trattativa che lo ha portato alla società biancoceleste, iniziata un paio di settimane prima della fine del campionato.
Poi, l’affondo sul derby con la Roma: “Tutti sanno l’importanza di questa partita, non vedo l’ora di giocare questa partita e spero di vincere entrambi i derby“.
Juventus, Thuram su Instagram: “Orgoglioso di unirmi al più grande club d’Italia”
Khéphren Thuram affida a Instagram le sue prime parole da giocatore della Juventus.
In un post, il neo acquisto bianconero si è detto “molto orgoglioso e felice di unirmi al più grande club d’Italia“.
Ha ringraziato, poi, la società e i suoi nuovi compagni “per avermi accolto come uno di loro“, per poi rivolgere un pensiero alla famiglia.
Sampdoria, vicino l’acquisto di Massimo Coda per l’attacco
La Sampdoria potrebbe avere presto il suo nuovo centravanti, individuato in Massimo Coda.
I blucerchiati avrebbero vinto la concorrenza delle altre pretendenti, il Pisa e l’ex squadra del giocatore, la Cremonese, che avrebbe voluto confermarlo per una nuova stagione.
Ora resta da formalizzare il contratto per il passaggio alla Samp.
Roma, ufficiale l’arrivo di Le Fee
La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Enzo Le Fee, centrocampista che si è trasferito in giallorosso dal Rennes a titolo definitivo. I capitolini hanno dato il benvenuto al classe 2000, dando l’annuncio sui propri canali ufficiali.
🤝 Benvenuto alla Roma, Enzo Le Fée! 🇫🇷#ASRoma pic.twitter.com/1THsanuZ6U
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 10, 2024
Lazio, Immobile andrà al Besiktas: i dettagli
Ciro Immobile andrà al Besiktas. Non è ancora ufficiale, ma a breve lo sarà. La Lazio e la squadra turca hanno trovato un accordo sulla base di circa 3 milioni di euro che andranno nelle casse della società biancoceleste. All’attaccante napoletano verrà garantito un contratto di circa 6 milioni di euro a stagione, anche se non è escluso che l’italiano, ormai ex biancoceleste, per fare in modo di accelerare l’operazione abbia rinunciato a qualcosa nell’ingaggio, sia da quello che riceverà dal Besiktas stesso ma anche da quello che doveva prendere dalla Lazio.
Napoli, dopo Spinazzola ufficiale anche Rafa Marin
Nuovo colpo in entrata per il Napoli. La società azzurra – tramite i propri canali ufficiali – ha comunicato l’ingaggio di Rafa Marin. Il difensore si è trasferito a titolo definitivo dal Real Madrid.
Rafa is proud to be one of us!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 10, 2024
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeRafaMarín pic.twitter.com/htiFb7A9nD
Cremonese, Ciofani dà l’addio al calcio giocato: avrà un ruolo nella dirigenza grigiorossa
Daniel Ciofani si è ufficialmente ritirato dal calcio giocato. L’annuncio è stato dato direttamente dalla Cremonese, club in cui l’attaccante ha concluso la propria carriera. Il suo futuro sarà comunque in grigiorosso, dato che Ciofani avrà un ruolo dirigenziale nella Cremonese.
Nuovo percorso all’interno della società per Daniel #Ciofani🩶❤️
— U.S. Cremonese (@USCremonese) July 10, 2024
👉 https://t.co/Wsav8HbKx0#AmarsiAncora #forzagrigiorossi #daiCremo #SerieBKT #Cremonese pic.twitter.com/loss8E6kuD
Juventus, ufficiale l’arrivo di Khephren Thuram
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Khephren Thuram, centrocampista che si è trasferito a titolo definitivo dal Nizza per 20 milioni di euro. Il francese si è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2029.
Ufficiale | Khéphren Thuram è un giocatore della Juventus ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) July 10, 2024
Benvenuto in bianconero! ✍🏻⤵️
Milan, sondaggio col Real Madrid per Arda Güler
Il Milan continua a sondare il mercato a caccia di rinforzi per l’attacco. L’ultimo nome nella lista dei rossoneri è Arda Güler del Real Madrid. L’obiettivo sarebbe quello di portare a Milano il 19enne turco con la medesima formula di quanto fatto in precedenza con Brahim Diaz. L’operazione resta comunque difficile.
Lazio, il ds Fabiani: “Immobile? Se arriva offerta valutiamo”
Terminata la conferenza stampa di Tijjani Noslin, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha preso parola per fare un punto sul mercato della Lazio.
