Battiti Live 2024 del 7 luglio: quinta ed ultima tappa dell’evento estivo tra i più amati della stagione più calda dell’anno. Si tratta della seconda delle due tappe conclusive che si svolgerà, come lo scorso anno, nella splendida cornice del fossato del Castello Aragonese di Otranto. La ventiduesima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live terminerà così con la conduzione di Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli dopo le prime tre date a Molfetta. Cosa dobbiamo aspettarci dall’ultimissima tappa nella città salentina?
Battiti Live 2024 del 7 luglio: scaletta e ordine di uscita
Come successo per tutti gli appuntamenti precedenti, la scaletta delle ultime due puntate con l’ordine di uscita dei cantanti non vengono rivelati fino al momento della diretta.
Nell’ultima puntata ci sarà Mahmood, che dopo aver conquistato i locali di tutta Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte hanno registrato il tutto esaurito), è tornato quest’estate con un nuovo singolo, “Ra Ta Ta”. Inoltre ci sarà Annalisa, reduce da un anno pazzesco in Italia e non solo, visto che in Spagna sta avendo un enorme successo con il singolo “Cuando cuando cuando”, versione spagnola di “Sinceramente”. Presente anche Tananai, che con Annalisa ha realizzato il tormentone estivo “Storie brevi”. Atteso anche Geolier dopo il secondo posto del brano sanremese “I p’ me, tu p’ te” e dei singoli “El pibe de oro”, “L’Ultima Poesia” (con Ultimo) e “Dio lo sa”. Tra i grandi di questo appuntamento anche la vincitrice del Festival di Sanremo 2024 Angelina Mango, con il nuovo singolo “Melodrama”.
Al momento non è chiaro chi altro ci sarà, ma qui di seguito – in ordine alfabetico – vi riportiamo il cast generico annunciato per le due serate a Otranto (alcuni già li abbiamo visti nella prima serata e ve li riportiamo in corsivo, ma non è escluso possano tornare una seconda volta): Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier, Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb.
Dove vederlo in tv e in streaming
Per chi vuole vedere Battiti Live dal vivo è semplicissimo, infatti anche per questa edizione l’ingresso al Radio Norba Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite.
Chi invece non si trova in Puglia o comunque nei pressi di Otranto, può gustarsi tutto in diretta su Radio Norba al canale 11 del digitale terrestre (però solo in Puglia), sul canale 730 di Sky e in streaming sul sito della radio oltre che sull’app ufficiale di Radio Norba. La puntata andrà in onda anche su Canale 5 nel mese di luglio in prima serata, orientativamente il 5 agosto, visto che la prima puntata registrata a Molfetta verrà trasmessa domani, lunedì 8 luglio. Sarà poi disponibile successivamente on demand su Mediaset Infinity.
Chi ha litigato nel backstage di Battiti Live?
Tra le indiscrezioni che arrivano dal backstage di Battiti Live, scopriamo che in una delle tappe a Molfetta due rapper hanno litigato a telecamere spente a causa di dissapori del passato. Non è stata svelata l’identità dei due protagonisti di questo spiacevole episodio, tuttavia ci sono molti rumors sui possibili nomi.
Inoltre nella prima puntata le numerose gaffe di Ilary Blasi hanno tenuto banco: saranno state tagliate in corso di montaggio per la messa in onda su Canale 5? Manca solo qualche ora e finalmente lo scopriremo…