Tom Ackerley è il marito di Margot Robbie, l’attrice diventata popolare per il film “Barbie”. Una storia d’amore iniziata nel 2013 sul set del film “Suite francese” e coronata poi con il matrimonio celebrato nel dicembre 2016. In un’intervista a Vogue, l’attrice aveva parlato di un vero e proprio colpo di fulmine:

“Sono sempre stata innamorata di lui, ma pensavo ‘non mi amerà mai’. Mi sono detta ‘non essere stupida e digli che ti piace. E poi è successo tutto quanto e io ho pensato che fosse ovvio che stessimo insieme e che quella cosa avesse molto senso, come niente avesse mai avuto senso prima”.

Ora la coppia è pronta ad allargare la famiglia. Stando alle ultime indiscrezioni, la Robbie sarebbe in attesa del primo figlio. A confermarlo alcuni scatti che mostrano le rotondità sospette dell’attrice.  

Chi è Tom Ackerley?, età e carriera  

Nato nel giugno 1990 nel Surrey e cresciuto a Guildford in Inghilterra, dopo aver frequentato il St George’s College a Weybridge, ha iniziato la sua carriera cinematografica come comparsa nei primi tre capitoli della saga di Harry Potter. Tom interpretava uno studente appartenente alla casa di Serpeverde in Harry Potter e la pietra filosofale (2001), in Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002) e in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004).

Dopo essersi preso una pausa come attore, è tornato sul set come assistente di produzione per film come Gambit (2012) e Rush (2013). Dal 2012 al 2016, Ackerley ha anche lavorato come aiuto regista in varie serie televisive e film, tra cui Pride, Suite Française, The Two Faces of January (tutti usciti nel 2014) e Macbeth (2015).

Nel 2014, Tom Margot Robbie e alcuni amici hanno co-fondato la società di produzione LuckyChap Entertainment che, tra gli altri, nel 2017 ha prodotto Tonya, nel 2020 Una donna promettente e lo scorso anno “Barbie”. Il film ha raggiunto 1,4 miliardi di dollari di incassi superando Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2.  

Vita privata 

Tom Ackerley e Margot Robbie si sono conosciuti sul set del film “Suite Francese”. L’inizio della loro relazione non è stato affatto semplice in quanto l’attrice non era disposta ad iniziare una storia d’amore:

“Ero single e l’idea di avere una relazione mi faceva venire voglia di vomitare. Con Tom siamo stati amici per molto tempo e io sono sempre stata innamorata di lui. Ho pensato: Lui non mi amerebbe mai. Mi sono detta: Non essere stupida, digli che ti piace. Poi è successo”.

Prima di mettersi insieme però Margot e Tom sono stati amici e coinquilini condividendo un appartamento a Londra con altre persone. Un’amicizia che si è poi trasformata in amore con un legame che si è consolidato sempre di più fino al matrimonio. La coppia attualmente vive a Londra. Margot ha lasciato la sua terra d’origine per seguire la sua dolce metà. Ora la coppia è pronta ad accogliere il primo figlio.  

Chi è Margot Robbie 

Lo scorso anno si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle donne più belle e di successo. La bellezza c’è ed è evidente ma Margot ha anche un talento da far invidia. Nel 2018 con Tonya, nel ruolo della pattinatrice Tonya Harding, ha ricevuto la prima candidatura all’Oscar alla miglior attrice ma la popolarità è esplosa grazie al film “Barbie” in cui ha recitato nei panni della bambola più famosa del mondo al fianco di Ryan Gosling.

Nel 2024 sarà nel prequel Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. In questo nuovo progetto, la Robbie è stata coinvolta in un doppio ruolo, come attrice ma anche come produttrice. Nessun dettaglio per il momento sul resto del cast.