Un’operazione di calciomercato senza precedenti: due calciatori, fidanzati, si ritrovano a giocare insieme nella stessa squadra. Si tratta di Alisha Lehmann e Douglas Luiz, ex giocatori dell’Aston Villa, in Inghilterra, recentemente acquistati dalla Juventus. Prima è arrivato Douglas; oggi, invece, Alisha è giunta al Jmedical per sottoporsi alle visite mediche preliminari alla firma del contratto con la Juventus Women.
Chi è Alisha Lehmann?
Alisha Lehmann, calciatrice svizzera di 25 anni, ha nutrito una passione per il calcio fin dall’infanzia. Ha iniziato nel Konolfingen, poi è passata allo Young Boys e successivamente in Inghilterra, dove ha giocato nella FA Women’s Super League con il West Ham, il massimo campionato femminile inglese.
Dopo un prestito all’Everton, si è trasferita all’Aston Villa di Birmingham, dove ha giocato per tre stagioni come attaccante esterna: è veloce e dotata di buona tecnica, anche se nell’ultimo anno, a causa di un infortunio, ha segnato solo tre gol in 17 partite. Alisha è anche un pilastro della nazionale svizzera, con cui ha collezionato 53 presenze, comprese due partecipazioni agli ultimi Mondiali del 2023.
Oltre al suo talento calcistico, Alisha Lehmann è molto nota per la sua popolarità sui social media: con quasi 30 milioni di follower tra Instagram (16,6 milioni) e TikTok (10,9 milioni), è una vera e propria icona. Nel 2023 ha superato Roger Federer per numero di follower su Instagram, diventando la persona più seguita in Svizzera sui social. Dalla prossima stagione, rafforzerà la Juventus Women, seconda classificata negli ultimi due campionati, dietro alla Roma.
Vita privata
A farle compagnia a Torino ci sarà il suo Douglas Luiz, fiore all’occhiello della campagna acquisti della Juventus.
Alisha e il centrocampista brasiliano stanno insieme dal 2021, non sono sposati e non hanno figli.