Quanti rigori ha sbagliato in carriera Lionel Messi? – L’attaccante dell’Inter Miami ha sbagliato contro Argentina-Ecuador. Nonostante l’errore nei quarti di finale, i campioni in carica sono riusciti a staccare il pass per le semifinali di Copa America 2024 e ora attendono la vincente della sfida tra Venezuela e Canada. Ma quanti rigori ha sbagliato in carriera l’attaccante argentino dell’Inter Miami Lionel Messi?

Rigore in Argentina-Ecuador

Uno degli ultimi grandi obiettivi di Lionel Messi è quello di bissare il successo in Copa America. L’Argentina vuole continuare a scrivere la storia. Da campione in carica, la Nazionale di Lionel Scaloni vuole ripetere il successo e confermarsi anche campione del Mondo, dopo la vittoria dei Mondiali di Qatar 2022. L‘Argentina ha battuto l’Ecuador ai rigori e ha raggiunto la semifinale della competizione.

Nonostante la grande prova offerta ancora una volta dal Dibu Emiliano Martinez (che ha parato due rigori consecutivi) e da Lautaro Martinez (quarto gol in altrettante gare), l’Argentina è “in ansia” per Lionel Messi. La stella dell’Inter Miami ha calciato il rigore con un cucchiaio, ma la palla ha colpito la parte superiore della traversa ed è terminata fuori.

Quanti rigori in carriera ha sbagliato Lionel Messi?

Un errore dal dischetto di Lionel Messi fa sempre notizia. Così come il fatto che, per la prima volta, non sia riuscito a segnare un gol fino ai quarti di una coppa continentale. L’occasione per riscattarsi potrebbe arrivare nella semifinale che l’Argentina giocherà contro la vincente della sfida tra Venezuela e Canada. Nel corso della sua carriera tra club (Barcellona, Paris Saint-Germain e Inter Miami) e Argentina, l’otto volte Pallone d’Oro ha segnato 110 rigori in carriera. Quanti rigori, invece, ha sbagliato in carriera Lionel Messi?

Quello contro l’Ecuador è il trentunesimo rigore sbagliato da Lionel Messi in carriera. Non sbagliava un rigore con l’Argentina dalla Coppa del Mondo del 2022. In quell’occasione, l’argentino si era fatto ipnotizzare dal portiere della Juventus Wojciech Szczęsny. L’errore è stato poi ininfluente, con l’Argentina che ha poi vinto la partita e si è laureata Campione del Mondo alla fine della competizione, battendo in finale la Francia di Kylian Mbappé. Sono cinque i rigori sbagliati in Nazionale prima di quello contro l’Ecuador.

Il parallelismo con Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno dato vita a un duopolio durato quasi vent’anni. I due si sono contesi Palloni d’Oro, trofei in Spagna e in Europa. Per uno – l’ennesimo – scherzo del destino, entrambi hanno sbagliato un calcio di rigore negli ottavi di finale. Il cucchiaio di Lionel Messi, che si è stampato sulla parte superiore della traversa, è stato ininfluente per la vittoria finale dell’Argentina contro l’Ecuador grazie a un super Emiliano Martinez. Più pesante, invece, l’errore del portoghese. La grande parata di Oblak ha portato il Portogallo ai calci di rigore. Poi Cristiano Ronaldo si è vendicato, nonostante non fosse riuscito a trattenere le lacrime dopo l’errore nei tempi supplementari. Insomma, i due insieme… nel bene e nel male da una carriera intera.