L’attacco di uno squalo in Texas nella giornata di ieri 4 luglio 2024 durante le celebrazioni per l’Indipendence Day negli Usa ha portato al ferimento di almeno quattro persone. Il tutto è successo a South Padre Island, al confine tra Stati Uniti e Messico. Tanta paura lungo le spiagge durante l’attacco da parte del pescecane.

I video di quanto accaduto sulla spiaggia del Golfo del Messico sono diventati virali sul web. In uno dei tanti filmati è possibile vedere i soccorsi del 911 prestare aiuto ad una donna che perde sangue sul bagnasciuga.

Attacco di uno squalo in Texas

Le autorità hanno riferito che tre persone sono state morse da uno o più squali sulle spiagge del Texas ieri 4 luglio 2024, durante la Festa dell’Indipendenza. Quattro persone si sono imbattute in un pescecane mentre si immergevano nelle acque al largo di South Padre Island e due di loro sono state morse. Un’altra è rimasta ferita mentre cercava di prestare soccorso, affermano le autorità del Texas.

Le due persone attaccate non sembrano in gravi condizioni ma una terza rischierebbe di perdere la gamba. I feriti meno gravi sono stati trasportati nel vicino Medical Center di Brownsville, la donna che invece rischia l’amputazione dell’arto è stata trasportata in aereo in un altro ospedale. Questo attacco ricorda quello avvenuto alle Bahamas lo scorso 18 gennaio quando uno squalo ha aggredito un bambino di 10 anni.

L’intervento delle forze dell’ordine

Secondo il dipartimento, un altro bagnante ha dichiarato di aver sentito uno squalo sfiorarlo mentre nuotava vicino a lui. Le forze dell’ordine assieme al personale medico sono arrivati sulla spiaggia dopo diverse segnalazioni da parte dei bagnini. Nel corso di una conferenza stampa con il capo della polizia locale si è parlato dell’eventualità di attacchi da parte dei pescicani. Il comandante ha spiegato che sulle spiagge vicine al Golfo del Messico essere aggrediti da squali è un fenomeno per nulla raro.

Nelle ultime ventiquattro ore, i video dell’assalto dello squalo sono diventati virali e le immagini sono state diffuse sui social. Quello avvenuto in Texas non è l’unico attacco da parte di uno squalo nella giornata di ieri negli Usa. In Florida, un pescecane ha azzannato un 21enne al piede.