Il mondo del cinema e della televisione piange Doug Sheehan, attore statunitense deceduto improvvisamente alla fine dello scorso mese all’età di 75 anni, la cui causa della morte non è stata ancora rilevata.

L’attore era noto al pubblico per aver recitato nella famosa serie tv General Hospital.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’agenzia funebre a cui la famiglia si è rivolta che un messaggio ha scritto che l’attore è morto pacificamente nella sua casa nella città di Big Horn, nel Wyoming, la mattina di sabato 29 giugno 2024 al fianco della sua amorevole moglie. 

Doug Sheehan causa morte: età, moglie e figli

Sulla vita privata dell’attore 75enne Doug Sheehan non si conosce molto, si sa che era sposato con Cate Abert dal 1981 e che la coppia, durante il loro matrimonio, non aveva avuto figli. Lui e la moglie sono rimasti uniti fino all’ultimo respiro di Doug.

Dal momento della diffusione della notizia della sua morte sono subito arrivate diverse manifestazioni di affetto all’indirizzo dell’attore e della sua famiglia.

Sui social media molti fan hanno scritto messaggi di cordoglio: “Non era su #GH da 42 anni e i fan non lo hanno mai dimenticato. Non hanno mai smesso di chiedere il suo ritorno”. 

Un altro utente su X ha scritto: “Sono molto triste di sapere che l’attore Doug Sheehan, che ho apprezzato molto in Knots Landing e che era anche in General Hospital, è morto”.

Tra i tanti messaggi dei fan spiccano anche alcuni post che lo ricordano in lavori più recenti. Uno di loro scrive scrive: “Me lo ricordo in Sabrina, vita da strega”.

Film e Serie Tv di Doug Sheenan

L’attore era originario della California dove vi era nato nel 1949. Aveva iniziato la sua carriera nel 1978  apparendo per la prima volta in televisione nella serie di successo “Charlie’s Angels”.

Il ruolo che lo ha consacrato però è arrivato un anno dopo, nel 1979, quando ha iniziato ad interpretare l’avvocato Joe Kelly in General Hospital portandolo sullo schermo per ben 205 episodi.

Sheehan, proprio per la sua interpretazione dell’avvocato Joe Kelly, nel 1982 aveva ricevuto una nomination al Daytime Emmy nella categoria miglior attore non protagonista.

Proprio in quegli anni ha partecipato inoltre, ad alcune delle migliori serie televisive del tempo.

Nel 1983 è entrato nel cast di Knots Landing, spin-off della popolarissima soap Dallas, interpretando il ruolo del reporter Ben Gibson, secondo marito di Valene Ewing. Nella serie però il reporter freelance ed ex agente della CIA da lui interpretato finirà per essere cancellato nell’ottava stagione, scomparendo in Sud America senza lasciare traccia.

È stato poi protagonista della sit-com “Day by Day” andata in onda per due stagioni con Linda Kelsey e Christopher Daniel Barnes. Qui interpretava il ruolo di uno sfortunato agente di cambio diventato operatore di asilo nido. Infine ha partecipato come guest star anche ad alcune puntate di MacGyver e Colombo.

Uno dei suoi ruoli più recenti risale alla partecipazione nella serie televisiva “Le cose che amo di te” insieme all’attrice Jennie Garth.

Negli anni ’90, Sheehan ha poi interpretato ruoli di “papà televisivo”, vestendo i panni di Mel, genitore di Cher Horowitz, nello spin-off televisivo di “Ragazze a Beverly Hills”. Ha fatto poi un’apparizione speciale in “Cheers” nel ruolo di un corteggiatore affascinante ma fastidioso di Diane Chambers. Il suo personaggio infatti doveva contare incessantemente il numero di parole in ogni frase pronunciata da chiunque. Indimenticabile poi il ruolo del papà di Sabrina in “Sabrina, the Teenage Witch”.

La sua carriera però non riguardava solo il piccolo schermo era infatti anche sbarcato al cinema in alcuni progetti come la commedia “10” del 1979 e “Victor/Victoria” del 1982. Senza dimenticare, nel 1995, il suo ultimo lavoro sul grande schermo, “Cops ‘n Roberts”.