Quali sono le migliori spiagge delle Bahamas? Completamente immerso nel Mar dei Caraibi, l’arcipelago delle Bahamas conta centinaia isole, dalle diverse dimensioni ma tutte caratterizzate da uno scenario incantevole. La sabbia cristallina viene bagnata dalle limpidissime acque marine e avvolta dalla suggestiva vegetazione tropicale.

Le isole di Grand Bahama e di Paradise Island sono tra le più celebri per il turismo di massa, grazie ad ampi servizi e hotel di grandi dimensioni.

È il luogo ideale per passare una vacanza con gli amici all’insegna del divertimento. Nell’arcipelago non mancano poi zone più tranquille, come l’isola di Eleuthera o quella di Andros, che si confermano una destinazione in cui la natura regna incontaminata e ideale per una fuga romantica di coppia.

Quali sono le spiagge migliori delle Bahamas: le incantevoli spiagge di Grand Bahama e Paradise Island

Grand Bahama e Paradise Island sono le isole più popolari di tutte le Bahamas. Entrambe sorgono nell’Oceano Atlantico e a poca distanza sia dalla penisola della Florida che da Cuba. Qui troverete la più calorosa accoglienza, grazie ad una vastissima offerta di strutture alberghiere di ottimo livello, impianti sportivi e opportunità di divertimento per qualunque età.

A farvi innamorare della zona sarà poi il panorama naturale: morbide distese di sabbia chiarissima vengono bagnate dalle acque del mare nella perfetta cornice della macchia tropicale.

In particolare sull’isola di Grand Bahama potrete trovare piccoli angoli di paradiso, come la spiaggia di Lucaya, di Taino e di Xanadu. Queste tre località sono perfette per trascorrere una giornata di relax sotto l’ombrellone, ammirare i dintorni in kayak o sperimentare una escursione nella natura via terra. Non potete però astenervi dall’esplorare gli splendidi fondali subacquei e dal contemplare la barriera corallina.

Chi invece è alla ricerca di una zona più riservata e meno dedita al turismo di massa può optare per Gold Rock Beach: immersa nello scenario mozzafiato del Parco Nazionale Lucaya, questa spiaggia regala emozioni soprattutto al tramonto con un incantevole gioco di luci tra le acque dell’oceano e la sabbia cristallina.

Certamente non da meno il litorale di Paradise Island. Il nome infatti evoca un paesaggio idilliaco, di grande tranquillità e caratterizzato da intensissimi colori. Il turchese del mare dà un forte contrasto con la sabbia finissima e chiarissima. Tra le spiagge più suggestive citiamo Paradise Beach, Cabbage Beach, Arawak Beach e Cove Beach. I tanti turisti sono attratti non solo dalla natura e dalla possibilità di fare snorkeling, ma anche da opportunità di intrattenimento e divertimento, come il parco acquatico Aquaventure Water Park perfetto anche per le famiglie.

Il mare più bello sulle isole di Harbour, di Eleuthera e di Andros

Se le precedenti località vi appaiono troppo mondane o siete semplicemente alla ricerca di un luogo meno affollato ma altrettanto mozzafiato per trascorrere le vostre vacanze allora Harbour Island fa al caso vostro. Questo territorio sorge esattamente sulla barriera corallina caraibica e offre meravigliose possibilità di immergervi completamente nella natura più selvaggia.

In tal senso Pink Beach è una spiaggia unica al mondo. Come indica il nome, l’arenile è composto da frammenti di quarzo rosa che la rendono un paesaggio da sogno. L’intenso azzurro delle acque e la florida vegetazione tropicale alle spalle della spiaggia completeranno lo scenario come un’opera d’arte. Su Pink Beach non ci sono servizi balneari né di ristorazione, ed è così il luogo perfetto per perdersi nel relax più totale della natura. Imperdibile, qualche chilometro più a sud, il Glass Windows Bridge, un’aspra insenatura davvero suggestiva e vero paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee.

Quasi a metà dell’isola di Eleuthera invece troviamo spiaggia di Ten Bay. Anche qui la natura regna incontaminata. La costa presenta un’ampia e comoda distesa di sabbia finissima, con qualche comodità relativa alla ristorazione. Protetta dalla conformazione corallina, questa porzione di costa gode di un ottimo riparo dalle correnti marine e dal vento, rendendo così la balneazione priva di pericoli anche per i bambini.

Infine, l’arcipelago di Andros è una delle parti più estese di tutte le Bahamas. Malgrado le sue ampie dimensioni è però la zona meno popolata. Ciò permette dunque di trovare zone tranquillissime e contraddistinte da uno spettacolo indimenticabile. Congo Beach, Somerset Beach e la zona di Red Bay sono solo alcune delle località più suggestive dell’insieme di territori di Andros.