Calciomercato, terminate le visite mediche di Le Fée a Roma. Il Monza pensa a Strakosha per la porta
La Roma è sempre più vicino ad Enzo Le Fee, centrocampista francese atteso oggi nella Capitale. Il Milan invece cerca una soluzione per l’attacco, dove Morata è in pole con Lukaku. Si raffredda la pista Zirkzee, che dovrebbe proseguire la propria carriera in Premier League.
Segui in diretta su TAG24 tutte le news e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 8 luglio 2024.
Juventus, Thuram atteso domani a Torino per le visite mediche
Khéphren Thuram è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista francese arriverà domani a Torino per effettuare le visite mediche. Subito dopo ci sarà la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale della società bianconera.
Inter, tutto fatto per il rinnovo di Simone Inzaghi
Tutto fatto per il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter. Il tecnico nerazzurri firmerà fino al 2026 e guadagnerà circa 6,5 milioni di euro più bonus all’anno. L’ufficialità è attesa nelle prossime 48 ore.
Cagliari, arriva Luperto dall’Empoli
Il Cagliari ha abbracciato Sebastiano Luperto, nuovo acquisto proveniente dall’Empoli. Il difensore ritroverà in Sardegna Davide Nicola e darà il massimo per centrare la salvezza. Luperto arriva in rossoblù per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro.
Roma, terminate le visite mediche di Le Fee
Il nuovo acquisto della Roma Le Fee ha svolto le visite mediche al termine della sua prima giornata da giocatore giallorosso. Il centrocampista non andrà a Trigoria ma si sposterà direttamente in hotel. Da domani sarà a disposizione di Daniele De Rossi a Trigoria.
Inter, per la difesa piace Kiwior
Dopo l’infortunio di Tajon Buchanan in Copa America, l’Inter si è fiondata sul mercato dei centrali difensivi. I nerazzurri hanno messo nel mirino Jakub Kiwior, centrale mancino classe 2000 dell’Arsenal, con cui i contatti sono già stati avviati.
Verona, ufficiale il rinnovo di Lazovic
Darko Lazovic ha rinnovato il suo contratto con l’Hellas Verona. Il centrocampista si è legato al club gialloblù anche per la prossima stagione, la sua sesta consecutiva con la maglia del Verona.
“La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori”.
Terzo per presenze in Serie A con l’Hellas. A segno in cinque campionati su cinque col Verona. Leader, esempio, Capitano.
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) July 8, 2024
Un orgoglio averti ancora con noi, Darkone ❤️ pic.twitter.com/GGnzDXzwam
Lazio, Immobile nel mirino del Besiktas
Dalla Turchia sono sicuri: Ciro Immobile è a un passo dal Besiktas. Questa la notizia rilanciata dai media locali, secondo i quali c’è accordo totale tra Immobile, la Lazio e il club di Istanbul. I rumors turchi parlano di un contratto biennale da 4,5 milioni a stagione.
Sabiri, Brekalo ed altri 7 in uscita dalla Fiorentina
Josip Brekalo e Abdelhamid Sabiri sono due fra i giocatori della Fiorentina che sono sulla lista dei cedibili.
I viola vorrebbero ascoltare offerte anche per altri giocatori, come il giovane Niccolò Pierozzi, mentre Christian Kouamé e Jonathan Ikoné potrebbero esser ceduti a squadre arabe.
Il Monza pensa a Strakosha come nuovo portiere titolare e non a Szczesny
Il Monza cerca un nuovo portiere titolare al posto di Di Gregorio, ceduto alla Juventus. Inizialmente i brianzoli avevano pensato all’ex numero 1 dei bianconeri, Wojciech Szczesny.
L’ingaggio elevato del polacco però è un ostacolo e il Monza avrebbe pensato ad acquistare Thomas Strakosha in uscita dal Brentford, pagando circa 4 milioni di euro.
Lazio, quale sarà il futuro di Castellanos?
Taty Castellanos rimarrà ancora alla Lazio? I biancocelesti – scrive il Corriere dello Sport – avrebbero ricevuto un’offerta da un club del City Group: senza troppi giri di parole si sta parlando del Girona. Lotito però è stato categorico e non venderà il calciatore per meno di 20 milioni di euro. In caso di addio dello spagnoli, la Lazio potrebbe virare su Boulaye Dia.
Venezia al lavoro per Delorge del St.Truiden
Il Venezia di Eusebio Di Francesco cerca e trova anche nuovi rinforzi a centrocampo. La società veneta sta chiudendo la trattativa per Mathias Delorge, giocatore di proprietà del St.Truiden. Il club neopromosso in Serie A è riuscito a trovare un accordo con la società belga e adesso attende soltanto l’entourage del 19enne. Il Venezia – si legge su TMW – sta preparando un quinquennale per il calciatore.
