Zielinski è un nuovo giocatore dell’Inter: ma come cambiano le gerarchie a centrocampo con l’arrivo del polacco? – Arriva l’ufficialità: Piotr Zielinski è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo 364 partite e 51 gol messi a segno, è giunta al capolinea l’avventura al Napoli del polacco. L’ex azzurro arriva infatti a Milano a parametro zero, al termine proprio del contratto che lo aveva tenuto a Napoli per ben 8 anni.
Il suo arrivo arricchirà – e non poco – lo scacchiere nerazzurro, garantendo fisicità, slancio e anche abilità nel tiro da fuori. Vediamo però con ordine come potrebbe cambiare il centrocampo dell’Inter con l’arrivo di Zielinski.
Inter, ecco Zielinski: come cambia il centrocampo con l’ex Napoli
L’arrivo del polacco va a incrementare in maniera ancora più importante le opzioni per il centrocampo di Inzaghi. Si tratta di un reparto già fortemente strutturato, tra i migliori in Europa. Per quanto riguarda il modo di schierarsi, difficile potrebbe risultare per i nerazzurri smuovere gli “intoccabili di Inzaghi”: indiscutibile resta la posizione di Calhanoglu, che nella passata stagione ha brillato in maniera particolare e si è messo in luce anche nell’Europeo della sua Turchia. Così come è per il perno ex Leverkusen, inamovibili restano anche giocatori come Barella e Mkhitaryan. L’abbinamento di qualità e quantità: un binomio perfetto e che non si può detronizzare.
Quindi, se nel 3-5-2 dell’Inter Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella restano dei veri e propri punti di riferimento insostituibili, l’Inter cosa farà con Zielinski?
Inzaghi potrà sicuramente contare su delle “seconde linee” di livello altissimo. Giocatori come Frattesi, Asllani e proprio Zielinski, potrebbero risultare – almeno temporaneamente – delle alternative per gestire al meglio le forze di una stagione che si preannuncia particolarmente dispendiosa. In più, non è sicuramente da dimenticare che Sensi era in scadenza di contratto ed è ormai svincolato così come Cuadrado. I due hanno infatti lasciato Milano. Per il centrocampista Buchanan invece, è arrivato il peggio: frattura della tibia mentre era con la nazionale canadese. L’intervento a cui si è sottoposto qualche giorno fa è andato però per il verso giusto, ma il periodo di recupero potrebbe essere particolarmente lungo. Malgrado ciò, le varie partenze potrebbero spalancare a Zielinski la possibilità di scalare le gerarchie di Inzaghi per diventare presto un titolare anche lui.
Classe, personalità unica e tanta esperienza nel nostro campionato: Piotr Zielinski, primo giocatore di nazionale polacca della storia dell’Inter, è pronto a portare tutte le sue qualità in nerazzurro. A lui il compito di stupire Inzaghi per relegarli un posto nell’11 titolare.
I primi appuntamenti del calendario nerazzurro
La stagione nerazzurra avrà inizio il 27 di luglio, con un’amichevole contro il Las Palmas. A seguire ce ne saranno altre 3 contro Pisa, Al Ittihad e Chelsea, rispettivamente 2, 7 e 11 agosto. Dopodiché, in virtù della recente pubblicazione del calendario del campionato di Serie A, l’annata dei Campioni d’Italia avrà inizio a Marassi contro il Genoa. Squadra da cui i nerazzurri hanno preso Martinez nel ruolo di vice-Sommer.
Nella seconda giornata torneranno invece a San Siro per affrontare il Lecce il 25 di agosto e, dopo una settimana, ci sarà il derby lombardo con l’Atalanta e a seguire (il 15 settembre) la partita contro il nuovo Monza di Alessandro Nesta.