Tra le offerte di lavoro di luglio 2024, si segnala un’opportunità relativa alle assunzioni nel campo del recupero dei crediti per 20 profili. La società è Europa Factor Spa, specializzata nel campo da oltre 20 anni, con sedi a Roma e in altre 13 località italiane. Le assunzioni previste sono per operatori telefonici addetti a recuperare e ad acquistare crediti di natura commerciale, bancaria o finanziaria.
L’azienda crea e offre posti di lavoro, prodotti e servizi finanziari a supporto delle esigenze delle famiglie e delle imprese. Ad oggi, le 14 sedi sparse nelle città di Roma, Bari, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Latina, Lamezia Terme, Napoli, Ostia, Palermo, Pescara, Reggio Calabria e Taranto (con prossime aperture a Cagliari, Campobasso, Firenze, Macerata, Perugia, Rimini e Salerno) impiegano un totale di 1800 workstation fisiche e virtuali e assicurano 2.200 ore di formazione delle risorse nel campo del recupero credito.
Assunzioni recupero crediti 2024, quali offerte di lavoro?
Numerose le posizioni aperte alle quali ci si può candidare come operatore di recupero credito presso Europa Factor Spa. L’azienda, da due decenni, è leader nel settore con filiali aperte in tutto il Centro e il Sud Italia, oltre alla sede centrale di Roma. Proprio a Roma si cercarono 20 operatori telefonici di recupero dei crediti.
Le assunzioni sono mirate a candidati in possesso di diploma di scuola media superiore, con conoscenza base del pacchetto Microsoft Office e con capacità comunicative. Il tipo di contratto che si offre è una collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co) e orario di lavoro part time, per la durata di 25 o 30 ore settimanali (full time 40 ore settimanali).
Come inviare la domanda di candidatura per le assunzioni nel campo del recupero crediti 2024
I contatti telefonici mirano ad assicurare che i soggetti debitori siano sollecitati a pagare quanto spettante nei confronti di società private o enti pubblici. Ci si può candidare per la sede di Roma fino al 31 agosto 2024, inviando il curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica v.zuccherino@ europafactor.it.
Il lavoro della gestione dei crediti assegnati a Europa Factor Spa comporta l’assunzione di figure specializzate alle quali affidare il portafoglio di recupero a favore delle imprese creditrici. Il ruolo, pertanto, richiede un’approfondita formazione e il possesso di competenze nella gestione dei crediti finanziari e commerciali, insieme alla capacità di coordinamento delle trattative nell’ambito territoriale di assegnazione.
Pertanto, ai prescelti si richiede la gestione accurata e dirigente della posizione assegnata, il mantenimento di relazioni solide con i partner commerciali e la massimizzazione delle occasioni di business.
Per la candidatura basta il diploma di scuola superiore (o preferibilmente il titolo di laurea), l’eventuale esperienza già acquisita nel settore (che costituirebbe un plus), il background in ambito commerciali ed eccellenti doti negoziali e comunicative.
Competenze richieste e modalità di svolgimento del lavoro
Il contratto che si offre prevede uno stipendio iniziale di 800 euro lordi al mese, con provvigioni fino al 20 per cento. L’inserimento nel ruolo avviene in maniera immediata grazie anche al training operativo in azienda che assicura un supporto dedicato da parte di un Area manager. Sono previste periodiche campagne di incentivazione per modificare e premiare le migliori performance.
L’azienda fornisce ai collaboratori l’ausilio costante di un back office dedicato per le attività giornalieri, la possibilità di utilizzare una vettura aziendale per gli spostamenti per gli addetti che incontrano di persona i debitori, un’eventuale carta di credito aziendale per il rimborso delle spese e un cellulare e sim aziendale per le comunicazioni.
Gli orari di lavoro per il full time coprono al fascia dalle ore 9 alle ore 18 con pausa pranzo tra le 13 e le 14. La zona di lavoro a Roma è in Via Zoe Fontana. Oltre all’indirizzo diretto di posta elettronica, sul portale è presente un form da compilare con i propri dati per inviare la candidatura.