Paura e indignazione per i fan di Taylor Swift. Attualmente sono in grande attesa per vederla in concerto a Milano, tanto che accorrono a cercare i biglietti su Fansale. La popstar ha programmato di esibirsi a San Siro per ben due spettacoli: il 13 e il 14 luglio, impegnata nel suo Eras Tour. Un attacco hacker, contro Ticketmaster, tuttavia, ha spezzato l’entusiasmo dei fan e messo in pericolo l’acquisto dei biglietti per l’intero tour. Che cosa succederà?

Taylor Swift in concerto a Milano e il terrore dell’attacco hacker: rubano i biglietti

Secondo quanto riporta il Guardian, un gruppo di hacker conosciuto online come ShinyHunters è riuscito a rubare il codice a barre di circa 440mila biglietti dell’Eras Tour di Taylor Swift.

Questi hacker hanno richiesto un riscatto di milioni di dollari per restituire i dati sottratti. Il valore complessivo dei biglietti rubati è stimato in circa 4 miliardi di dollari. Questo attacco ha creato molta preoccupazione tra i fan e ha messo a rischio la sicurezza degli eventi futuri.

Che cosa succederà a chi ha comprato i biglietti per i concerti di Milano?

Siamo pronti a rivolgerci a tutti quelli che hanno comprato i biglietti per San Siro: niente paura!! Nonostante l’attacco, i concerti di Taylor Swift a Milano non sono stati compromessi, (compreso quello del 14 luglio.)

L’intrusione non ha interessato le date italiane. Tuttavia, altri concerti in programma da settembre in città come Indianapolis, Miami e New Orleans sono stati colpiti, con un valore totale dei biglietti rubati di 22 miliardi di dollari.

Ticketmaster ha risposto all’attacco e ha consigliato agli utenti di controllare tutti i loro conti per svelare eventuali attività sospette e ha offerto un anno di servizi per monitorare l’identità attraverso Transunion per garantire di proteggere i dati personali degli utenti.