Skip to main content

Calciomercato, il Manchester United piomba su Zirkzee. Dalla Francia: “Roma-Le Fee, è fatta”

La Juventus cerca un nuovo colpo in difesa, dove l’ultimo nome è quello di Jean Clair Todibo del Nizza. L’Inter invece sarebbe tentata da Kim, con l’obiettivo di farlo rientrare in Italia un anno dopo il suo addio al Napoli. E il Milan attende una risposta da Morata.

Segui in diretta su TAG24 tutte le news e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 7 luglio 2024

Inter, ecco la strategia per la difesa

23:00
L’Inter punta a un difensore dopo che Buongiorno ha accettato il Napoli: le piste portano ad Hermoso o Kim del Bayern.

Media francesi: “Fatta per Le Fee alla Roma, costo 23 mln”

21:00

Primo colpo di mercato per la Roma, secondo le notizie che arrivano dalla Francia. I giallorossi sono arrivati a un accordo col Rennes per Enzo Le Fee: 23 milioni di euro la cifra dell’operazione. 

Juventus, Thiago Motta atterra a Malpensa e si dirige a Torino

20:10

Thiago Motta è atterrato a Malpensa e si è recato a Torino per poi recarsi al JMedical. Domani inizierà ufficialmente l’era del tecnico italo-brasiliano.

Galtier prossimo allenatore dell’Al-Ittihad?

19:30

Sembra che possa essere Christophe Galtier il prossimo allenatore dell’Al-Ittihad. Karim Benzema avrebbe chiesto al presidente di portare il tecnico in Arabia.

Inter e Juventus su Joao Cancelo

18:50

Forte interesse di Inter e Juventus su Joao Cancelo. I due club italiani dove il terzino ha già giocato in passato vogliono prenderlo in prestito.

Raduno Roma a Trigoria, Dybala fila dentro senza parlare: si ferma solo Baldanzi dei big

18:26

L’arrivo dei giocatori della Roma è accolto dagli applausi dei tifosi giallorossi che provano a scattarsi un selfie con i loro beniamini.

La Roma riprende gli allenamenti

18:00

La Roma si è radunata a Trigoria per svolgere i primi allenamenti in vista della stagione 2024\2025.

Napoli Rafa Marin domani in Italia

17:39

Domani Rafa Marin, ormai ex difensore del Real Madrid, sarà in Italia per le visite mediche con il Napoli.

Benzema si oppone a Pioli: “Non lo voglio come allenatore”

17:10

L’attaccante francese Benzema si oppone all’arrivo dell’ex Milan Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Itthiad. Per ora le trattative per l’ingaggio dell’allenatore sono ferme.

Milan, prosegue il lavoro per portare Morata in rossonero

16:17

Sarà Alvaro Morata il prossimo attaccante del Milan. La trattative è congelata dall’Europeo in corso in Germania ma una volta terminata la competizione il club accelererà per portare il giocatore a Milano. 

Bologna, il Manchester United piomba su Zirkzee

15:54
milan zirkzee clausola bologna ansa

Joshua Zirkzee si avvicina a grandi passi verso il Manchester United. Il club inglese infatti – si legge su La Gazzetta dello Sport – è disposto a pagare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria al Bologna. I Red Devils inoltre pagheranno anche i 15 milioni di euro di commissioni richiesti da Kia Joorabchian, agente del calciatore olandese. Proprio questo è stato il principale nodo della trattativa con il Milan, che non aveva intenzione di pagare questa somma per accontentare le richieste dell’entourage di Zirkzee. Il futuro dell’olandese dunque sembrerebbe essere in Premier League.

Genoa, per il centrocampo c’è Thorstvedt

15:30
PIOLI MILAN ADDIO

Il Genoa cerca rinforzi a centrocampo. La società ligure – si legge su Il Secolo XIX – ha messo nel mirino Kristian Thorstvedt del Sassuolo, appena retrocesso in Serie B. I neroverdi chiedono circa 10 milioni di euro per liberare il centrocampista norvegese.

Pioli, stallo con l’Al-Ittihad: c’è un retroscena legato a Benzema

14:55
PIOLI MILAN ADDIO

Karim Benzema si sarebbe opposto all’arrivo di Stefano Pioli all’Al-Ittihad. L’ormai ex allenatore del Milan, riportano i media sauditi, era ad un passo dalla società di Gedda ma la notizia non è stata gradita dall’attaccante. Benzema infatti avrebbe bocciato l’arrivo di Pioli, puntando sul connazionale Christophe Galtier. Una situazione delicata, che potrebbe far saltare l’approdo in Arabia di Pioli.

