Moltissimi fan si chiedono quando andrà in onda la nuova stagione di “Mina Settembre” che avrà ben due new entry nel cast e vedrà l’addio di altri personaggi. La Rai intanto stasera, lunedì 8 luglio, trasmetterà la seconda stagione della serie con Serena Rossi tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni che sta appassionando il pubblico di tutte le età.
“Mina Settembre 3”, la nuova stagione
La serie tv con Serena Rossi e Giuseppe Zeno andrà in onda per tutto il mese di luglio così da rinfrescare la memoria dei telespettatori che potranno capire a che punto è arrivata. Dopodiché la Rai trasmetterà “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso” e “Nero a metà 3”, sempre in replica in attesa delle nuove stagioni. L’estate di Rai 1 quindi sarà una ripassata tra le fiction che hanno riscosso più successo. La data di “Mina Settembre 3” ancora non è stata stabilita ma si dovrà attendere, con molta probabilità, l’anno prossimo e dopo il Festival di Sanremo, quindi tra febbraio e marzo del 2025.
Le anticipazioni della fiction con Serena Rossi
In “Mina Settembre 3” Serena Rossi che interpreta l’assistente sociale sempre alle prese con nuove avventure non senza una dose di problemi si troverà di fronte a nuove responsabilità. Infatti non solo sarà alle prese con Viola, la ragazzina che le ha chiesto nel finale della seconda stagione di farle da madre, ma anche con una gravidanza. Probabilmente quindi dovrà fronteggiare un doppio ruolo di madre. Le due amiche, Titti (Valentina D’Agostino) e Irene (Christiane Filangeri) saranno sempre al suo fianco.
Inoltre visto che la seconda stagione si è conclusa anche con i dubbi di Mina sull’uomo da avere al proprio fianco, nelle nuove puntate si troverà a dover scegliere se stare con Claudio oppure cominciare una storia vera e propria con il ginecologo Domenico. Nonostante il fatto che con il personaggio interpretato da Giorgio Pasotti, suo ex marito, le cose potrebbero ritornare ad andare bene, Gelsomina sceglierà il personaggio di Giuseppe Zeno.
Mina Settembre 3, le due new entry e gli addi nel cast
Proprio perché Mina Settembre sceglierà di avere un rapporto vero con Domenico, Claudio uscirà di scena. Inoltre anche Olga (Marina Confalone), mamma della protagonista, che si era già allontanata dalla figlia, non farà parte della terza stagione della fiction targata Rai. Vedremo poi due nuovi arrivi nel cast di “Mina Settembre 3“: l’attore e doppiatore Luca Ward e l’attrice Chiara Russo, una delle protagoniste de “Il paradiso delle signore”. Quest’ultima infatti ha il ruolo di Maria nella soap opera di Rai 1.
Dove eravamo rimasti
Nell’ultimo episodio dell’ultima puntata di “Mina Settembre 2” intitolato “Andare a vedere” Mina pedina Nunzia per scoprire la verità su sua madre. Così viene a sapere che Olga non è fidanzata con il giovane Ezio, ma quest’ultimo è un infermiere che la sta assistendo durante la malattia. Infatti il personaggio che ha il volto di Marina Confalone è ricoverato alla clinica Villa Maria Grazia ed è gravemente malata. Non ha voluto dire nulla a sua figlia perché non voleva essere compatita né vivere con il suo dolore o sentirsi in colpa. Olga vuole affrontare la malattia come ha sempre fatto con tutte le situazioni della sua vita ovvero da sola.
Intanto del fatto che era malata se ne sono accorti sia la zia di Gelsomina Rosa (Marisa Laurito) che il generale Gagliardi: i due dovevano reggere il gioco a Olga e tenere lontana Mina dalla verità. Rosa, per volontà della malata, resterà a casa di quest’ultima ad assistere la protagonista e quella che diventerà, probabilmente, nelle prossime puntate sua figlia ovvero la piccola Viola. La zia di Mina si affezionerà subito alla ragazza.