Roma, Le Fée è arrivato: le prossime mosse di mercato – Enzo Le Fée è finalmente sbarcato a Roma e presto il club giallorosso lo annuncerà ufficialmente come nuovo acquisto. Il centrocampista francese arriva nella Capitale dal Rennes per circa 23 milioni di euro (pagabili in tre anni) e dovrebbe firmare un contratto di cinque anni. Il mercato della Roma entra così nel vivo ma i tifosi giallorossi ora si aspettano diversi altri colpi. Federico Chiesa è il grande sogno di mercato del club ma la società lavora anche per acquistare un attaccante e un terzino destro.

Dove può trovare spazio Le Fée nella Roma di De Rossi

Enzo Le Fée è una mezzala di qualità che ama giocare sul centro-sinistra ma che può trovare spazio anche sul centro-destra. Abile a condurre palla, ha nel dribbling e nel passaggio le sue migliori qualità. Il francese è un giocatore molto tecnico, ma che fa sentire la sua presenza anche in fase di non possesso.

Il classe 2000 ha infatti buona corsa e si mette sempre a disposizione dei compagni anche in fase difensiva. Sa recuperare palloni, aiuta la squadra nel momento del bisogno e non si risparmia mai. Come detto, però, il suo meglio lo dà con la palla tra i piedi e quando ha la libertà di creare.

Daniele De Rossi ha sempre dichiarato di apprezzare i giocatori di qualità e Le Fée sembra essere un giocatore perfetto per il suo gioco. Per il francese, però, non sarà semplicissimo trovare spazio. Il classe 2000 dovrà infatti superare la concorrenza di tre giocatori importanti come Cristante, Paredes e Pellegrini, che hanno praticamente sempre composto il centrocampo titolare della Roma dall’arrivo di De Rossi in panchina.

Come ruolo, Le Fée sembra essere la riserva naturale di Pellegrini, ma i due potrebbero anche giocare insieme come mezzali e con uno tra Cristante e Paredes ad agire da regista. Con Pellegrini e Le Fée in campo contemporaneamente la Roma sarebbe però molto sbilanciata in avanti e questa potrebbe essere una soluzione da attuare principalmente a gara in corso nel caso in cui i giallorossi dovessero recuperare un gol di svantaggio.

In alternativa, Pellegrini potrebbe essere schierato in un ruolo più avanzato (trequartista o esterno offensivo), come fatto con la Nazionale a Euro 2024. Il centrocampo sarebbe così composto da Cristante, Paredes e Le Fée, che avrebbe la possibilità di giocare nel suo ruolo naturale (quello di mezzala sinistra, come detto).

Le prossime mosse di mercato dei giallorossi

Dopo aver chiuso la trattativa per Enzo La Fée, la Roma non vuole fermarsi sul mercato. I giallorossi continuano a seguire la situazione di Federico Chiesa, che al momento però non ha ancora deciso se accettare il trasferimento nella Capitale. Oltre all’esterno della Juve, la società capitolina lavora anche per regalare a Daniele De Rossi un nuovo attaccante, un nuovo terzino destro e un nuovo terzino sinistro. Per l’attacco Ghisolfi segue Sorloth del Villarreal, mentre nelle ultime ore è stato accostato ai giallorossi Antonino Gallo del Lecce per il ruolo di terzino sinistro. Nonostante il mercato sia iniziato da poco più di una settimana, sono già moltissimi i nomi accostati alla Roma, ma al momento nessuna trattativa sembra essere vicina alla conclusione.