Lazio, c’è il Bologna su Casale: ma Baroni non vuole cederlo

13:35
Casale scommesse

Il Bologna valuta anche Nicolò Casale come sostituto di Riccardo Calafiori, difensore ad un passo dall’Arsenal. Nonostante l’interesse dei rossoblu, il nuovo tecnico della Lazio Marco Baroni vuole rilanciare il centrale, che ha trovato meno spazio nell’ultima stagione con Sarri e poi Tudor. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

Ibrahimovic spinge per portare Morata al Milan

13:10
Morata Cerezo

Il Milan lavora sempre per Alvaro Morata. Anche Zlatan Ibrahimovic si sta muovendo in prima persona per riportare in Italia l’attaccante, che deve dare la risposta definitiva ai rossoneri. Morata però in questo momento è concentrato sugli Europei, dato che la sua Spagna è in semifinale e il 9 luglio affronterà la Francia per un posto nella finalissima. A riferirlo è Sky Sport.

Milan, l’affare Fofana può sbloccarsi dopo Euro 2024

12:45
milan fofana calciomercato

Il Milan non molla neanche l’idea Youssef Fofana. La trattativa per il centrocampista del Monaco, che andrà in scadenza nel 2025, al momento è in stand-by causa Europeo. Il giocatore infatti è impegnato ad Euro 2024 con la Francia e scioglierà le riserve sul proprio futuro soltanto alla fine del torneo. Il Milan dunque dovrà attendere ma è pronto – secondo Tuttosport – a versare 20 milioni di euro nelle casse del Monaco.

Bologna, idea Dia per l’attacco: in salita Ioannidis

12:14
Salernitana, Dia riaccende il caso: "Non mi sono rifiutato di giocare, mentono", i possibili scenari

Il Bologna è alla ricerca di nuovi rinforzi in attacco, visto che Joshua Zirkzee andrà via. I felsinei – si legge su La Gazzetta dello Sport – avrebbero virato su Boulaye Dia date le complicazioni per Fotis Ioannidis, centravanti che il Panathinaikos valuta 25 milioni di euro. Il Bologna ha avviato i contatti con la Salernitana, che chiede 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma dovrà superare la concorrenza della Lazio.

Atalanta, idea Perez per la difesa

11:02
Perez Udinese Napoli Ansa

Anche l‘Atalanta cerca rinforzi in difesa. La Dea dopo aver affondato il colpo Zaniolo sta valutando anche Nehuen Perez dell’Udinese. Un profilo ideale per Gasperini che ha già salutato Palomino dopo la scadenza del contratto e Okoli in seguito alla cessione al Leicester. A riferirlo è Tuttosport.

Roma, offerta dall’Arabia Saudita per Dybala

10:50
Roma, c'è lesione per Dybala: niente Sassuolo, l'argentino sarà out per almeno 10 giorni

L’Arabia Saudita tenta Paulo Dybala. La Joya – si legge su Tuttosport – ha ricevuto una ricca offerta dall’Al-Nassr, club in cui milita anche Crisitano Ronaldo. Il club arabo ha messo sul piatto un triennale da 20 milioni di euro a stagione, potendo contare anche sulla clausola da 12 milioni di euro attiva dal 1° luglio 2024. Dybala non ha ancora ricevuto proposte ufficiali di rinnovo da parte della Roma ma non sembra convinto della soluzione legata alla Saudi Pro League.

Napoli, domani le visite mediche di Spinazzola

10:15
Spinazzola Napoli

Napoli scatenato sul fronte mercato. Gli azzurri infatti, dopo aver trovato l’intesa per Alessandro Buongiorno, sono pronti ad ingaggiare anche Leonardo Spinazzola. L’esterno è rimasto svincolato in seguito dalla scadenza del suo contratto con la Roma e – scrive Il Corriere dello Sport – si legherà al Napoli per le prossime due stagioni. Il difensore nella giornata di domani sosterrà le visite mediche con gli azzurri e martedì sarà già a Castel Volturno a disposizione del tecnico Antonio Conte, ha voluto fortemente il terzino.

Fiorentina al lavoro per Vranckx

10:01
vranckx milan

Aster Vranckx è il profilo scelto dalla Fiorentina per rinforzare il proprio centrocampo. I toscani sono in contatto da diverse settimane con il Wolfsburg, club che detiene il cartellino del classe 2002. La richiesta dei tedeschi – si legge sul Corriere dello Sport – è di circa 12 milioni di euro mentre la Fiorentina al momento si è spinta fino a 10. La volontà del belga, che vuole rientrare in Italia dopo l’esperienza al Milan, potrebbe fare la differenza.

Juventus, offerto Arhtur alla Roma

09:43
Juventus, nodo ingaggio per Arthur Melo: difficile che resti alla Fiorentina

La Juventus ha offerto Arthur alla Roma. Tra gli esuberi di casa juventina – scrive anche La Gazzetta dello Sport – c’è anche il centrocampista brasiliano reduce dal prestito alla Fiorentina. L’idea però non sembra scaldare i giallorossi, più orientati su Enzo Le Fee del Rennes. Arthur invece ha attirato l’interesse di Everton e Newcastle.

