Wimbledon 2024, immensa Paolini: supera Navarro e vola in semifinale. – Dopo la sconfitta di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev, sul centrale di Wimbledon è scesa in campo Jasmine Paolini contro Emma Navarro. L’italiana sta vivendo un sogno e continuerà a farlo, vista la vittoria in due set per 6-2, 6-1 in 58 minuti di partita. Una vittoria nettissima, un tennis giocato alla grande e in maniera fantascientifica da Jasmine Paolini, che ha dominato l’avversario dall’inizio alla fine giocando una partita di massima concentrazione, attenzione, qualità e varietà di colpi. Davvero incredibile la vittoria dell’italiana, che ha dominato il match.
Paolini adesso affronterà Vekic in semifinale, in un match comunque alla sua portata e dove paradossalmente parte da favorita per poi giocarsi eventualmente la finale di Wimbledon, la sua prima della carriera. Di seguito il racconto del match e le emozioni della tennista al termine della partita.
Wimbledon 2024, Paolini vola in semifinale: battuta Navarro
Una giornata che era iniziata non benissimo per l’Italia del tennis, che aveva visto la sconfitta di Jannik Sinner in cinque set contro Daniil Medvedev. Italia tennistica che cercava subito riscatto e l’ha trovato in Jasmine Paolini, che in meno di un’ora di gioco ha vinto nettamente per 6-2, 6-1, regalandosi la prima semifinale a Wimbledon della sua carriera. Un match dominato dall’inizio alla fine, grazie a un’ottima varietà di colpi che ha contraddistinto la tennista italiana.
Passando alla cronaca del match, nel primo set parte non benissimo Jasmine Paolini, che nel terzo gioco concede un break sul 30-40. Ma da lì è un dominio. L’italiana strappa subito il controbreak a 0, tiene il servizio e ottiene il doppio break nel sesto gioco a 30, salendo così prima 4-2 e poi 5-2. Nell’ottavo gioco Navarro soffre ancora la pressione di Jasmine Paolini e va 15-40, concedendo due set point. Basta il primo: Jasmine Paolini vince il primo set per 6-2 in 27 minuti di partita.
Il secondo set
Nel secondo set parte ancora benissimo Paolini, che nel terzo gioco però concede due palle break, ma riesce a salvarle in entrambi i casi, salendo così 2-1. Da lì non ne perde più uno. Prima nel quarto gioco sale 3-1 strappando il break a 30, dopo aver sprecato una palla break. Nel quinto gioco concede altra palla break, ma Navarro non riesce a incidere e allora Paolini con coraggio, qualità e determinazione riesce a venir fuori da un game difficilissimo. L’italiana ha ormai in mano il match e nel sesto gioco strappa un altro break a 0, andando a servire per il match.
Nel settimo game, al secondo match point, vince il match per 6-2, 6-1 in meno di un’ora di partita. Dominante e devastante Jasmine Paolini. Adesso la sfida a Vekic, che rappresenta una grandissima occasione per raggiungere la prima finale della sua carriera a Wimbledon. Un sogno che continua dunque per Jasmine Paolini, che ora non vuole smettere di farlo. E domani, mercoledì 10 luglio, toccherà a Lorenzo Musetti – altro italiano – anche lui al suo primo quarto di finale a Wimbledon.