Anche ad Euro 2024 dopo la scorsa edizione che ha giocato in casa la nazionale dei tre Leoni parteciperà alle semifinali per cercare di approdare alla finalissima che si disputerà all’Olipianstadion di Berlino, già teatro di eventi calcistici internazionali. Alla vigilia di una partita importante che potrebbe regalarle la possibilità di giocarsi ancora una volta l’ambito trofeo andiamo a scovare il numero di quelli che finora ha conquistato: quanti europei ha vinto l’Inghilterra?

Quanti europei ha vinto l’Inghilterra?

L’Inghilterra non ha vinto nessun europeo finora. E la cosa che sorprende di più è che ci è andata vicinissimo a vincerlo solamente una volta, quando nella scorsa edizione, la cui fase finale si è giocata a Londra è stata battuta in finale ai rigori dall’Italia del CT Roberto Mancini.

I trofei nella bacheca della Football Association

Appurato che nessun titolo continentale ha mai vinto l’Inghilterra, nella bacheca della federazione calcistica inglese però un trofeo c’è ed è quello del Mondiale del 1966 conquistato a Wembley in casa propria contro la Germania dell’Ovest dalla selezione del CT Alf Ramsey capitanata da Bobby Moore allora difensore del West Ham.