Simone Inzaghi sempre più vicino al rinnovo con l’Inter. Questo è quanto emerge dall’incontro tenuto questo pomeriggio tra i vertici del club e Tullio Tinti, storico manager del calciatore. Una riunione formale, che non ha modificato quanto emerso già nelle scorse settimane. La volontà di continuare insieme resta comune, così come il desiderio di tornare ad alzare trofei importanti.
Dopo lo scudetto dell’ultima stagione, quella che sta per inziare sarà per l’Inter un’annata decisamente intensa. L’obiettivo annunciato resta quello di tornare a sollevare trofei. Bissare il tricolore rappresenterebbe l’apice di un percorso iniziato proprio con lo Scudetto perso nella stagione 2021/22 a beneficio del Milan. La finale di Champions League della scorsa stagione è il punto di partenza per continuare a far bene anche in ambito internazionale.
Inter-Inzaghi, fatta per il rinnovo di contratto
Il rinnovo di Simone Inzaghi all’Inter è orami cosa certa, anche se la fumata bianca definitiva è stata aggiornata a data da destinarsi. Serviranno altri incontri per mettere nero su bianco e fromalizzare quella che – nella sostanza – è già stato sancito. Rinnovo del contratto sino al 2026, con importante aumento dell’ingaggio. La richiesta di Tinti è di circa 6,5 milioni di euro a stagione, l’Inter prova a contenere la base fissa con il possibile inserimento di bonus legati a premi Champions League e Scudetto.
Inzaghi ha accettato il compromesso e messo da parte il desiderio di legarsi all’Inter fino al 2027, ma a condizione che il club gli riconoscesse economicamente il lavoro svolto sul campo e il raggiungimento di un nuovo status, che adesso lo vede collocato tra i migliori allenatori d’Europa. Con il nuovo ingaggio, Inzaghi doventa l’allenatore più pagato della Serie A, superando Antonio Conte e i suoi 6 milioni di ingaggio con il Napoli. Una volta arrivata la fumata bianca, sarà il turno di Lautro Martinez. Le parti sono da tempo al lavoro per trovare un’intesa che soddisfi tutti. E, a quanto pare, l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di circa 9 milioni di euro per le prossime cinque stagioni.
Le prossime mosse dell’Inter
Arrivato a Milano nel giugno 2021, in questi tre anni Inzaghi ha vinto diversi trofei alla guida dell’Inter. Oltre allo scudetto conquistato nell’ultima stagione, l’allenatore piacentino ha vinto anche due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Marotta e gli altri uomini della dirigenza dell’Inter hanno a più riprese pubblicamente manifestato la volontà di rinnovare e proseguire con Inzaghi, felici del lavoro svolto dall’allenatore in questi anni. Ora non resta che continuare a vincere insieme.
Per farlo, la società si è mossa con largo anticipo sul mercato, bloccando due calciatori a parametro zero richiesti da più parti: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Resta ora un ultimo tassello per definire completo l’organico, al netto di possibili nuove uscite. Si tratta del braccetto di sinistra della difesa a tre, ovvero il giusto alter ego di Alessandro Bastoni.