La Roma incontrerà in settimana l’entourage di Dybala
Gli agenti del fantasista argentino Paulo Dybala, Carlos Novel ed Jorge Antun, incontreranno nel corso di questa settimana il dt della Roma Florent Ghisolfi.
L’allenatore De Rossi ha chiesto che Dybala non venga ceduto, ma la società giallorossa incontrerà i due agenti per capire se il calciatore vuole attivare la clausola rescissoria.
Lotito difende la scelta di Baroni: “Con lui valorizziamo il merito”
La presentazione di Marco Baroni come nuovo allenatore della Lazio ha visto anche la presenza del senatore e del presidente della squadra Claudio Lotito.
Quando ha preso la parola, Lotito ha difeso la sua idea di ingaggiare Baroni come nuovo allenatore biancazzurro:
“Ci stiamo basando su un allenatore che non corre dietro alle teorie, chi merita gioca, chi non merita non gioca, e non gioca solamente un giocatore per il nome che ha, il posto si guadagna in campo. In Marco Baroni abbiamo trovato una persona di qualità morali eccezionali, per Baroni parlano i risultati. Doveva essere la panchina d’oro, se l’è guadagnata sul campo con il Lecce e il Verona, non ha avuto la fortuna di mettersi in mostra in un altro palcoscenico e oggi ce l’ha“.
Ghisolfi parla del nuovo acquisto della Roma Le Fee: “Sarà utile alla squadra”
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi all’aeroporto di Fiumicino ha accolto il nuovo acquisto giallorosso Enzo Le Fee, esaltandone la bravura e l’utilità per la squadra:
Karsdorp-Roma: l’olandese è fuori rosa
Rick Karsdorp non rientra più nei piani della Roma e i giallorossi stanno cercando in ogni modo di cedere l’olandese. Nel frattempo, l’allenatore De Rossi ha deciso di non convocare Karsdorp per il raduno, mettendo quindi il calciatore fuori rosa.
Venezia, in arrivo Barbieri dalla Juventus
Tommaso Barbieri, terzino destro classe 2002, potrebbe trasferirsi dalla Juventus al Venezia. I lagunari potrebbero prendere il giovane difensore in prestito secco.
Fonseca: “Al Milan per vincere, ma aspetto un nuovo attaccante”
E’ iniziata nella mattinata di oggi la presentazione di Paulo Fonseca come allenatore del Milan. Il portoghese si è detto contento di iniziare questa nuova avventura professionale ed ecco le sue prime parole:
“Devo ringraziare per come sono stato accolto qui in questi giorni. Poi devo ringraziare la società per la fiducia in me e nel mio lavoro. Sono molto emozionato, motivato per fare il mio lavoro. So che arrivo in un club per vincere. Non è una novità che abbiamo bisogno di calciatori, non molto, perché abbiamo qualità, ma è vero che abbiamo dei ruoli da coprire per migliorare la squadra“.
La Lazio presenta oggi Marco Baroni come nuovo allenatore
Con un preavviso brevissimo, la Lazio ha comunicato che nel centro sportivo di Formello si svolgerà la presentazione del nuovo allenatore Marco Baroni.
La conferenza si aprirà alle 12.
Como, per la difesa c’è anche Rodri Sanchez
Oltre a Varane, il Como valuta anche Rodri Sanchez per la propria difesa. Il Real Betis, che detiene il cartellino del calciatore, chiede 6 milioni di euro per lasciarlo andare anche se i lariani – scrive Sky Sport – puntano ad un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Fiorentina, visite mediche in corso per Kean
Moise Kean è il nuovo volto dell’attacco della Fiorentina. L’attaccante oggi 8 luglio 2024 sta sostenendo le visite mediche con i viola, che hanno sborsato 13 milioni di euro più 5 di bonus per il suo cartellino. L’attaccante ha firmato un contratto da 2,2 milioni di euro fino al 2029.
Visite mediche per Moise Kean. 💪⚜️#Fiorentina pic.twitter.com/LLgiKDR6Hx
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 8, 2024
Napoli, visite mediche per Spinazzola a Villa Stuart
Leonardo Spinazzola è pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Napoli. Il difensore oggi 8 luglio 2024 è arrivato a Villa Stuart, clinica di Roma in cui sosterrà le visite mediche con gli azzurri. L’esterno, fortemente voluto da Antonio Conte, successivamente firmerà il suo nuovo contratto valido fino al 2026. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Roma, Le Fee arriverà a Fiumicino
Il nuovo giocatore della Roma, Enzo Le Fee, arriverà oggi all’aeroporto di Fiumicino alle 12:30. Il suo sbarco nella Capitale è stato posticipato di alcune ore e non avverrà più a Ciampino. Dopo l’arrivo a Roma, Le Fee si sottoporrà alle visite mediche per i giallorossi.