Napoli, sistemati gli ultimi dettagli per Buongiorno: manca solo la firma

09:27
napoli buongiorno clausola ansa

Alessandro Buongiorno è ad un passo dal Napoli. Durante la notte di oggi 7 luglio 2024 – scrive Sky Sport – gli azzurri hanno sistemato gli ultimi dettagli dell’operazione con il Torino. Tra domani e dopodomani, il calciatore firmerà il suo nuovo contratto con la società azzurra.

Il Cagliari segue la pista Palomino

09:02
palomino cagliari

José Palomino è un’idea per la difesa del Cagliari. L’esperto difensore argentino è rimasto svincolato dopo la fina dell’esperienza all’Atalanta ma potrebbe proseguire la propria carriera in Serie A. I rossoblu – scrive TMW – stanno monitorando la situazione legata al calciatore, che ha anche tanto mercato in Sud America.

Torino, c’è Bijol per il dopo Buongiorno

08:45
Quando torna Bijol nel 2024?

Il Torino ha quasi definito la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli. I granata incasseranno circa 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus, una somma da reinvestire subito per regalare un nuovo difensore al tecnico Paolo Vanoli. Il Toro infatti monitora Jaka Bijol, difensore per cui l’Udinese chiede 15 milioni di euro. Sul difensore sloveno, che ha fatto molto bene ad Euro 2024, ci sono anche Fiorentina e Inter. A riferirlo è La Stampa.

Il Milan aspetta una risposta da Morata

08:30
Morata Cerezo

Il Milan è ancora alla ricerca dell’erede di Olivier Giroud. Il nome più caldo accostato ai rossoneri è sempre quello di Alvaro Morata, che sta riflettendo sulla proposta del Diavolo. Il Milan infatti è disposto a pagare i 13 milioni di euro previsti dalla clausola dello spagnolo, che ha un contratto valido fino al 2026 con l’Atlético Madrid. L’attaccante, ancora impegnato ad Euro 2024 con la Spagna, sta prendendo tempo per riflettere. Non è escluso – scrive il Corriere dello Sport – che il Milan possa acquistare un’altra punta anche in caso di arrivo dello spagnolo a Milano.

Bologna, c’è anche Hummels per la difesa

08:15
Borussia Dortmund, c'è l'addio di Hummels: il difensore non pensa al ritiro e vuole un club europeo

Il Bologna sogna il colpo Mats Hummels. I rossoblu, che a breve saluteranno Calafiori, hanno messo nel mirino l’esperto difensore tedesco rimasto svincolato dopo la fine dell’esperienza al Borussia Dortmund. Il classe ’88, scrive Sky Sport, sarebbe stato contattato dagli emiliani che dovranno fare i conti anche con gli interessi di Como e Roma.

La Roma attende un sì di Chiesa: ma il giocatore prende tempo per riflettere

07:45
chiesa motta

La Roma aspetta un sì da Federico Chiesa. La società giallorossa infatti ha trovato un’intesa con la Juventus sulla base di 20 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno 5 di bonus. Adesso – scrive Il Romanista – manca soltanto una risposta da parte del giocatore che sta ancora riflettendo sul proprio futuro.

Il Napoli aspetta Buongiorno e sogna l’ingaggio di Lukaku

07:30
Torino Buongiorno Franceschini

Il Napoli sta per accogliere Alessandro Buongiorno. Il difensore infatti è ad un passo dagli azzurri, che verseranno 35 milioni di euro più 5 di bonus nelle casse del Torino. La trattativa è in dirittura d’arrivo, con le parti che stanno limando gli ultimi dettagli. I partenopei cercano anche rinforzi in attacco, dove il nome più caldo è sempre quello di Romelu Lukaku. Big Rom è il preferito del nuovo tecnico Antonio Conte ma potrà arrivare soltanto in caso di addio di Victor Osimhen. A riferirlo è Il Mattino.

Inter, suggestione Kim: nerazzurri al lavoro per l’ex Napoli

07:15
Chi è Jean-Clair Todibo

L’Inter studia il colpo Kim. La società nerazzurra infatti è sulle tracce del difensore sudcoreano, in uscita dal Bayern Monaco dove ha non trovato grande spazio. L’Inter – si legge su La Gazzetta dello Sport – considerati anche i buoni rapporti con i tedeschi potrebbe cercare un’intesa sulla base di un prestito oneroso. Da capire però quali saranno le richieste da parte dei bavaresi, che un anno fa pagarono ben 50 milioni il centrale sudcoreano.

Juventus, per la difesa c’è Todibo

07:00
Chi è Jean-Clair Todibo

La Juventus cerca un rinforzo in difesa. I bianconeri – scrive Tuttosport – oltre a Khephren Thuram stanno guardando in casa Nizza anche per regalare nuovi difensori a Thiago Motta. La Juventus infatti è sulle tracce di Jean Clair Todibo, difensore molto duttile valutato circa 25 milioni di euro dai francesi. Uno sforzo necessario, dato che la pista Calafiori si è raffreddata definitivamente complice il trasferimento imminente del classe 2002 all’Arsenal.