Il futuro di Alvaro Morata potrebbe essere al Milan. Un’indiscrezione già emersa nelle scorse settimane e che torna prorompente in questi caldi giorni di calciomercato. Le dichiarazioni nelle ultime ore dell’attaccante riaccendono le speranze dei tifosi rossoneri, delusi – a oggi – del mercato sin qui condotto dalla società. Una presa di posizione netta, quella della Curva Sud che non si è presentata quest’oggi in occasione del primo allenamento del Milan della stagione. La scelta di Paulo Fonseca in panchina e i mancati investimenti sin qui effettuati hanno spazientito la folla rossonera. In soccorso del tecnico portoghese potrebbe esserci l’innesto di Alvaro Morata. In un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo, l’attaccante ha così commentato la situazione relativa al suo futuro:

È giusto fare chiarezza su quelle che sono state le mie ultime dichiarazioni. Ho detto che muoio dalla voglia di vincere titoli con l’Atlético, ma poi bisogna valutare cosa vale la pena e cosa no.

Alvaro Morata a El Mundo Deportivo

Morata-Milan, i dettagli della trattativa

Morata al Milan resta una trattativa concreta. L’obiettivo numero del mercato rossonero è l’attaccante, colui che dovrà sostituire Olivier Giroud. Al netto delle difficoltà relative all’esborso economico per l’affare, l’attaccante dei Colchoneros è stato accostato più volte al Milan e, complice anche l’approdo di Joshua Zirkzee al Manchester United, sembra che la trattativa possa andare in porto. Il club rossonero è pronto a pagare la clausola e a trovare un accordo sull’ingaggio, resta solo da capire quale sarà la volontà di Alvaro Morata. Quel che è certo è che l’attaccante è in rotta con l’ambiente spagnolo. Tant’è che l’altra grande notizia è il possibile ritiro dalla Nazionale dopo gli impegni di Euro 2024:

È probabile che lascerò la nazionale dopo gli Europei. Tante volte dico che per me ci sono momenti difficili in Spagna, a volte è complicato. Quello che volevo era stare tranquillo. Alla fine è tutto una questione di sensazioni e le persone che mi sono vicine lo sanno, ma nel calcio nulla e certo e bisognerà vedere poi come andranno le cose. Adesso sono concentrato sulla Nazionale.

Alvaro Morata a Il Mundo Deportivo

Ibrahimovic: “Ci faremo trovare pronti sul mercato”

Il Milan aspetta ancora una risposta definitiva di Alvaro Morata. Nelle ultime ore però, Zlatan Ibrahimovic sta spingendo per convincere l’attaccante spagnolo. Intanto, l’Atletico Madrid sta cercando delle punte. E l’interesse del club per Dovbyk potrebbe essere un altro segnale. In occasione della presentazione del nuovo allenatore Paulo Fonseca, il dirigente svedese ha fatto il punto sulle trattative di mercato che la società sta portando avanti:

isogna trovare una soluzione per chi non avrà spazio. Per i tre attaccanti: uno è mister X, quello che puntiamo. Poi dipende dalle situazioni. Jovic è nostro. Poi dipende dal mister, quanti attaccanti gli servono. Vogliamo avere giocatori che saranno utilizzati, non devono essere qua per perdere tempo. Poi c’è il Milan Futuro che vogliamo spingere, vogliamo dare ai ragazzi l’occasione: ma non c’è responsabilità su di loro. Tre attaccanti comunque sono possibili, niente è impossibile. Vediamo cosa succede.

Zlatan Ibrahimovic durante la presentazione di Paulo Fonseca