Skip to main content

Calciomercato, Juventus e Psg trattano per Huijsen. Lazio: domani call con gli agenti di Nuno Tavares dell’Arsenal

Il futuro di Ciro Immobile potrebbe essere lontano dalla Lazio. L’attaccante infatti è vicino al Besiktas e i biancocelesti sarebbero pronti a sostituirlo con Giovanni Simeone. Il Milan intanto cerca la mossa giusta per affondare il colpo Morata.

Segui in diretta su TAG24 tutte le news e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 9 luglio 2024. 

Juventus, Psg interessato a Huijsen

23:02

Trattativa in corso tra la Juventus e il Paris Saint Germain per il trasferimento di Huijsen ai transalpini.

Come riporta RMC Sport, il giocatore avrebbe già detto sì al trasferimento e le due società stanno valutando la formula migliore per tutti per concludere la trattativa.

Lazio, domani call con gli agenti di Nuno Tavares dell’Arsenal

22:17

La Lazio insiste per l’esterno dell’Arsenal Nuno Tavares.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, è prevista per domani una call tra la società biancoceleste e gli agenti del calciatore.

Resta, però molto ampia la ‘forbice’ tra domanda e offerta, con i ‘Gunners’ che chiedono non meno di 8-9 milioni di euro per lasciar partire il calciatore, cifra ritenuta eccessiva da Claudio Lotito.

Torino, trattativa in corso per Franculino dal Midtjylland

21:27

Il Torino insiste nel tentativo di strappare Franculino al Midtjylland.

Secondo Sky Sport, però, ci sarebbe ancora una distanza molto ampia tra domanda e offerta.

Urbano Cairo sarebbe, infatti, disposto a spendere per il centravanti classe 2004 una cifra intorno agli 8 milioni di euro, ben lontana dai circa 15 richiesti dai danesi.

Al-Ittihad, salta Theate per colpa di Benzema

20:54

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Arthur Theate dal Rennes all’Al-Ittihad, sulla base di un’offerta da 18 milioni di euro più bonus.

Invece, l’affare è saltato a causa di Karim Benzema, uomo-simbolo della società di Gedda, che ha preteso la rinuncia a Theate dopo il fallimento del tentativo di portare Nacho, suo ex compagno di squadra nel Real Madrid, all’Al-Ittihad.

Napoli, Mario Rui in uscita

20:37
Mario Rui Napoli

Mario Rui semba destinato a lasciare il Napoli, nonostante i due anni di contratto che ancora lo legano alla formazione partenopea.

Il portoghese vorrebbe tornare a giocare nella sua nazione ma nessuna delle tre squadre più importanti del Portogallo – Benfica, Sporting Lispona e Porto – si è fatta avanti finora, malgrado l’offerta vantaggiosa messa sul piatto dal presidente De Laurentiis, che per farlo partire chiede solo un indennizzo di 1 o 2 milioni di euro.

Atalanta, possibile la cessione di Miranchuk all’Atlanta United

20:07
Miranchuk Atlanta United

Aleksey Miranchuk potrebbe essere il prossimo giocatore in uscita dell’Atalanta.

Secondo quantoriferisce Sky Sport, il trequartista russo ha puntati su di sé gli occhi dell’Atlanta United, squadra che milita nella MLS. Ci sarebbe già una trattativa in corso, con un’offerta di circa 11 milioni di euro per l’acquisto del giocatore.

Juventus, occhi sul turco Kadioglu per la difesa

19:43

La Juventus starebbe sondando il terreno per Ferdi Kadioglu, difensore turco in forza al Fenerbahce.

Il ds Giuntoli lo aveva già attenzionato nel 2022 per il Napoli, ma poi non se ne fece più nulla. Ora, però, il suo nome è ricomparso sul suo taccuino.

Da vincere, però, un’agguerrita concorrenza internazionale, con l’Arsenal che avrebbe già offerto 18 milioni per l’acquisto. Il giocatore è seguito, inoltre, da Manchester United e Borussia Dortmund.

Immobile punta a chiudere con il Besiktas prima del ritiro della Lazio

19:21
Immobile Besiktas

Ciro Immobile sempre più intenzionato a dire addio alla Lazio dopo otto stagioni.

