Oggi, 8 luglio 2024, è andata in onda un’altra puntata di “Reazione a catena”, il simpatico e coinvolgente game show condotto da Pino Insegno che tiene compagnia i telespettatori in questi giornate torride per il forte caldo. Oggi si sono sfidanti i campioni I Sali Minerali (Federica, Ludovica e Andrea) contro gli sfidanti i Casa Bernini (Gabriele, Kledi e Stefania) perché vivono in una residenza universitaria di Torino chiamata appunto “Casa Bernini” che sentono come casa propria. Sono davvero giovani, infatti studiano ancora all’università, come giovani sono anche i campioni.

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 8 luglio 2024?

A “L’ultima parola” arrivano i campioni ovvero I Sali Minerali che giocano per un gruzzoletto di 2.875 euro ma purtroppo non riescono a indovinare la parola finale per portarselo a casa. Ci riproveranno domani sera, martedì 9 luglio, per la quarta volta consecutiva. Scopriamo quindi le varie tappe del gioco per capire com’è andato il percorso dei concorrenti, campioni e sfidanti, durante la puntata odierna di “Reazione a catena” fino al gioco de “L’ultima parola”.

Riassunto della puntata

La puntata inizia con il gioco di “Caccia alla parola“, dove gli sfidanti giocano meglio dei campioni, infatti fanno l’en plein e arrivano a 12mila euro. Si passa al divertente gioco de “La catena musicale”: la prima canzone da indovinare era “In alto mare” di Loredana Bertè e a capirla sono stati I Sali Minerali. La seconda è “Italodisco”, tormentone dei The Kolors, i campioni che indovinano vanno in vantaggio.

Arriva il gioco del “Come, dove, come, perché”. La prima parola è Frittura e la seconda, più difficile da indovinare rispetto alla prima, è Gargamella, a trovarla è Kledi. La terza è Testa. Così gli sfidanti sono a 36mila mentre i campioni a 26mila. Arrivano al gioco di “Una tira l’altra”. Gli sfidanti hanno la possibilità di azzeccare la prima Zip, non sbagliano e ottengono le 15mila euro della prima catena. Hanno la possibilità poi per la seconda volta di indovinare la seconda Zip ma la passano ai campioni che sbagliano e regalano 20mila euro ai Casa Bernini. Si arriva così, dopo la Zot, a “L’intesa vincente”.

Iniziano i campioni che hanno 65 secondi e schierano Federica che indovinano ben 13 parole. Gli sfidanti invece non vanno oltre le 5 parole. I campioni giocheranno per 92mila euro.

“L’ultima parola”, riassunto del gioco finale del game show di Canale 5

Tra Fiamme e Acceso c’è la F e dicono Fuoco e indovinano. Tra Acceso e Cartone c’è la A, dicono Animato e non sbagliano. Tra Cartone e Rottura c’è S, giocano il jolly e dicono Scatole, indovinandola. Tra Rottura e Immagini c’è la R, giocano il secondo e ultimo jolly e aggiungono RI, dicono Ritratti, ma è un errore. Dimezzano e arrivano a 46mila euro, dicono Riserva ma è Risoluzione.

Dimezzano ancora e vanno a 23mila. Tra Immagini e Mistero c’è la R, Andrea dice Rete ma non è quella la parola. Tra Immagini e Mistero c’è adesso RE, Ludovica dice che non ce l’ha. La parola era Rebus. Tra Mistero e Stato con la S Andrea dice Segreto e la parola è quella, ci arrivano dopo vari tentativi e giocano per 2.875 euro.

A “L’Ultima parola” c’è la parola Stato, in mezzo c’è Co e la E finale. Comprano quindi il terzo elemento che è Naturale: Andrea, dopo un lungo ragionamento con le due compagne di squadra Federica e Ludovica, dice Corrente. La parola di questa sera è Confine (che era la parola azzeccata tra Stato e Naturale), sbagliano e ritenteranno domani, per la quarta volta consecutiva, ad aggiudicarsi il montepremi finale.