Genoa, se parte Gudmunsson assalto a Thorsvedt
Il futuro di Albert Gudmundsson è ancora incerto. L’attaccante islandese è cercato da diverse squadre, tra cui Fiorentina e Inter. Il Genoa però non lo lascerà andare per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Per questo motivo, Gudmundsson potrebbe anche restare in rossoblu. In caso di addio però il Grifone potrebbe virare su Kristian Thorsvedt, centrocampista reduce da un’ottima stagione al Sassuolo. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Torino, valutato Altikardes per il dopo Buongiorno
Il Torino dovrà rimpiazzare Alessandro Buongiorno, difensore vicino al trasferimento al Napoli. I granata seguono Taha Altikardes, classe 2003 in forza ai turchi del Goztepe. Sul calciatore ci sarebbe anche il Verona, oltre a diversi club stranieri. La valutazione di Altikardes, secondo i dati di Transfermarkt, è di circa 3 milioni di euro. A riferirlo è TMW.
Fiorentina, offerta per Vitik: Milenkovic verso l’uscita
La Fiorentina potrebbe anche salutare Nikola Milenkovic. La società viola – si legge su La Nazione – sta valutando nuovi profili per la difesa di Raffaele Palladino. I gigliati infatti avrebbero presentato un’offerta da 10 milioni di euro per Martin Vitik, calciatore di proprietà dello Sparta Praga. La Fiorentina però resta vigile anche su Logan Costa, classe 2001 in forza ai francesi del Tolosa.
Como, suggestione Varane: ma il francese riflette
Suggestione Raphael Varane per il Como. I lariani infatti aspettano una risposta definitiva del difensore francese, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Il giocatore però si è preso qualche giorno di tempo per riflettere ma su di lui – scrive Sky Sport – c’è anche la Roma, insieme ad un club saudita e ad uno americano.
Roma, per l’attacco ci sono Sorloth e Mikautadze
La Roma ha chiuso Enzo Le Fee ma cerca anche un colpo in attacco. I giallorossi – scrive Il Messaggero – continuano a seguire la pista Alexander Sorloth, attaccante che il Villarreal valuta 30 milioni di euro. La Roma nelle ultime ore però sembra essersi fatta avanti anche per Georges Mikautadze, centravanti georgiano di proprietà del Metz. Sul classe 2000, che avrebbe una valutazione di circa 25 milioni, c’è anche il Monaco.
Genoa, ecco Zanoli: a breve le visite mediche
Alessandro Zanoli è pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Genoa. Il difensore ieri 7 luglio 2024 è arrivato in città e presto svolgerà le visite mediche. Il giocatore si è trasferito dal Napoli in prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro. Il Genoa però, al raggiungimento di determinate condizioni, potrebbe anche esercitare un obbligo di riscatto nei confronti del classe 2000. A riferirlo è Sky Sport.
Milan, Emerson Royal può essere il primo rinforzo
Emerson Royal potrebbe essere il primo rinforzo del nuovo Milan di Fonseca. I rossoneri trattano da settimane con il Tottenham, club che detiene il cartellino del terzino brasiliano. Il Diavolo – scrive Tuttosport – potrebbe tentare l’affondo decisivo per 20 milioni di euro bonus compresi.
Verona, tanti nomi per l’attacco: non tramonta Swiderski
Il Verona è a caccia di rinforzi in attacco. I gialloblu seguono con interesse Robert Bozenik, centravanti del Boavista valutato 4,5 milioni di euro. Gli scaligeri – si legge su L’Arena – monitorano anche la pista Tobias Lauristen, attaccante di proprietà dello Sparta Rotterdam. Non tramonta neanche l’ipotesi di un ritorno di Karol Swiderki, dato che il Verona sta studiando un prestito agli americani dello Charlotte.
Atalanta, sfida al Napoli per Brescianini
L’Atalanta è in pole position per Marco Brescianini, centrocampista di proprietà del Frosinone. La Dea – si legge sul Corriere dello Sport – è in vantaggio rispetto al Napoli che è in corsa per il giocatore classe ’99. La richiesta dei ciociari è di circa 15 milioni di euro ma l’impressione è che il Frosinone possa accettare anche 10 milioni di euro più bonus.