L’attaccante vuole chiudere al più presto il suo trasferimento al Besiktas, che ha messo sul piatto un’offerta irrinunciabile: 12 milioni netti per le prossime due stagioni.

Resta da superare lo scoglio Claudio Lotito che vorrebbe dai turchi il pagamento di una buonuscita di circa 4 o 5 milioni di euro.

Il Milan pensa a Fofana: oggi i primi contatti

18:10

Il Milan pensa a Fofana. Il giocatore con caratteristiche fisiche e di interdizione è impegnato con la Francia all’Europeo. In questi giorni ci saranno i primi contatti con il Monaco.

Venezia, doppio colpo in casa Inter: presi Oristanio e Stankovic

17:50
inter taremi firma reuters

In dirittura d’arrivo la trattativa per l’arrivo del portiere Stankovic e il centrocampista Oristanio dall’Inter.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità del prestito di entrambi.

Reggiana, preso Motta dalla Juventus: il 2005 arriva in Serie B

17:44

Preso il portiere classe 2005 Edoardo Motta dalla Juventus. Il giovane estremo difensore ha firmato 2 anni  con opzione per altri 2. Sarà un’alternativa per la porta della prima squadra.

Parma, si pensa a Suzuli e Almqvist

17:30
roma fiorentina almqvist calciomercato

Il Parma punta ad Almqvist del Lecce e al portiere Suzuki del Sint-Truiden.

Il Modena acquista Niang dalla Pro Vercelli

16:46

ll Modena ha acquistato Ousmane Niang, centrocampista classe 2002, dalla Pro Vercelli.

Palermo, i rosanero vogliono Henry

16:30
Inter Verona Henry

Il Palermo pensa a Thomas Henry del Verona per l’attacco per la prossima stagione in Serie B.

Atalanta, ufficiale Okoli al Leicester

16:18

Ufficiale la cessione a titolo definitivo Caleb Okoli al Leicester. Il difensore è costato circa 15 milioni di euro alle Foxes.

Inter, depositato il contratto di Martinez

16:00

Dopo le visite mediche di Josep Martinez con l’Inter, il contratto è stato depositato.

Posticipate le visite mediche di Immobile con la Lazio

15:30

Oggi ci sono state le visite medichedei giocatori biancocelesti all’Isokinetic. Tutti tranne uno: Ciro Immobile. 

Le sue visite per motivi di opportunità sono state posticipate in attesa di sviluppi. Il giocatore stamattina si è comunque allenato al centro sportivo di Formello. Il 34enne capitano della Lazio è nel mirino del Besiktas.

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Jacopo Da Riva in prestito dall’Atalanta

15:00

Rinforzo in casa Juve Stabia. La società neopromossa in Serie B oggi 9 luglio 2024 ha ufficializzato l’arrivo di Jacopo Da Riva, centrocampista che si è trasferito in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2025.

Inter, Taremi è atterrato a Milano: inizia la sua avventura nerazzura

14:35
inter taremi firma reuters

Mehdi Taremi è ufficialmente arrivato in Italia, dove inizierà la sua nuova avventura all’Inter. L’attaccante iraniano – si legge su TMW – oggi 9 luglio 2024 è atterrato a Milano. L’ex Porto è stato bloccato da tempo dall’Inter, che l’ha ingaggiato a parametro zero dopo alla scadenza del contratto con il club portoghese.

Verona, Henry in uscita: c’è il Palermo

14:21
Inter Verona Henry

Il Verona sta per salutare Thomas Henry. L’attaccante belga infatti è molto vicino al Palermo, pronto ad offrire un triennale dal calciatore. L’affare – si legge su TMW – è in dirittura d’arrivo e mancano solo gli ultimi dettagli.

Cagliari, sondaggio dell’Atletico Mineiro per Lapadula

14:00
Quando torna Lapadula?

L’Atletico Mineiro ha effettuato un sondaggio per Gianluca Lapadula. In caso di addio dell’attaccante, il Cagliari potrebbe decidere di virare su Kevin Carlos dell’Yverdon. A riferirlo è Sky Sport.

