Wimbledon 2024, tutto semplice per Sinner: battuto Kecmanovic, ora gli ottavi – In una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, gli unici match che si sono svolti regolarmente sono quelli sul campo centrale e sul campo numero 1. A chiudere il programma sul centrale è stato Jannik Sinner, che ha sfidato e sconfitto Miomir Kecmanovic in tre set (6-1, 6-4, 6-2) in poco più di un’ora e mezza di partita:. Una vittoria netta dell’altoatesino, sempre in controllo della gara e sempre più in fiducia sull’erba. Il focus è adesso alla seconda settimana, quando da lunedì si partirà con gli ottavi di finale.

Sinner sfiderà uno tra Shapovalov e Shelton, che avrebbero dovuto giocare prima dell’italiano, ma la pioggia ha frenato tutto e la partita è stata rinviata a sabato 6 luglio, quando le condizioni meteo dovrebbero essere migliori. Intanto, di seguito, ecco il racconto del match tra Jannik Sinner e Miomir Kecmanovic.

Wimbledon 2024, Sinner batte Kecmanovic e vola agli ottavi

Sono stati tre gli italiani impegnati a Wimbledon nel corso della giornata di venerdì. Per quanto riguarda il femminile, Jasmine Paolini ha vinto in due set contro Bianca Andreescu e anche lei vola agli ottavi di finale. Riguardo il tabellone maschile, invece, è sceso in mattinata è cominciato il match di Fabio Fognini, iniziato in ritardo per pioggia e poi sospeso sempre per lo stesso motivo. L’italiano proseguirà la sua sfida contro Bautista Agut nella giornata di sabato, sopra per 2-1 dopo aver perso il primo. In serata invece è toccato a Jannik Sinner, che ha sfidato e sconfitto Miomir Kecmanovic per 3-0 (6-1, 6-4, 6-2) in poco più di un’ora e mezza di partita:

Passando alla cronaca del match, nel primo set parte subito fortissimo Sinner, che tiene il primo game a 15 e poi strappa subito il break a 30, prima di tenere un altro turno di battuta nel terzo gioco. Sul 3-0 l’italiano è spietato e nel quarto game ottiene un altro break a 30. 4-0 e match fin qui senza storia tra i due. Sinner è impeccabile al servizio, ha una percentuale altissima di prime palle e concede soltanto due punti durante i propri turni di battuta. Nel settimo gioco l’italiano serve per il set e chiude 6-1 in 22 minuti.

Gli altri due set

Nel secondo set Kecmanovic comincia a entrare maggiormente in partita e diventa più solido al servizio, anche se già nel terzo gioco è costretto ad annullare palla break. Sinner di contro continua a servire benissimo e a rischiare poco. Il momento decisivo del set arriva nel nono game, quando Kecmanovic ha un passaggio a vuoto, Sinner ne approfitta, si procura la prima palla break e la sfrutta, portandosi 5-4 e servizio. Non trema l’italiano e chiude 6-4 il secondo set al primo set point in 41 minuti.

Nel terzo e ultimo set Sinner parte ancora fortissimo e strappa il break già nel primo game. L’italiano va 15-40, non sfrutta la prima palla break ma sì la seconda, salendo 1-0 e poi confermando il break nel gioco seguente, andando sul 2-0. Sinner è padrone del campo e nel quinto gioco ottiene un altro break, salendo sul 4-1 e ipotecando la vittoria. Finisce così 6-1, 6-4, 6-2 in poco più di un’ora e mezza di partita: Sinner vola agli ottavi.