La loro auto era stata ripescata nel Po a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, all’alba di venerdì 5 luglio 2024, dopo essere finita in acqua nella notte. All’interno i due ex coniugi, ormai senza vita, per un giallo a cui l’autopsia, che si è svolta ieri 9 luglio, ha fornito risposte inequivocabili.

Lorena Del Re è stata accoltellata dall’ex marito che poi, a tutta velocità- come mostrano le immagini di una telecamera di videosorveglianza- ha diretto l’auto verso il fiume. Ecco chi era la 51enne vittima dell’ennesimo femminicidio.

Chi era Lorena Vezzosi, accoltellata dall’ex marito Stefano Del Re: la loro auto ritrovata nel Po

Lorena Vezzosi viveva in un condominio di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, insieme ai due figli di 15 e 16 anni dopo la separazione dal 53enne.

L’autopsia sul suo corpo ha confermato i sospetti degli inquirenti dopo l’iniziale ipotesi di un incidente. E’ stata colpita più volte, con un coltello o anche con un bisturi, considerando che l’ex marito era un operatore sanitario.

La ferita fatale al petto, all’altezza del cuore.

Se sulla morte di Del Re non ci sono dubbi, dato che nelle immagini si vede una mano che sporge dall’auto mentre si sta inabissando, intorno alle 3 di notte. Forse un ultimo gesto dettato dall’istinto di sopravvivenza.

Non è ancora chiaro, invece, quando Lorena Vezzosi sarebbe stata uccisa. Se già a Sant’Arcangelo di Romagna, dove la coppia viveva da qualche anno; se nel tragitto dal Riminese, durato circa due ore e mezza; oppure se a Casalmaggiore.

La vittima indossava solo reggiseno e mutandine. Era seduta accanto al guidatore, già senza vita all’impatto dell’auto con l’acqua.

L’ipotesi è omicidio volontario

Secondo gli inquirenti Lorena potrebbe essere stata attirata fuori casa con una scusa da De Re. Stando a quanto emerso, l’uomo non aveva accettato il divorzio, né il fatto che la sua ex moglie avesse un’altra relazione.

L’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario. Un atto dovuto, in attesa doi chiarire gli altri punti oscuri della terribile vicenda.

Un altro femminicidio si è consumato a Roma nei giorni scorsi: quello di Manuela Petrangeli uccisa dall’ex Gianluca Molinaro a colpi di pistola.