Cantante, attore, personaggio della tv in Italia che ha toccato l’apice negli anni ’80 con grandi successi come “Rocking Rolling” , “Cigarettes and Coffee” e “No East No West”, cosa è successo a Scialpi oggi? In molti se lo chiedono e con le immagini, i reel, e i filtri Instagram, l’artista si sbizzarrisce sempre, mostrando ogni volta nuove parti di sé e l’evoluzione del suo aspetto, in confronto a molti se lo ricorderanno anni fa.

Nato a Parma il 14 maggio 1962, ha catturato il cuore di tantissimi giovani anni Ottanta e ha conquistato una vittoria al Festivalbar del 1988 con la canzone “Pregherei”.

Nei Novanta lo abbiamo visto attraversare una crisi artistica che lo ha portato lontano dalle scene per un breve periodo. Adesso si chiama Shalpy e non si ritira mai quando viene ospitato in tv, resta sempre attivissimo sui social.

Cosa è successo a Scialpi? Ecco com’è oggi?

Nel corso degli anni, l’aspetto di Scialpi è cambiato notevolmente, soprattutto per numerosi interventi di chirurgia estetica. Questi cambiamenti, è ormai noto a tutti, lo hanno reso oggetto di body shaming, in particolare dopo una sua apparizione a “Domenica In” nel 2023.

Nonostante le critiche, Scialpi ha sempre difeso le sue scelte di ricorrere alla chirurgia estetica, senza mai nascondere nulla e accettando la sua nuova forma, i nuovi lati di se stesso.

Chi è il chirurgo plastico di Scialpi?

In un post su Instagram del 2015, riportato da Il Giornale, l’artista ringraziava il medico Enzo Leonardi:

“Grazie al mio amico il dottor Enzo Leonardi Dottore Fili mi sono regalato cinque anni in meno sulla mia faccia #scialpi #Chirurgiaplastica”.

Il cantante continua a mostrare con orgoglio il suo volto trasformato, e ci tiene a mantenere un rapporto diretto con i suoi fan attraverso i social media.

Cosa fa oggi Scialpi?

Negli ultimi anni, abbiamo rivisto il cantante sotto i riflettori grazie alla partecipazione ad alcuni programmi televisivi, soprattutto come ospite, o come concorrente speciale.

Nel 2023 è stato a “Tale e quale show”, ma un infortunio lo ha costretto a ritirarsi dopo poche puntate. Successivamente, nel febbraio del 2024 è stato protagonista “Tale e quale Sanremo”.

Oltre alla tv, adesso Scialpi è molto attivo su Instagram, dove condivide foto, avvia dirette e interagisce frequentemente con i suoi fan.

Oggi, 5 luglio 2024, ha anche chiarito la sua situazione sentimentale su Instagram, ha sottolineato di essere single nonostante alcune riviste stiano riportando il contrario:

“Ci tengo a precisare, non sono ancora fidanzato, sono una persona libera.”

Per conoscere meglio il personaggio, è bene approfondire anche la biografia, il suo percorso artistico.