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Moise Kean

13:48
Fiorentina, si riscalda la pista per Kean: ore decisive per chiudere la trattativa con la Juventus

Moise Kean è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola oggi 9 luglio 2024 ha ufficializzato il suo arrivo. L’attaccante si è trasferito a titolo definitivo dalla Juventus, a cui sono andati 13 milioni di euro più 5 di bonus.

Inter, vicino il rinnovo di Dumfries

13:42
alexis sanchez ritorno udinese

Denzel Dumfries potrebbe restare all’Inter. L’olandese andrà in scadenza nel 2025 ma i nerazzurri sono pronti con un prolungamento valido fino al 2028. Dumfries inoltre – si legge su La Gazzetta dello Sport – percepirà un ingaggio da 4 milioni di euro. Una cifra sicuramente superiore ai 2,5 milioni che percepisce attualmente.

Marsiglia, potrebbe arrivare Alexis Sanchez: l’ex Inter è svincolato

13:25
alexis sanchez ritorno udinese

Alexis Sanchez potrebbe tornare al Marsiglia. L’attaccante ex Inter e Cile potrebbe giocare in Francia per la prossima stagione. Sul giocatore ci sono anche l’Udinese e il Monza.

Immobile-Besiktas: ci siamo, manca solo l’ok di Lotito

13:17

Il capitano ed attaccante della Lazio Ciro Immobile sembra ormai vicinissimo al Besiktas. Il centravanti ha detto sì a un contratto a sei milioni di euro netti per due anni.

Ultimo ostacolo da superare è il presidente biancoceleste Claudio Lotito, manca solo il suo ‘ok’ per il trasferimento del 34enne.

Galliani: “Nessuna trattativa in corso per Szczesny”

13:15

Durante la conferenza stampa di presentazione di Nesta al Monza si è parlato anche di calciomercato.

Per diversi giorni si è discusso dell’arrivo di Szczesny dalla Juventus. L’ad Galliani però ha smentito questa possibilità:

“Non esiste alcuna trattativa, intendendo la parola alla lettera. Ma fra trattativa, rumor, suggestione c’è una bella differenza”

Venezia al lavoro per avere Oristanio dell’Inter e Delorge del Sint-Truiden

12:55

Due gli obiettivi del Venezia neopromosso in Serie A:

  • Gaetano Oristano, centrocampista classe 2002 dell’Inter, che potrebbe arrivare in prestito per la stagione 2024\2025. Ha giocato in prestito al Cagliari la scorsa stagione.
  • Mathias Delorge, centrocampista 19enne belga che gioca con il Sint-Truiden.

Liga, l’ex portiere del Liverpool Adrian torna al Betis Siviglia dopo 11 anni

12:45

L’ex portiere del Liverpool Adrian torna al Betis. L’estremo difensore 37enne ha lasciato la squadra di Siviglia undici anni fa quando è stato ingaggiato dal West Ham, qualche anno dopo è approdato al Liverpool con cui ha vinto la Premier League nel 2020.

L’estremo difensore si è svincolato lo scorso 1  luglio ed ha firmato un contratto per due anni con gli andalusi.

</p

L’Inter pensa a Ricardo Rodriguez: l’ex Torino è svincolato

12:40

È Ricardo Rodriguez il nuovo obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi. L’ex Torino e Milan è svincolato dal 30 giugno.

Marsiglia, contatti per Alves: Pau Lopez verso il Como

12:20
Quando torna Pereyra

Il Marsiglia vuole acquistare da Las Palmas il portiere Alvaro Valles. Il suo arrivo in Francia, potrebbe liberare Pau Lopez sul quale è forte l’interesse del Como.

Il portiere spagnolo ha giocato per due anni in Italia – tra il 2019 e 2021, con la Roma.

Il Monza riparte da Alessandro Nesta, oggi il primo discorso del nuovo allenatore brianzolo

12:00

Oggi Alessandro Nesta parlerà per la prima volta come allenatore del Monza. L’ex giocatore del Milan e della Nazionale italiana raccoglie l’eredità di Raffaele Palladino, approdato alla Fiorentina lo scorso 4 giugno.

