Sempre più inquietante è l’aumento di comportamenti sconsiderati tra i giovani, in particolare di violenza su creature indifese con la tendenza di farsi riprendere in video. Possiamo chiamarlo fenomeno di crudeltà giovanile? Semplice bravata? L’ultima arriva direttamente dal Golfo di Napoli, dove dei ragazzi, in gruppo, si tuffano su dei gabbiani: uno dei volatili è rimasto gravemente ferito.

Napoli, bravata in barca: ragazzi su tuffano sui gabbiani, il video

Nelle acque del golfo di Napoli, il gruppo di ragazzi su una barca ha iniziato ad avvicinare dei gabbiani lanciando cibo in acqua. Successivamente, i giovani si sono tuffati ferendo gravemente uno degli animali, mentre ridevano e filmavano tutta la scena. Il video è stato rapidamente condiviso sui social, scatenando una valanga di commenti indignati delle persone nei confronti dei ragazzi.

Le reazioni sui social

La reazione online non si è fatta aspettare. La pagina “Teleclubitalia” ha riportato l’accaduto, condannando fermamente il comportamento del gruppo. Dai commenti capiamo che utenti sono disgustati:

“Tenn chiu diritt e gabbian a vivr e a respira ca vuj, spero leggiate il mio commento subumani”.

Un altro ha aggiunto:

“Purtroppo è gente che poi si riproduce anche.”

I gabbiani sono anche pericolosi: meglio non provocarli

È importante notare che, sebbene i gabbiani possano sembrare innocui, possono diventare pericolosi se provocati. Questi uccelli, infatti, sono noti per la loro aggressività nel difendere il territorio e il cibo, e possono attaccare gli esseri umani se si sentono minacciati, addirittura, rapiscono gli animali domestici.
Gli episodi di avvicinamento incauto possono quindi mettere a rischio non solo gli animali, ma anche le persone coinvolte: i giovani sono stati, oltre che molesti nei confronti degli animali, anche piuttosto sconsiderati.