No 309 in italiano? Una grande notizia per tutti i fan della serie turca con protagonista Demet Ozdemir: secondo quanto si legge su X la dizi sarebbe stata acquistata anche in Italia e sembra scontato pensare che la vedremo prossimamente su Canale 5, Rete che ormai ha dato spazio a molti di questi prodotti (che hanno ottimi riscontri in termini di ascolti).
Ricordiamo che No 309 è un serial televisivo drammatico turco che ha in tutto 65 puntate (ognuna delle quali ha una durata di 150 minuti circa) suddivise in due stagioni, trasmesso su Fox dal 1º giugno 2016 al 25 ottobre 2017. Dietro la macchina da presa c’è Hasan Tolga Pulat ed Emre Kavuk, mentre alla sceneggiatura Banu Zengin e Aslı Zengin e alla produzione Gold Film. Si tratta di un libero adattamento della serie sudcoreana del 2014 Fated to Love You.
No 309 in italiano? Le ultime novità
Come già specificato la serie turca in orgine è andata in onda su Fox, mentre No 309 in italiano ancora non esiste, nonostante sia nel catalogo di Disney Plus. Sulla famosa piattaforma di streaming però è disponibile solo in lingua originale – quindi in turco – con i sottotitoli in inglese. Tra l’altro le puntate durano appena 45 minuti, invece di 150, perciò le stagioni sono in totale 8 con 26 episodi ciascuna.
Ora dovrebbe arrivare No 309 anche in italiano e in televisione: non è chiaro se su Canale 5, ma visto che le altre dizi sono state acquistate da Mediaset, ci sembrerebbe strano il contrario. A lanciare la bomba è stato il settimanale Oggi che ha incontrato l’altro protagonista Furkan Palali al BCT Festival di Benevento. Secondo il giornale No 309 è stato acquistato per la distribuzione italiana, anche se non è stata ancora svelata una data di uscita. Inoltre Palali – noto nel nostro Paese per il ruolo di Fikret Fekeli Yaman in Terra Amara – starebbe studiando l’italiano ormai da qualche mese perché starebbe valutando alcuni progetti in Italia.
Chi è Furkan Palali?
Furkan Palali è un attore e modello turco, nato il 27 ottobre 1986 a Konya. Dopo essersi diplomato alla Konya Dolapoğlu Anatolian High School, Palali ha terminato la sua formazione universitaria presso l’Ankara Hacettepe University, Dipartimento di Ingegneria Geologica. Nel 2011 è stato selezionato come Miglior modello della Turchia e poi Miglior modello del mondo.
La sua prima esperienza di attore è con la serie Little Secrets, uscita nel 2010, e poi ha partecipato a produzioni come Be a Miracle, Resistance Karatay, Return to Home, Last Exit, Love Wants Labour, Last Summer Balkans 1912, La mia dolce bugia, oltre alle già citate Terra Amara e No 309.
Chi è Demet Ozdemir?
Nata il 26 febbraio 1992 a Kocaeli, Demet Ozdemir è la più giovane di una famiglia con 3 figli. Quando i suoi genitori si sono lasciati, si è trasferita a Istanbul con la mamma e la sorella maggiore. Ha cominciato la sua carriera prima come ballerina, poi tra il 2011 e il 2013 ha iniziato a studiare recitazione
Ha avuto la sua prima esperienza sul piccolo schermo, interpretando il personaggio di Aylin nella serie TV Ti darò un segreto, andata in onda su FOX TV nel 2013. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Alya nella serie TV Kurt Seyit ve Şura e il personaggio di Demet nel film Tut Sözüsü. Nel 2015 è stata Aslı nella serie TV Strawberry Smell, andata su Star TV. Ha vinto il premio come migliore attrice ai Murex D’or Awards per la sua interpretazione nella serie Early Bird. In Italia è conosciuta per il personaggio di Zeynep Göksu Tunahan nella serie My home my destiny, senza dimenticare il recente successo di Endless Love.
Demet ha sposato Oğuzhan Koç, attore, cantautore, comico, produttore musicale, conduttore televisivo e sceneggiatore turco, il 28 agosto 2022. Il matrimonio però è durato davvero poco.