Battiti Live 2024 del 6 luglio: quarta e penultima tappa della manifestazione estiva tra le più amate dell’estate italiana. Si tratta della prima delle due tappe conclusive che andrà in scena, come lo scorso anno, da Otranto e per la precisione nel fossato del Castello Aragonese. La ventiduesima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live con la conduzione di Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli è iniziata da Molfetta venerdì 21 giugno, ha proseguito sabato 22 giugno per poi terminare domenica 23 giugno. Cosa dobbiamo aspettarci dalle ultime due tappe nella città salentina?
Battiti Live 2024 del 6 luglio: scaletta e ordine di uscita
Come accaduto per le precedenti serate, la scaletta delle ultime due puntate con l’ordine di uscita dei cantanti sono top secret. Il cast completo del 6 e del 7 luglio vedrà alternarsi sul palco – qui riportato semplicemente in ordine alfabetico – Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier, Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb.
Andranno in onda anche le esibizioni registrate on the road di Irama ed Elodie, quest’ultima effettuata a Bari solo due giorni fa.
Tra questi nella prima serata ci saranno sicuramente Gianna Nannini che meno di un mese fa ha festeggiato i 70 anni con un progetto multimediale, “Sei nell’anima” che comprende un disco film soul, un biopic, una nuova edizione della sua autobiografia e un lungo tour europeo. Inoltre vedremo Achille Lauro, che qualche giorno fa ha svelato un nuovo progetto che lo vede duettare con Salmo e Gemitaiz e che si è manifestato subito con il nuovo brano dal titolo Banda Kawasaki.
Non mancherà Capo Plaza, fresco del successo del suo ultimo disco dal titolo Ferite (certificato Disco d’oro), che ha avuto un debutto da record con il miglior esordio su Spotify Italia quest’anno e l’ingresso al secondo posto della classifica Global di Spotify. Ritroveremo volentieri Piero Pelù, dopo un periodo di stop forzato a causa di problemi di salute, che a giugno ha pubblicato “Deserti”, dodici brani che raccontano il DNA dalle molteplici sfaccettature dell’artista toscano, dagli anni Ottanta ad oggi. Inoltre presente Fedez, che questa estate ci allieta con “Sexy Shop”, in duetto con Emis Killa, che segna un nuovo inizio per il rapper milanese.
Dove vederlo in tv e in streaming
Per chi vuole recarsi fisicamente ad Otranto per vedere il concerto dal vivo ricordiamo anche per questa edizione l’ingresso al Radio Norba Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze permesse.
Chi invece non può essere presente può rimediare con la diretta su Radio Norba al canale 11 del digitale terrestre (in Puglia), sul canale 730 di Sky e in streaming sul sito della radio oltre che sull’app ufficiale di Radio Norba. La puntata verrà trasmessa anche su Canale 5 nel mese di luglio in prima serata, orientativamente il 29 luglio, visto che il primo appuntamento sarà il prossimo 8 luglio. Sarà poi disponibile successivamente on demand su Mediaset Infinity.
Cos’è successo nel backstage di Battiti Live?
Non solo le gaffe di Ilary Blasi hanno tenuto banco nel corso della prima puntata di Battiti Live 2024. Sembra infatti che nel backstage di una delle tappe a Molfetta due rapper abbiano litigato a telecamere spente a causa di dissapori del passato. L’identità di questi due cantanti non è stata svelata, perciò restiamo ancora tutti con il dubbio.