Calciomercato, Lazio, Marsiglia e Torino su Castrovilli. Inter, è fatta per Alex Perez, mentre il Napoli pensa a Mario Hermoso
Il Napoli è sempre più vicino ad Alessandro Buongiorno, difensore centrale che arriverà dal Torino. E intanto il Milan aspetta il sì di Alvaro Morata.
Segui in diretta su TAG24 tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 6 luglio 2024.
Il Napoli sorpassa l’Inter per Mario Hermoso
Il difensore ex Atletico Madrid Mario Hermoso sarebbe ad un passo dal Napoli: secondo il portale TuttoNapoli, infatti, il ds dei partenopei Manna avrebbe convinto gli agenti del difensore a preferire gli azzurri rispetto all’Inter.
Il Napoli darebbe ad Hermoso uno stipendio da 4 milioni di euro.
Roma, pronta l’offerta per Rodrigo Riquelme
Secondo il quotidiano spagnolo AS, la Roma avrebbe preparato un’offerta da 20 milioni di euro all’Atletico Madrid per avere l’esterno offensivo Rodrigo Riquelme. Per lo spagnolo sarebbe pronto uno stipendio da 1,5 milioni.
Lazio, Marsiglia e Torino su Castrovilli
Gaetano Castrovilli, centrocampista svincolatosi dalla Fiorentina, sarebbe stato attenzionato da diverse squadre in Italia e non. Voci di mercato segnalano un interesse sia della Lazio sia del Torino, ma il classe 1997 potrebbe essere anche un rinforzo per il Marsiglia: i francesi ci stanno facendo un pensierino.
Verona, trovato l’accordo con Lazovic per il rinnovo
Darko Lazovic rimarrà al Verona. Il giocatore serbo, secondo quanto riporta L’Arena, ha trovato un accordo con i gialloblu a cui si è legato per un’altra stagione sportiva. Lazovic era andato in scadenza il 30 giugno ma ha firmato un nuovo contratto, riducendosi l’ingaggio rispetto ai 1,1 milioni di euro del vecchio accordo.
Genoa, due profili per il dopo Martinez
Il Genoa lavora per trovare il sostituto di Josep Martinez, portiere sempre più vicino al trasferimento all’Inter. Il Grifone segue sempre Dominik Kotarski del Paok ma anche Leo Roman, di proprietà del Maiorca, è nel mirino dei liguri. A riferirlo è Sky Sport.
Fiorentina, i viola seguono Logan Costa del Tolosa
La Fiorentina è a caccia di rinforzi anche in difesa. I viola infatti – si legge sul Corriere dello Sport – seguono Logan Costa, difensore di proprietà del Tolosa. Il francese, naturalizzato capoverdiano, ha una valutazione di mercato di circa 12 milioni di euro secondo i dati di Transfermarkt.
Lazio, ufficiale l’arrivo di Dele-Bashiru
Altro colpo in entrate in casa Lazio. I biancocelesti infatti hanno ufficializzato l’arrivo di Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista proveniente dall’Atakas Hatayspor. Il calciatore arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Welcome, Fisayo Dele-Bashiru 🇳🇬 #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/LEcEm0Ut4W
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 6, 2024
Fiorentina e Parma si sfidano per Almqvist
Pontus Almqvist è finito nel mirino di Fiorentina e Parma. L’attaccante, dopo il prestito al Lecce, ha fatto ritorno al Rostov ma secondo il Corriere dello Sport potrebbe decidere di partire ancora una volta. Sia i viola che i gialloblu hanno bisogno di rinforzi in attacco dunque lo svedese potrebbe essere un profilo ideale.
La Roma studia le mosse per arrivare a Sorloth
Alexander Sorloth è uno dei grandi nomi per l’attacco della Roma. I giallorossi – scrive il Corriere dello Sport – hanno presentato un’offerta da 20 milioni di euro al Villarreal, club che detiene il cartellino del norvegese. Gli spagnoli però hanno rifiutato l’offerta, dato che chiedono almeno 30 milioni di euro per lasciarlo andare.
Torino, Ilic ha trovato un accordo con lo Zenit: andrà in Russia
Ivan Ilic è sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo. Il Torino già da qualche settimana ha trovato l’intesa con il club russo, che verserà 25 milioni di euro nelle casse dei granata tra parte fissa (22) e bonus (3). Secondo quanto riferito da Tuttosport, Ilic avrebbe trovato anche un’intesa con i russi che dovrebbero offrigli un contratto di 5 anni da 3.5 milioni a stagione più 2 di bonus.
