Il tennis italiano festeggia un altro risultato di prestigio: Lorenzo Musetti ha battuto col punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Perricard. Il carrarino raggiunge così i quarti del torneo di Wimbledon e l’edizione 2024 diventa molto importante per l’Italia: oltre a Musetti, anche Jannik Sinner e Jasmine Paolini hanno raggiunto i quarti di uno dei più importanti tornei di tennis.

Nicola Pietrangeli, uno dei massimi interpreti del tennis italiano, in esclusiva a TAG24 ha esaltato i risultati di Musetti e pizzicando il mondo del calcio: “Gli italiani sono solo un popolo di tifosi, nel tennis ci sono i veri risultati!”.

Wimbledon 2024, Lorenzo Musetti arriva ai quarti. Pietrangeli punta su di lui: “Può giocarsela con Zverev e Fritz, ma Sinner è inarrestabile”

Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di Wimbledon 2024 e gli appassionati di tennis italiano festeggiano un risultato che nel complesso non ha eguali: è la prima volta che tre italiani sono ancora in gara a Wimbledon a questo punto del torneo. Oltre a Musetti, infatti, ci sono anche Jannik Sinner e Jasmine Paolini.

Chi esulta fra i tifosi ed appassionati è anche Nicola Pietrangeli: il grande tennista italiano ha voluto dire la sua in esclusiva a TAG24, dedicando parole al miele per Musetti e ai risultati che anche un altro tennista di valore come Barazzutti ha esaltato:

No, non l’ho vista la gara… Siccome Musetti è il mio favorito, non è il più forte ma è quello che gioca meglio: e se lo merita! Due italiani ai quarti di finale, più la ragazza, Paolini…

Ora il gioco per il tennista carrarino si fa difficile, perché da qui in poi gli avversari occupano stabilmente le prime posizioni nelle classifiche mondiali del tennis: sarà uno fra il tedesco Zverev e l’americano Fritz a sfidare nel turno successivo Musetti. Pietrangeli non si sbilancia su possibili pronostici, ma concede l’onore delle armi al tennista italiano.

Gli avversari di Musetti, infatti, sono davvero ostici:

Eh, fermi tutti! A questo punto se lo sapessi andrei a scommettere… Accontentiamoci, accontentiamoci: Sinner è inarrestabile, Musetti deve affrontare due brutti pesci come Zverev e Fritz. Se perde, perde da gente che lo può battere, se vince fa un grande risultato… Non so Sinner con chi deve giocare, comunque è inarrestabile.

Il tennis italiano esalta Pietrangeli: “Altro che calcio, è qui che si fatica!”

Il discorso poi passa anche sul calcio: i tifosi azzurri hanno ancora negli occhi il pessimo risultato della nazionale allenata da Luciano Spalletti, uscita agli ottavi di finale degli Europei 2024 in Germania. Per Pietrangeli, il tennis italiano è di gran lunga superiore in fatto di risultati e di valore rispetto al mondo del pallone, proprio perché i tennisti italiani hanno la capacità di sacrificarsi e giocare oltre le loro possibilità:

Io credo che il calcio dovrebbe nascondersi! Il tennis italiano sta facendo di più del calcio? Mi creda, ci vuole poco: ci vuole molto poco… Le dico solo una cosa: l’italiano non è uno sportivo, è un tifoso… Malgrado i risultati, “spaccagli le gambe, forza qui, forza là!”, qui stiamo parlando di risultati quelli veri, quelli sul campo: questa è la grande differenza. Comunque tutto bene, tutto benissimo!