Conservatorio Statale di Musica di Latina cerca Project Internazionalization Manager. Con deliberazione del  2 luglio 2024, è stata indetta una selezione pubblica finalizzata per l’individuazione di  1 figura professionale a cui affidare il ruolo di Project Internazionalization Manager per la  realizzazione del progetto INTAFAM 00062 ““OPEN CULTURAL.

Conservatorio Statale di Musica di Latina cerca Project Internazionalization Manager

In conformità alle disposizioni stabilite nel bando, il Conservatorio Statale di Musica di Latina ha approvato un la pubblicazione di un bando di selezione pubblica che prevede la valutazione mediante titoli e colloquio per la copertura di n. 1 figura professionale a cui affidare il ruolo di Project Internazionalization Manager per la  realizzazione del progetto INTAFAM_00062  “OPEN CULTURAL (Oriental Partnership for Educational Needs in Cultural)” Istituzione Capofila Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina – CUP F21I23000600006.

 Al vincitore del concorso verrà assegnato un contratto a tempo determinato della durata di 20 mesi decorrenti dal visto di legittimità preventivo da parte della Corte dei conti sul contratto e salvo diverse scadenze del progetto OPEN CULTURAL.

Sarà riconosciuto il trattamento economico trattamento economico pari a 83.500 euro previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.).

I requisiti per la partecipazione alla selezione pubblica

I candidati dovranno soddisfare il requisito relativo al titolo di studio, per cui si richiede uno dei seguenti titoli:

  •  Diploma di Laurea (DL – ordinamento ante L. 509/99), Laurea specialistica (LS – ordinamento post. L. 509/99), Laurea magistrale (LM – ordinamento post D.M. 270/04) o Laurea di primo livello (Triennale) conseguita ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04;

Sono altresì richieste diverse esperienze professionali, tra cui:

  •  comprovata esperienza professionale in materia di project management, monitoraggio e rendicontazione, di contrattualistica, competenze in materia di formazione e nella progettazione e pianificazione;
  • Aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni in attività attinenti al profilo di riferimento, anche in forma non continuativa, con particolare riferimento a Programmi e Progetti finanziati da Fondi Comunitari e iniziative PNRR.
  • buona conoscenza della lingua italiana e inglese parlata e scritta; d. ottima conoscenza di applicativi per la gestione di fogli di calcolo, elaborazione testi e così via;
  •  ottima conoscenza dei principi di rendicontazione nazionali ed europei.

Come e quando presentare la domanda per la partecipazione alla selezione indetta dal Conservatorio Statale di Musica di Latina per Project Internazionalization Manager

Per partecipare al bando di concorso presso il Conservatorio Statale di Musica di Latina per la copertura di un posto per Project Internazionalization Manager, è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  1. accedi al portale link https://www.conslatina.it/trasparenza.php/5_bandi-diconcorso/;
  2. La domanda di partecipazione ed il CV professionale, debitamente datati e sottoscritti devono essere trasmessi al seguente indirizzo PEC:[email protected] .
  3. assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
  4. registra la tua candidatura attraverso il portale entro le ore 23:59 del giorno 8 agosto 2024.

I documenti

La domanda di partecipazione dovrà includere:

  • curriculum vitae;
  • eventuale nulla osta dell’Ente di appartenenza;
  • copia del del permesso di soggiorno (per i/le cittadini/e non comunitari/e);
  • copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Domanda di partecipazione debitamente compilata, datata e sottoscritta.

Procedura di selezione

La selezione sarà articolata in due fasi:

  • valutazione di titoli ed esperienze acquisite, attestate dal Curriculum Vitae (punteggio max 40 punti);
  • colloquio tecnico e attitudinale (punteggio max 60 punti).

Saranno valutati:

  • titoli fino a un massimo di 10 punti;
  • esperienze lavorative in attività attinenti a quelle del profilo di riferimento fino ad un massimo di 30 punti.

Saranno valutate diverse conoscenze, tra cui:

  • principi fondamentali per la gestione di programmi/fondi nazionali/UE;
  • normativa inerente il PNRR e relativo Fondo Complementare;
  • normativa in tema di Università/Afam;
  • capacità in materia di rendicontazione dei fondi anche di tipo Europeo;
  • disposizioni normative e regolamentari in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture;
  • competenze trasversali.

Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito Conservatorio Statale di Musica di Latina e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.

Nuovo aggiornamento: Comune di Padova cerca Dirigente Tecnico