Bologna, sogno Hummels: ma il problema è l’ingaggio
Il Bologna continua a sognare il colpo Mats Hummels, un sostituto ideale per sostituire il partente Riccardo Calafiori, ad un passo dall’Arsenal. Il calciatore tedesco, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con il Borussia Dortmund, è finito nel mirino dei rossoblu. Il principale nodo per l’ingaggio del classe ’88 è l’ingaggio, dato che il difensore chiede un biennale da 3 milioni di euro a stagione. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Roma, Le Fee atteso a Ciampino alle 11.45
Enzo Le Fee è pronto ad iniziare la sua avventura alla Roma. Il centrocampista alle 11.45 di oggi 8 luglio 2024 arriverà all’aeroporto di Ciampino, spostandosi al Paideia dove sosterrà le visite mediche. Successivamente, Le Fee sarà a Trigoria dove gli uomini di De Rossi sono già al lavoro. A riferirlo è Forza Roma.
Inter, scatta il piano Kim per la difesa
L‘Inter studia un piano per arrivare a Kim Min-Jae. I nerazzurri infatti sono sulle tracce dell’ex difensore del Napoli, che non sta trovando molto spazio tra le fila del Bayern Monaco, che appena un anno fa sborsò 50 milioni per il suo cartellino. L’Inter dunque potrebbe affondare il colpo ma prima servirà la cessione di Stefan De Vrij, che ha tanto mercato in Arabia Saudita. I nerazzurri – si legge su La Gazzetta dello Sport – potrebbero chiudere l’operazione in prestito.
Juventus, Chiesa riflette sul futuro: Roma in attesa
Federico Chiesa riflette sul futuro, nonostante la Juventus abbia trovato un accordo di massima con la Roma. I giallorossi infatti sono disposti a versare 25 milioni di euro nelle casse bianconere ma il classe ’97 ancora prende tempo visto che – come scrive Tuttosport – Chiesa potrebbe anche finire in Premier League.
Como, si avvicina Pau Lopez
Il Como è una delle società più attive sul mercato. I lariani oggi 8 luglio 2024 possono chiudere l’operazione Pau Lopez, che si avvicina sempre di più al ritorno in Italia. Il portiere spagnolo, in forza al Marsiglia, infatti dovrebbe tornare in Serie A sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza. In caso di permanenza nella massima serie, il Como verserà 5 milioni di euro nelle casse dei francesi. A riferirlo è Sky Sport.
Napoli, nuovo summit per Di Lorenzo: Conte vuole tenerlo
Antonio Conte non molla la presa per Giovanni Di Lorenzo. Il nuovo tecnico del Napoli vuole puntare ancora sul difensore azzurro e provare a ricucire lo strappo che si è creato già alla fine della passata stagione. Il patron Aurelio De Laurentiis oggi incontrerà l’entourage del calciatore, che per Conte è ancora importante all’interno del progetto napoletano. A riferirlo è Il Mattino.
Bologna, Zirkzee verso il Manchester United
Il futuro di Joshua Zirkzee sarà in Premier League. L’attaccante olandese infatti è sempre più vicino al Manchester United, pronto a pagare i 40 milioni di euro della clausola e i 15 milioni richiesti dall’entourage del giocatore. I Red Devils dunque hanno superato anche la concorrenza del Milan, che era fortemente interessato all’attaccante del Bologna. Sorride anche il Bayern Monaco, che deteneva il 45% della futura rivendita del centravanti. A riferirlo è Sky Sport.
Il Milan aspetta Morata e valuta anche l’opzione Lukaku
Il Milan cerca soluzioni per l’attacco. La società rossonera – scrive La Gazzetta dello Sport – sta ancora aspettando una risposta da Alvaro Morata, impegnato ad Euro 2024 con la Spagna. I rossoneri infatti sono disposti a pagare i 13 milioni di euro di clausola per il giocatore, che vuole finire l’Europeo prima di prendere una decisione sul proprio futuro. Per questo motivo il Diavolo valuta anche Romelu Lukaku, seguito dal Napoli di Antonio Conte. Il Milan preferirebbe prendere il belga in prestito oppure affondare il colpo ottenendo uno sconto dal Chelsea.
Roma, si chiude per Le Fee: il giocatore arriverà oggi nella Capitale
La Roma piazza il colpo Enzo Le Fee. I giallorossi infatti hanno trovato l’accordo con il Rennes, a cui andranno 23 milioni di euro. Una cifra importante per il classe 2000, che oggi 8 luglio 2024 arriverà nella Capitale. Le Fee successivamente sosterrà le visite mediche con i giallorossi, che hanno regalato un primo grande rinforzo al tecnico Daniele De Rossi. A riferirlo è Sky Sport.