Pereyra ripartirà dal campionato greco: l’ex Udinese ad un passo dall’AEK Atene

11:46
Quando torna Pereyra

Roberto Pereyra ripartirà dal campionato greco. Il centrocampista argentino, svincolato dopo la fine dell’esperienza con l’Udinese, è ad un passo dall’AEK Atene. Pereyra nella giornata di giovedì 11 luglio 2024 – si legge su TMW – si sottoporrà alla visite mediche di rito per poi firmare un biennale con la società greca.

Milan, si lavora per Emerson Royal e Fofana: occhi anche su Rabiot

11:29
Emerson Royal Milan

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante ma lavora anche per rinforzare altri reparti. I rossoneri – si legge su Tuttosport – stanno cercando di chiudere l’affare Emerson Royal con il Tottenham ma continuano a monitorare la situazione Fofana, che darà una risposta soltanto dopo Euro 2024. A centrocampo però il Milan segue con attenzione Adrien Rabiot, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Juventus.

Parte il raduno del Napoli

11:02
Napoli, nessuna offerta per Osimhen: De Laurentiis pensa allo sconto sulla clausola

Il raduno del Napoli è partito oggi a Castel Volturno: è la prima stagione di Antonio Conte con gli azzurri.

Tra i primi ad arrivare i due nuovi acquisti del Napoli, Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, ma anche Victor Osimhen. Il nigeriano è stato uno dei primi ad arrivare, ma la sua cessione sembra molto probabile.

Milan, possibile occasione a 0: si tratta di Yazici

10:14

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo gli occhi sul trequartista classe 1997 Yusuf Yazici, che Paulo Fonseca ha allenato per 2 anni al Lille.

Il turco si è svincolato dai francesi ed il Milan potrebbe acquistarlo a parametro 0.

Como, per il centrocampo c’è anche Sucic

09:30
COMO FABREGAS CALCIOMERCATO

Como scatenato sul fronte mercato. La società lombarda – scrive Gianluca Di Marzio – ha avviato i primi contatto con la Dinamo Zagabria per arrivare a Petar Sucic. Il costo dell’operazione con i croati dovrebbe aggirarsi tra i 5 e i 6 milioni di euro complessivi.

Bologna, Italiano vuole Dia per il dopo Zirkzee

09:15
Salernitana, Dia riaccende il caso: "Non mi sono rifiutato di giocare, mentono", i possibili scenari

Il Bologna vuole fare sul serio per Boulaye Dia. I felsinei infatti saluteranno Joshua Zirkzee, che andrà al Manchester United per 40 milioni di euro. I rossoblu incasseranno circa 24 milioni, data la percentuale del 45% sulla vendita che spetterà al Bayern Monaco in virtù di un precedente accordo. Il Bologna dunque potrà reinvestire la somma su Dia, che la Salernitana potrebbe lasciar partire anche per meno di 20 milioni di euro. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Fiorentina, proseguono i contatti con il Monza per Colpani

09:00
Colpani Monza

Nuovi contatti tra la Fiorentina e il Monza per Andrea Colpani. Il calciatore è valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro dai brianzoli, che potrebbero lasciarlo partire anche in prestito oneroso con diritto di riscatto. A riferirlo è Sky Sport.

Inter, tutto fatto per il rinnovo di Simone Inzaghi

08:45
Inter, difesa in emergenza senza Acerbi e De Vrij: Inzaghi studia le alternative

Il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter è ormai cosa fatta. L’allenatore infatti prolungherà il proprio accordo con i nerazzurri fino al 30 giugno 2026 e non fino al 2027, una soluzione a lui gradita. Inzaghi inoltre – scrive La Gazzetta dello Sport – avrà un aumento di stipendio significativo. Il tecnico piacentino infatti passerà da 5 a 6,5 milioni di euro d’ingaggio, a cui si dovranno aggiungere i bonus. L’accordo dunque è stato trovato e adesso manca soltanto la firma.