Milan, Fonseca è atterrato a Malpensa: inizia la sua era rossonera
Inizia ufficialmente la nuova era di Paulo Fonseca al Milan. Il nuovo allenatore rossonero è atterrato all’Aeroporto di Milano Malpensa, accompagnato dal suo staff tecnico.
Herta Berlino, ufficiale l’ingaggio dell’ex Napoli Demme
Diego Demme è un nuovo calciatore dell‘Herta Berlino. La società tedesca, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato l’ingaggio del calciatore che aveva concluso la sua esperienza al Napoli rimanendo svincolato. Demme dunque ripartirà dalla sua Germania, andando a rinforzare il club della Capitale che milita nella seconda serie tedesca.
Cagliari, vicino l’ingaggio di Luperto
Sebastiano Luperto è vicinissimo al Cagliari. Il difensore infatti seguirà le orme del tecnico Davide Nicola, trasferendosi dall’Empoli ai rossoblu per una cifra vicina ai 3.5 milioni di euro. Le parti – scrive Sky Sport – stanno limando gli ultimi dettagli ma la trattativa è in dirittura d’arrivo.
Fiorentina, non tramonta la pista Gudmunsson
La Fiorentina segue con grande attenzione Albert Gudmundsson. I viola – scrive La Gazzetta dello Sport – dovranno fare i conti con le richieste del Genoa che si aggirano intorno ai 30 milioni di euro. Allo stesso tempo i gigliati hanno una fitta concorrenza, visto che oltre l’Inter l’islandese è seguito da diversi club arabi e di Premier League.
Juve, idea Abraham per l’attacco
La Juventus è ancora a caccia del vice Vlahovic. L’ultima idea in casa bianconera – scrive La Gazzetta dello Sport – è Tammy Abraham. La Juve starebbe valutando l’opportunità di prendere l’attaccante della Roma in prestito secco o con diritto di riscatto. Al momento però non vi è alcuna trattativa.
Inter, De Vrij può partire: ci sono PSV e Al-Ittihad
L’Inter potrebbe dire addio a Stefan De Vrij. L’olandese andrà in scadenza nel 2025 e i nerazzurri, di fronte all’offerta giusta, potrebbero anche decidere di cederlo. De Vrij infatti, scrive anche Tuttosport, potrebbe lasciare la Serie A per una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro. PSV e Al-Ittihad sono alla finestra e potrebbe tentare l’affondo.
Lazio, c’è Greenwood per l’attacco
La Lazio vuole chiudere l’affare Mason Greenwood. Il club biancoceleste – scrive Il Messaggero – ha offerto 20 milioni di euro al Manchester United per l’attaccante ma i Red Devils potranno contare anche sul 50% delle futura rivendita del calciatore. La Lazio non alzerà il tiro, a meno che non arrivino offerte importanti per Castellanos e Immobile.
Il Milan aspetta il sì di Morata
Il Milan aspetta una risposta da Alvaro Morata. I rossoneri infatti sarebbero pronti a sborsare i 13 milioni di euro della clausola dello spagnolo, che saluterebbe l’Atlético Madrid tornando in Serie A. Per il Diavolo, alla ricerca di un centravanti dopo l’addio di Giroud, il classe ’93 sembra davvero un profilo ideale. Adesso il Milan, come scrive Sky Sport, attende soltanto un sì o uno no da parte dello spagnolo.
Juventus, ecco la richiesta per Chiesa: c’è la Roma
La Roma si avvicina a Federico Chiesa. I giallorossi hanno messo sul piatto 20 milioni di euro più bonus mentre la Juventus, che non sembra più voler puntare sull’esterno italiano, chiede circa 25 milioni di euro. Una richiesta sicuramente importante dato che Chiesa andrà in scadenza nel 2025. E la Juve – scrive Tuttosport – non vuole assolutamente perderlo a parametro zero.
Napoli, raggiunta l’intesa definitiva con Buongiorno
Il Napoli ha raggiunto un’intesa di massima con Alessandro Buongiorno. Dopo aver trovato l’accordo con il Torino, a cui andranno 35 milioni di euro più 5 di bonus, gli azzurri hanno trovato la quadra anche con il calciatore. Come riferisce anche Sky Sport, mancano soltanto gli ultimi dettagli dopodiché Buongiorno diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli, che si è tutelato inserendo anche una clausola da 70 milioni di euro valida a partire dall’estate 2027.