Lutto nel mondo dell’imprenditoria. A Mestre, il 2 luglio 2024, è morto Stefano Bontempelli, un rinomato manager nel settore del private equity.

Stefano Bontempelli: causa morte

Aveva 53 anni e ricopriva il ruolo di managing director presso Neuberger Berman. Secondo le informazioni disponibili, il manager era affetto da una malattia da tempo e avrebbe compiuto un gesto estremo lanciandosi dal quinto piano di una residenza.

Chi era Stefano Bontempelli?

Bontempelli era noto soprattutto per essere stato co-fondatore di Nb Renaissance, una società spin-off di Intesa Sanpaolo Private Equity con sedi a Milano e Lussemburgo.

Nb Renaissance, in un comunicato, ha elogiato le qualità umane e professionali di Bontempelli, descrivendolo come una persona dotata di grande lucidità e visione, un motivatore appassionato, sempre aperto al dialogo e entusiasta di affrontare sfide professionali e personali.

Bontempelli, laureato in Economia aziendale presso l’Università di Ca’ Foscari a Venezia, ha trascorso 15 anni con Neuberger Berman ed è stato fondatore e senior partner di Nb Renaissance. Era anche membro del consiglio di amministrazione di Bending Spoons, la società che ha sviluppato l’app Immuni durante la pandemia da COVID-19.