Sinner-Medvedev, dove vederla in tv e in streaming – Ci sarà una “classica” nei quarti di finale di Wimbledon 2024. Il numero uno al mondo, che battuto Ben Shelton, sfiderà Daniil Medvedev nei quarti di finale. Il russo ha beneficiato del forfait di Grigor Dimitrov negli ottavi di finale e arriverà maggiormente riposato alla sfida contro Jannik Sinner. In palio un posto in semifinale: l’avversario potrebbe essere, con ogni probabilità, il numero tre al mondo e fresco vincitore del Roland Garros Carlos Alcaraz. Ecco, di seguito, i precedenti e il dove e quando vedere la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, quarto di finale dell’edizione 2024 di Wimbledon.

I precedenti tra Sinner e Medvedev

Dopo due ore e dieci minuti di gioco, Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton e ha staccato il pass per i quarti di finale di Wimbledon 2024. Il numero uno al mondo vuole raggiungere le semifinali per il secondo anno di fila, dopo quella conquistata lo scorso anno e poi persa contro Novak Djokovic. Per farlo, però, dovrà battere Daniil Medvedev. Il russo ha superato il turno, grazie anche al forfait di Grigor Dimitrov che si è ritirato dopo trentacinque minuti di gioco. A Wimbledon, i due si ritroveranno contro per la dodicesima volta in carriera.

Gli incontri sono 6-5 a favore del numero cinque al mondo. Il russo, infatti, ha vinto i primi sei precedenti giocati contro l’altoatesino. Nel 2020 e nel 2021, Daniil Medvedev ha vinto a Marsiglia. Poi il russo si è imposto nelle Nitto ATP Finals. Sempre il classe 1996 ha vinto le due finali giocate al Madrid Open e all’ATP 500 di Rotterdam, oltre alla sfida dei quarti di finale di Vienna. Da questo momento in poi, Jannik Sinner ha trionfato sempre. Sono cinque le vittorie di fila del numero uno al mondo. L’altoatesino ha vinto le due finali giocate nel 2023 a Pechino e Vienna, oltre alla semifinale giocata a Torino alle Nitto ATP Finals. Nel 2024, Jannik Sinner ha prima trionfato nella finale degli Australian Open e poi nella semifinale del Miami Open. I due si sfideranno per la prima volta sull’erba. Mai, nei primi undici incontri, si sono sfidati su questa superficie.

Sinner-Medvedev, dove vederla in tv e in streaming

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sfideranno per la prima volta a Wimbledon, con l’obiettivo di raggiungere le semifinali del Championships. L’incontro si giocherà martedì 9 luglio probabilmente sul Centre Court dell’All England Club. L’orario è ancora da definire. La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev sarà visibile su Sky Sport. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204).

Inoltre, l’incontro sarà visibile in streaming anche su Now TV e Sky Go. La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev dei quarti di finale di Wimbledon non sarà visibile in chiaro. A differenza delle sfide della Coppa Davis e di alcuni incontri dell’Internazionali BNL d’Italia che erano visibili in chiaro, per assistere all’incontro bisognerà avere un abbonamento all’emittente satellitare.