Il Diavolo Veste Prada avrà un sequel. La Disney ha dato il via alla continuazione del film arrivato sul grande schermo nel 2006. Tre importanti testate statunitensi come Puck, Deadline e Variety hanno rivelato che Meryl Streep, Emily Blunt, la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e il regista David Frankel sarebbero coinvolti nel progetto. Il film si dovrebbe ispirare a “Quando la vita ti dà dei Lululemon”, titolo del sequel del libro pubblicato da Lauren Weisberg.
Il Diavolo Veste Prada 2 si fa?: la trama
In base alle prime informazioni, sembra che nel sequel del film “Il Diavolo Veste Prada”, Miranda avrà un ruolo da vera protagonista. La donna si ritroverà a far fronte al calo delle vendite di Runway a causa della crisi editoriale e alla fine della sua carriera. Miranda cercherà aiuto in Emily, la sua ex assistente, che nel frattempo è diventata un’importante dirigente di un brand di lusso.
Il cast
Nel cast del sequel è stata confermata la presenza di Emily Blunt e Meryl Streep. Non è chiaro invece se Anne Hathaway sarà coinvolta in questo progetto. Lo scorso aprile, in un’intervista, l’attrice si era mostrata dubbiosa in merito alla possibilità di un secondo capitolo del film:
“Non so se ci possa essere un sequel. Penso semplicemente che il film fosse ambientato in un’epoca diversa. Ora tutto è diventato digitale e quel film si concentra sul concetto di produrre una cosa fisica ed è davvero, semplicemente, tutto diverso”.
Intanto però Emily Blunt, Meryl Streep e Anne Hathaway si sono incontrate di nuovo in una reunion molto attesa dai fan. L’occasione di rivederle insieme è stata durante la premiazione dei SAG Awards 2024. Le tre attrici si erano prestate ad un siparietto comico capovolgendo i ruoli storici del film “Il Diavolo Veste Prada”.
Nel cast originario del film c’era anche Stanley Tucci e Simon Baker. Lo stesso Tucci però in un’intervista aveva dichiarato di non avere intenzione tornare a vestire i panni di Nigel in un possibile sequel:
“Non tornerò mai ad interpretare Nigel. ho amato quel ruolo perché era ben scritto e incredibilmente divertente. ma a volte, la cosa migliore è lasciare andare. se faranno un sequel? spero di no, perché sono pochi i sequel che funzionano davvero”.
Quando esce?
Non ci sono informazioni su un’eventuale data di uscita del secondo capitolo del film. Si potrebbe teorizzare però il 2026 in vista del ventesimo anniversario del film. La notizia del sequel è uscita in contemporanea alla lavorazione della versione musical del film che andrà in scena ad ottobre nel West End di Londra.
Lo spettacolo presenterà una colonna sonora e brani composti da Elton John, la regia e la coreografia vanno imputati al tre volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell, i testi della cantautrice Shaina Taub e libretto di Kate Wetherhead. A vestire i panni della Priestly sul palcoscenico sarà Vanessa Williams.
Le curiosità sul film
Era il 2006 quando uscì per la prima volta “Il Diavolo Veste Prada”. dall’omonimo bestseller di Lauren Weisberger, il cult fashionista di David Frankel con Anne Hathaway e Meryl Streep, raccontava la storia della giovane e assennata Andrea “Andy” Sachs. Il film, all’epoca dell’uscita, aveva incassato oltre 326 milioni di dollari diventando un cult.
In merito a questo straordinario successo, Meryl Streep aveva raccontato:
“Penso che il motivo per cui è rimasto con noi ed è arrivato è perché è giunto in un momento particolare e ha raccontato il disagio degli uomini con le figure di capi donne ma soprattutto il fatto era una cosa a cui ci si sarebbe dovuti abituare perché non saremmo andate via”.
Per il film, Meryl Streep ha vinto un Golden Globe come miglior attrice in un film commedia/musicale.