In occasione del Roma Summer Fest, i Take That tornano l’8 luglio 2024 all’Auditorium Parco della Musica per presentare dal vivo il loro nuovo album d’inediti “This life” anticipato da “Windows”. Da alcuni anni la formazione si è ridotta ad un trio dopo gli addii di Robbie Williams e di Jason Orange che nel 2014 ha scelto di abbandonare il gruppo per trascorrere una vita più rilassata nella campagna inglese vicino a Manchester.
Concerto Take That Roma 2024: la scaletta
I Take That sono rimasti nei cuori di una moltitudine di persone. Una carriera che dura ormai da 30 anni con 38 sold out in arene e stadi per un totale di 650.000 biglietti. Anche nella tappa di quest’anno a Roma la band britannica canterà i più grandi successi eseguendo i loro cavalli di battaglia. Non vi sono certezze su quale sarà la scaletta ma stando a quanto visto negli spettacoli più recenti, questa è la lista dei brani più probabile:
- Greatest Day
- Shine
- Get Ready for It
- Giants
- Patience
- Pray
- Everything Changes
- It Only Takes a Minute
- Could it Be Magic
- Babe
- A Million Love Songs
- Back For Good
- Out of Our Heads
- Everlasting
- These Days
- The Flood
- Cry
- Relight My Fire
- Rule the World
- Never Forget
Proprio in merito alla selezione dei brani, il cantante Mark Owen ha ammesso che non è sempre facile trovare la soluzione:
“Siamo molto orgogliosi delle canzoni che abbiamo realizzato nella nostra carriera nel corso degli anni e siamo fortunati ad avere una lunga carriera. La parte difficile ora è quando guardiamo la scaletta e scegliamo quali canzoni tralasciare. A volte sì, è difficile scegliere. A volte mescoli un po’ le cose, a seconda di cosa stiamo facendo potrebbe modellare un po’ la scaletta. Ma la maggior parte delle volte ci piace organizzare l’ordine delle canzoni nei concerti: ci sediamo, ci incontriamo, quasi le suoniamo, diamo valore alle nostre scalette”.
Biglietti e prezzi
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00. Per chi volesse acquistare ora il biglietto, ci sono ancora alcuni posti disponibili in Tribuna numerata (92,00€). Gli altri settori risultano invece sold out.
Come raggiungere, in auto e con i mezzi, l’Auditorium Parco della Musica
L’Auditorium Parco della Musica si trova in via Pietro de Coubertin 30, nella pianura che si estende tra le rive del Tevere e la collina dei Parioli e vicino il palazzetto dello Sport in Viale Tiziano. Arrivarci non è difficile né con i mezzi né con l’auto che potrà sostare nell’ampio parcheggio situato nei pressi dell’Auditorium.
L’Auditorium Parco della Musica è servito da due parcheggi, con posti riservati ai disabili: parcheggio a raso nell’area antistante il Parco della Musica, con accesso da viale Pietro de Coubertin; parcheggio coperto multipiano con accesso da viale Pietro de Coubertin e/o Viale Maresciallo Pilsudski.
Per chi si muove invece con i mezzi, scendere alla fermata Flaminio della Metro A. Poi da qui il Tram 2 o la Ferrovia Roma-Nord fino a Piazzale Euclide.
Take That: bio e carriera
I Take That si sono formati Manchester, Regno Unito, a inizio degli anni 90, per iniziativa di Nigel Martin-Smith, un manager musicale che voleva creare una boy band di successo. La loro prima canzone “It Only Takes a Minute” fu il primo successo a cui seguì l’uscita dell’album “Everything Changes” nel 1993.
La band britannica ha poi consolidato ancora di più il proprio successo con l’album successivo “Nobody Else” che ha visto l’uscita di hit come “Back for Good” e “Never Forget”. I Take That hanno subito poi una battuta d’arresto nel 1995 con l’uscita dal gruppo di Robbie Williams. L’anno successivo, la band decise di sciogliersi. Dopo quel momento, ciascuno dei componenti ha intrapreso una carriera da solista fino al ritorno sulle scene nel 2005.