“Vicenda Immobile? Ne ho sentito parlare. Siamo abituati ad agire quando c’è una richiesta ufficiale e valuteremo solo allora. Immobile ha fatto la storia di questo club e va trattato con le dovute maniere. Se arriverà un’offerta la valuteremo anche rispettando la volontà del giocatore. Immobile non ha chiesto di andare via a zero, ho sentito dire che a lui sarebbe gradito il trasferimento”.
Lazio, intesa di massima con l’Arsenal per Nuno Tavares
Prosegue la corte della Lazio a Nuno Tavares. Il club biancoceleste avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’Arsenal per la cessione del terzino sinistro. Adesso manca quello con il giocatore, dopodiché la trattativa potrà dirsi conclusa e il classe 2000 portoghese si trasferirà nella capitale.
Napoli, ufficiale l’arrivo di Spinazzola
Leonardo Spinazzola è un nuovo giocatore del Napoli. Dopo l’addio alla Roma l’esterno riparte dagli azzurri, con cui ha firmato fino al 30 giugno 2026 in qualità di svincolato. Per l’ormai ex giallorosso ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione più bonus.
Leonardo is proud to be one of us!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 10, 2024
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeSpinazzola pic.twitter.com/FWIm4RAbOx
Fiorentina, Milenkovic può partire
Nikola Milenkovic non è certo di restare alla Fiorentina. Il difensore serbo potrebbe essere ceduto poiché lo stipendio da 3,3 milioni fino al 2027 pesa sulle casse della società toscana.
Nel 2023/2024 il serbo ha giocato 50 partite con la Fiorentina, di cui 34 in Serie A, 9 in Conference, 2 nei preliminari della stessa competizione, 4 in Coppa Italia e una in Supercoppa Italiana.
Genoa, Joronen può essere il sostituto di Martinez
Dopo la cessione di Josep Martinez all’Inter, il Genoa ha la necessità quanto prima di un nuovo acquisto tra i pali. I dirigenti rossoblù stanno lavorando e hanno individuato il possibile sostituto: Jesse Joronen del Venezia. Tra regular season e playoff del campionato cadetto, ha messo insieme 13 partite con la porta inviolata.
Verona, atteso in città Martin Frese
Il Verona continua la sua campagna acquisti per regalare una squadra di livello a Zanetti. Oggi è atteso in città Martin Frese, terzino sinistro danese svincolato dopo l’esperienza al Nordsjaelland. Il giocatore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con gli scaligeri.
Milan, Morata è più vicino: decisiva la chiamata di Ibrahimovic
Alvaro Morata vicino al Milan su assist di Zlatan Ibrahimovic. L’ex attaccante rossonero ha chiamato il calciatore spagnolo per convincerlo a tornare in Italia. Una chiamata che, a quanto pare, è andata a buon fine. Morata si sarebbe convinto del trasferimento a Milano e nelle prossime ore potrebbe dare il via libera all’operazione, con i rossoneri che pagheranno la clausola rescissoria.
Atalanta, Miranchuk può partire: offerta dall’Atlanta United
Aleksey Miranchuk potrebbe presto lasciare l’Atalanta. Il trequartista russo piace molto ai club di MLS, il campionato di calcio americano. La squadra più interessata è l’Atlanta United, che ha offerto 11 milioni più 2 di bonus. La Dea sta valutando l’offerta e potrebbe salutare il trequartista.
Lazio, Baroni punta Nuno Tavares
Atalanta, Okoli saluta i tifosi: “Bergamo sarà sempre un po’ casa mia”
Caleb Okoli saluta i tifosi dell’Atalanta. In un post su Instagram scrive: Un lungo viaggio iniziato nel 2015: una scelta, un progetto, un percorso, uno stile di vita, una mentalità unica,una città; ma soprattutto un grandissimo club che mi ha cresciuto e insegnato tanto in questi anni fino ad arrivare all’esordio in serie A e la riconquista dell’ Europa. Siamo arrivati ai saluti e voglio ringraziare tutte le persone che hanno fatto parte di tutto ciò dal primo al ultimo. Siete stati fondamentali. Bergamo sarà sempre un po’ casa per me e auguro il meglio a tutti i Bergamaschi e all’Atalanta. Il difensore, la scorsa stagione in forza al Frosinone, è stato ceduto a titolo definitivo al Leicester City.