Juventus, inizia l’avventura di Khepren Thuram: il centrocampista è atterrato a Torino

08:30
Juventus Khephren Thuram ansa

Inizia l’avventura alla Juventus di Khephren Thuram. Il centrocampista francese – si legge su TMW – è arrivato all’Aeroporto di Caselle, accompagnato dal papà Lilian. Il giocatore oggi 9 luglio 2024 sosterrà le visite mediche con i bianconeri, che hanno versato 20 milioni di euro più bonus nelle casse del Nizza. Thuram firmerà un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Genoa, diversi nomi per la porta

08:15
Inter, accelerata per Josep Martinez: tutti i dettagli della trattativa per il portiere del Genoa

Sono diversi i profili valutati dal Genoa per la porta, orfana di Josep Martinez dopo il trasferimento all’Inter. I preferiti in casa genoana – scrive Il Secolo XIX – restano Kotarski del Paok e Leo Roman del Maiorca. In Italia però il Genoa tiene d’occhio Terracciano, Radu e Turati ma i rossoblu guardano anche in Premier League ed Eredivise, dove ci sono Mark Travers del Bournemouth e Timon Wellenreuther del Feyenoord.

Juventus, per la difesa spunta Kadioglu

08:00
Psg, Al Khelaifi apre a Thiago Motta: "È un grande allenatore, non escludo un ritorno a Parigi"

Nuova idea in casa Juventus. La società bianconera infatti dopo aver piazzato diversi colpi a centrocampo sta monitorando Ferdi Kadioglu, terzino di proprietà del Fenerbahce reduce da un’ottimo Europeo con la Turchia. La Juve infatti cerca un profilo per rinforzare la corsia destra e il classe ’99 sembra il rinforzo giusto. A riferirlo è Tuttosport.

Torino in pole per Castrovilli: ma c’è concorrenza

07:45
castrovilli viste mediche-Bournemouth

Il Torino pensa a Gaetano Castrovilli. Il centrocampista dopo cinque anni trascorsi alla Fiorentina è rimasto svincolato e adesso potrebbe ripartire dai granata. Il Toro – si legge su La Stampa – è in vantaggio rispetto a Lazio e Como ma anche al Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Napoli su Mario Hermoso: spunta un indizio social?

07:35
hermoso inter calciomercato

Mario Hermoso scatena la fantasia dei tifosi del Napoli. Il difensore spagnolo ha postato una foto con una tazza di caffè e un cuore azzurro sul proprio profilo Instagram. Un indizio di mercato o soltanto una coincidenza? Non è un mistero che gli azzurri stiano puntando all’ex Atlético Madrid, attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con i Colchoneros.

Roma, due nomi nuovi per la difesa

07:25
DE ROSSI EMPOLI ROMA

La Roma non vuole fermarsi. I giallorossi dopo aver piazzato il colpo in entrata Enzo Le Fee stanno valutando anche un rinforzo per la difesa, nello specifico guardando alla corsia destra. La Roma infatti sta valutando Marc Pubill, classe 2003 in forza all’Almeria, e Warren Kamanzi, terzino di proprietà del Tolosa. A riferirlo è Sky Sport.

Milan, offerto un triennale a Morata: le cifre

07:10
morata atletico madrid juventus ansa

Il Milan lavora senza sosta per arrivare ad Alvaro Morata. Il Diavolo è pronto a pagare la clausola da 13 milioni di euro, prelevando l’attaccante dall’Atlético Madrid. Morata del resto in Spagna non è felice e potrebbe tornare volentieri in Italia, dove i rossoneri aspettano soltanto solo il suo sì. Il Milan – si legge su La Gazzetta dello Sport – ha intenzione di offrire un triennale da 4 milioni di euro allo spagnolo, che adesso deve dare una risposta definitiva.

Lazio, Immobile verso l’addio: pronto Simeone

07:00
Israele Hamas tregua

Ciro Immobile non è mai stato così lontano dalla Lazio. L’attaccante infatti sembra pronto a salutare la Capitale per trasferirsi in Turchia, dove il Besiktas ha presentato una ricca offerta al classe ’90. Il club turco infatti avrebbe offerto un triennale da 6 milioni a stagione. Una somma importante per l’attaccante, che potrebbe essere sostituito da Giovanni Simeone.