Toni Kroos chiede scusa a Pedri dopo avergli fatto male – Con l’eliminazione della sua Germania da Euro 2024 per mano della Spagna, Toni Kroos ha ufficialmente detto addio al calcio. Il giorno dopo la partita, il classe 1990 ha pubblicato un lungo post sul proprio profilo Instagram per salutare tutti i suoi tifosi e condividere il proprio dispiacere per l’eliminazione dal torneo.
Oltre a ciò, il centrocampista tedesco si è anche scusato con Pedri per il fallo commesso nel corso della partita, che costringerà lo spagnolo a saltare le ultime gare degli Europei. Con questo gesto Kroos si è dimostrato (ancora una volta) un grande campione anche fuori dal campo.
Toni Kroos chiede scusa a Pedri dopo avergli fatto male
La Germania, nazione ospitante di Euro 2024, è stata eliminata ai quarti di finale dalla Spagna. I tedeschi sono stati sconfitti per 2-1 dagli spagnoli, che si sono imposti grazie a un gol nel finale di Merino. Poco prima della rete decisiva della Spagna, l’arbitro Taylor ha negato un rigore alla Germania che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.
Con questa sconfitta termina anche la carriera da calciatore di Toni Kroos. Già da tempo, infatti, il centrocampista tedesco aveva annunciato il suo addio al calcio al termine della stagione. Smaltita la grande amarezza, l’ormai ex giocatore del Real Madrid ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram per ringraziare i tifosi della Germania e spiegare cosa lo aveva portato ad accettare la chiamata del ct Nagelsmann:
“Quando Nagelsmann mi ha proposto di tornare in nazionale, ho pensato ‘Non sono stupido’. Ma il mio cuore mi ha detto ‘C** sì!’. Sono felice di averlo fatto, nonostante la tristezza e il senso di vuoto che provo dal fischio finale di ieri. Ringrazio tutti per il calore e l’affetto delle ultime settimane. Ora non abbandonate la Germania: il percorso di questa squadra continua”.
Poi, Kroos ha voluto mandare un messaggio a Pedri. Nel corso della partita tra Spagna e Germania il centrocampista tedesco ha commesso un fallo sullo spagnolo, che ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Fin da subito è apparso evidente che l’infortunio di Pedri fosse grave e Kroos si è quindi voluto scusare con l’avversario:
“È importante per me chiedere scusa a Pedri: non era mia intenzione farti male. Sei un grande giocatore, ti auguro il meglio”.
Le condizioni di Pedri
Poco dopo le scuse di Toni Kroos, la federcalcio spagnola ha pubblicato sul proprio sito un comunicato in merito alle condizioni di Pedri. Il centrocampista del Barcellona ha riportato una distorsione laterale interna di secondo grado al ginocchio sinistro e sarà sicuramente out per le prossime partite di Euro 2024. Nonostante l’infortunio, il classe 2002 ha deciso di rimanere in ritiro con la propria nazionale per stare vicino ai propri compagni.
A causa di questo infortunio Pedri sarà out tra le quattro e le sei settimane. Quindi, il centrocampista salterà sicuramente anche l’inizio del ritiro estivo con il Barcellona. È probabile che il classe 2002 dovrà saltare le prime partite della prossima stagione ma già per fine agosto potrebbe nuovamente essere a disposizione del suo nuovo allenatore Flick.