Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. Nella tarda serata di ieri 5 luglio 2024 un 63enne è morto dopo esser stato schiacciato dal suo trattore a Montecarlo, comune della provincia di Lucca.

Incidente sul lavoro in provincia di Lucca: morto un 63enne

Dalle prime ricostruzioni fornite da La Nazione, l’uomo ha perso la vita all’interno del suo podere, dato che era il titolare di un’azienda familiare. Il 63enne stava rientrando a casa ma ad un certo punto, per cause ancora da accertare, si è ribaltato rimanendo sotto il pesante mezzo agricolo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario, che purtroppo ha potuto constatare soltanto il decesso dell’uomo.

I carabinieri stanno provando a ricostruire la dinamica

Sul luogo della tragedia si sono recati anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ai Carabinieri della zona. I militari hanno avviato le prime indagini e dovranno chiarire l’intera vicenda che è costata la vita al 63enne. Un altro incidente sul lavoro si è verificato lo scorso 20 giugno anche a Lodi, dove un 18enne è rimasto schiacciato da una seminatrice.