Emre Can al Napoli si può, la trattativa con il Borussia Dortmund potrebbe avviarsi nei prossimi giorni dopo che il club partenopeo ha chiesto informazioni sul centrocampista tedesco che ha appena chiuso la sua esperienza con la Germania a Euro 2024.
Obiettivo Emre Can per il Napoli
Il Napoli vira forte su Emre Can, il centrocampista del Borussia Dortmund è uno degli obiettivi di mercato degli azzurri che pensano di imbastire la trattativa con il Borussia Dortmund dopo aver chiesto informazioni su di lui.
Il centrocampista tedesco ha appena terminato il suo viaggio con la Nazionale agli Europei dopo la sconfitta ai quarti di finale con la Spagna ed è tornato a Dortmund dove attualmente ha un contratto di altri 2 anni, fino al 2026.
Nonostante il rinnovo arrivato poco meno di 1 anno fa, però, il Borussia ha aperto alla cessione del giocatore che non è valutato incedibile e che potrebbe dunque essere motivo di monetizzazione per il club tedesco.
Ormai 30enne, Emre Can potrebbe convincerci a tornare in Italia per vivere un’ultima esperienza di spessore e giocarsi le sue chance con Antonio Conte: l’approdo del tecnico salentino ha attirato l’attenzione sul Napoli e sul progetto che ha voluto intraprendere.
Il Borussia valuta il cartellino del centrocampista intorno ai 10/15 milioni di euro compresi gli eventuali bonus: una cifra abbordabile per un club come quello partenopeo che avrebbe l’occasione di tesserare un giocatore di grande esperienza e buone doti tecniche che conosce bene il campionato italiano.
Per circa 2 stagioni, infatti, il tedesco ha militato nella Juventus prima di tornare in Germania al Dortmund facendo intravedere tutte le sue potenzialità: i troppi infortuni, però, hanno ostacolato la sua continuità e hanno portato la società bianconera a lasciar andare il giocatore.
Il Napoli ha preso contatti con il club tedesco per valutare la sua apertura e imbastire una trattativa nei prossimi giorni. Manna, però, non si sta limitando al suo solo profilo ma anche ad altri centrocampisti per dare a Conte maggiori certezze tecniche.
Unico ostacolo lo stipendio di 8 milioni di euro netti a stagione che percepisce e che difficilmente abbasserà. Per questo motivo il Napoli potrebbe valutare delle alternative meno onerose economicamente.
Tutto pronto per il ritiro in Trentino
Manna è al lavoro per assicurare gli ultimi colpi così da rinforzare la rosa della squadra e permettere all’allenatore di avere una squadra competitiva, ma soprattutto per accontentare l’unica richiesta di Conte: Romelu Lukaku.
Il belga è di proprietà del Chelsea ma il club inglese non scenderà al di sotto dei 40 milioni di euro per il suo cartellino: per questo servirà prima monetizzare attraverso la vendita di Osimhen. L’attaccante azzurro ha avviato i primi contatti con il Psg e la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane così da permettere alla società partenopea di utilizzare parte del ricavato e investirlo sul nuovo bomber.
Intanto il Napoli nella giornata di oggi ha ultimato le viste mediche per Spinazzola e Marin così da permettere ai due di aggregarsi per il primo ritiro previsto in Trentino, a Dimaro, che si terrà dall’11 al 21 luglio.
Manca, invece, ancora la fumata bianca definitiva per Buongiorno: il difensore del Torino ha detto sì ormai da tempo agli azzurri e nonostante l’intesa raggiunta con il club granata devono essere ancora definiti alcuni dettagli.
Al Torino andranno 30 milioni + bonus per il cartellino del giocatore che potrebbe raggiungere i propri compagni durante il ritiro in Val di Sole ed essere presentato o in quei giorni o direttamente a Castel di Sangro.
Il secondo ritiro, infatti, si terrà dal 25 luglio al 10 agosto sugli Appennini dove Conte potrà continuare il suo lavoro con la squadra in vista dell’inizio del campionato che si terrà il 17 agosto e che vedrà il Napoli impegnato il giorno seguente contro il Verona.