Inzaghi sceglie l’Inter e rifiuta una faraonica offerta dall’Arabia Saudita: messi sul piatto 20 milioni per allenare l’Al-Nassr – Le sirene arabe risuonano anche per Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro, non troppo tempo fa, ha ricevuto una faraonica offerta da parte dell’Al-Nassr, club dell’Arabia Saudita in cui gioca il campione portoghese Cristiano Ronaldo. La proposta, presentata qualche mese prima dello Scudetto tramite degli emissari giunti in Italia con l’intento di convincere Inzaghi a unirsi in terra saudita, è stata da subito declinata dal tecnico italiano: un vero e proprio giuramento di fedeltà alla sua Inter.
OCCHI AL CIELO ⭐⭐
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 22, 2024
SIAMO CAMPIONI D'ITALIA 🇮🇹🖤💙#ForzaInter #IM2Stars pic.twitter.com/a2VRJX0PwM
Inzaghi, rifiutata l’offerta di 20 milioni dall’Arabia: è un giuramento all’Inter
20 milioni di euro. L’offerta del club arabo a Simone Inzaghi per farlo diventare il nuovo allenatore dell’Al-Nassr (numeri persino superiori all’offerta fatta a Pioli per andare all’Al Ittihad). Il club di Riyadh in cui gioca CR7 si sarebbe mosso qualche mese fa per portare anche Inzaghi in terra saudita. Nonostante l’ingente valore della cifra offerta, questa non è bastata a far vacillare le intenzioni di Inzaghi, che sembrano ormai piuttosto chiare.
Come recentemente dichiarato da Alfredo Pedullà, nel momento in cui è stata fatta la proposta a Inzaghi l’Inter era lanciatissima verso la corsa scudetto. Motivo per cui l’offerta non è stata minimamente presa in considerazione e le sue decisioni non sono mai state in dubbio; Inzaghi ha scelto e sceglie l’Inter.
Quello tra i due sembra un matrimonio destinato a durare a lungo. Dal 2021 Inter e Inzaghi si sono mostrati un binomio pressoché inscindibile. 6 trofei messi in bacheca (3 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia e un campionato di Serie A) e una finale di Champions League raggiunta. E adesso è attesa solamente l’ufficialità del rinnovo. Tra Inzaghi e il suo staff è stato raggiunto un accordo tra le parti, e ora proprio l’allenatore dell’Inter si appresta a diventare il tecnico più pagato della Serie A.
Se Conte al Napoli è pronto a ricevere 6 milioni più bonus a stagione, Inzaghi ne riceverà 6 e mezzo più bonus, fino al 30 giugno del 2026. A mancare è soltanto la firma ufficiale che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
I prossimi appuntamenti dell’Inter Campione d’Italia
La stagione nerazzurra si appresta a prendere il via. Da poco è stato reso noto il calendario delle 38 giornate di Serie A, ma per l’Inter ci sono in programma diversi appuntamenti pre-campionato nei mesi di luglio e agosto. La prima delle 4 amichevoli dell’estate sarà contro il Las Palmas il 27 di luglio. A seguire, gli incontri con Pisa, Al Ittihad e Chelsea rispettivamente il 2, il 7 e l’11 agosto.
Dopodiché, il 17 agosto, partirà il campionato dell’Inter. L’esordio sarà a Marassi contro il Genoa, mentre nella seconda giornata i nerazzurri ospiteranno il Lecce a San Siro. Nella terza giornata (il 30 di agosto) è attesa l’Atalanta in casa dei Campioni d’Italia, mentre a seguire ci saranno Monza e Milan. Le 3 lombarde della Serie A che si scontreranno nel giro di pochissimi giorni e nei primi turni di campionato. Nella sesta giornata ci sarà invece l’Udinese, mentre a seguire – nella settima – il Torino.