Calciomercato, Morata nel mirino del Milan. Buongiorno conteso tra Napoli e Inter. Chiesa ai saluti, non rientra nei progetti di Thiago Motta
Le voci sempre più insistenti sul futuro di Federico Chiesa diventano certezza. L’esterno non rientra nei piani di Thiago Motta. Chiesa, il cui contratto scade nel 2025, è in ottica Roma pronta ad arrivare fino a 30 milioni per accontantare De Rossi. Buongiorno, dopo il no alla Juventu, è sempre più vicino al Napoli ma nella trattativa si inserisce anche l’Inter. Il Milan, intanto, sogna Morata.
Manca solo l’ufficialità da parte dell’Atalanta: a breve Zaniolo diventerà un giocatore della Dea.Dopo le visite mediche effettuate ieri, giovedì 4 luglio 2024, alla clinica La Madonnina di Milano l’ex attaccante della Roma si è recato a Bergamo per firmare il contratto. Atalanta e Galatasaray hanno trovato l’accordo. Leonardo Spinazzola sta per indossare la maglia del Napoli. Terminato il contratto con la Roma, il centrocampista, che gode della stima di Conte, firmerà un biennale con la squadra azzurra. Il Milan punta Alvaro Morata, nonostante l’attaccante spagnolo abbia pubblicato sui social una dichiarazione d’amore per l’Atletico Madrid.
Milan, rifiutata la prima offerta per Emerson Royal
Il Milan ha ormai scelto Emerson Royal come possibile rinforzo nel ruolo di terzino destro. La prima proposta del Milan da 14 milioni di euro circa non è stata ritenuta sufficiente. Il Tottenham è fermo all’ultima valutazione di 20 milioni e non vuole concedere ulteriori sconti.
Juventus, ufficiale l’arrivo di Di Gregorio
Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus. L’annuncio del club torinese è arrivato al termine di una lunga giornata, nella quale l’ormai ex estremo difensore del Monza si è sottoposto alle visite mediche al J-Medical prima di firmare il contratto.
Ufficiale | Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus! ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) July 5, 2024
I dettagli dell’accordo ✍🏻⤵️
Lazio, obiettivo Shpendi per l’attacco
La Lazio ha messo nel mirino Cristian Shpendi, bomber del Cesena e fratello di Stiven Shpendi dell’Empoli (classe 2001). Su di lui ci sarebbero diverse squadre di Serie A, tra cui anche Fiorentina e Torino. Nell’ultima stagione vissuta in Serie C il centravanti albanese classe 2003 ha messo 22 gol e 6 assist in 35 partite
Inter, dopo lo stop di Buchanan si pensa a Hermoso
Dopo lo stop muscolare di Buchanan l’Inter ha deciso di rispolverare un nome che aveva analizzato nei mesi scorsi, quello del ventinovenne spagnolo Mario Hermoso. Lo spagnolo piace molto a Beppe Marotta e al mister Simone Inzaghi e nei prossimi giorni è prevista un’accelerazione.
Torino, si stringe per Wellington: possibile chiusura nelle prossime ore
Il Torino sta lavorando per chiudere l’operazione Wellington dal Sao Paulo. Il laterale classe 2001 è seguito da tempo dai granata e ora si cerca di chiudere l’operazione in tempi brevi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il semaforo verde definitivo.
Atalanta, ufficiale l’arrivo di Nicolò Zaniolo
Ora è anche ufficiale: Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta. La società nerazzurra ha chiuso l’affare e ha annunciato l’ex Roma attraverso i suoi canali ufficiali. Zaniolo aveva svolto le visite mediche ieri e oggi ha firmato il contratto con la Dea.
Bentornato in Italia, benvenuto a Bergamo Nicolò 👋
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 5, 2024
Welcome back to Italy, welcome to Bergamo Nicolò 🖤💙#Zaniolo | #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/j84VM0Wgdf
Cagliari, sempre più vicino l’arrivo di Davide Nicola
In questi minuti si sta sbloccando l’ultima panchina libera in Serie A. Il Cagliari pagherà 800mila euro all’Empoli per Davide Nicola. Il tecnico firmerà un accordo triennale con i sardi e prenderà il posto di Claudio Ranieri.
Roma, si cerca un secondo portiere: idea Gollini
La Roma è alla ricerca di un secondo portiere, che possa essere un’alternativa a Mile Svilar in caso di infortunio. Uno dei profili visionati è quello di Pierluigi Gollini, estremo difensore di proprietà dell’Atalanta che nel 2023/2024 ha giocato a Napoli.
Como, l’arrivo di Pau Lopez è a un passo
Pau Lopez è sempre più vicino al ritorno in Serie A. L’ex portiere della Roma sta per diventare un nuovo giocatore del Como. I neopromossi hanno inviato una nuova offerta al Marsiglia e nelle prossime ore potrebbe arrivare il via libera. La formula è un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Bologna, affare fatto tra Bologna e Arsenal
Juventus, attesa per l’ufficialità di Di Gregorio
Rabiot, futuro alla Juventus? La corte di Roma e Milan
Rabiot oggetto del desiderio di molte società. Il centrocampista è svincolato dalla Juventus dal 30 giugno 2024. Motta è in attesa di avere una risposta dal giocatore francese: sarà un rinforzo della rosa? Nel frattempo, Milan e Roma restano alla finestra.
Milan, Alvaro Morata più di una suggestione
Morata al Milan. La notizia ha cominciato a prendere piede ieri, giovedì 5 luglio 2024. Boutade, suggestione o verità?
L’interesse del club rossonero riecheggia anche all’estero, soprattutto in Spagna. Il quotidiano digitale “Relevo” afferma che a sondare il terreno sia stato Ibrahimovic. Il consulente di Red Bird, proprietario del Milan, s starebbe interessando all’operazione per portare l’attaccante spagnolo in rossonero. Nel contratto che lega Morata all’Atletico Madrid è presente una clausola rescissoria da 13 milioni di euro che il Milan sarebbe disposto a pagare. .
Juventus, Chiesa sempre più lontano: non è nei piani di Motta
Thiago Motta non crede in Federico Chiesa e la Juventus lo mette sul mercato. La notizia già serpeggiava ma nelle ultime ore l’addio dell’esterno si fa sempre più concreto.
Si è fatta avanti la Roma, a De Rossi piace l’ex bianconero: il club giallorosso sarebbe pronto a mettere sul piatto anche 30 milioni di euro.
Torino, Buongiorno conteso da Napoli e Inter
Il triangolo, forse, Alessandro Buongiorno non l’aveva considerato. Eppure è quello he sta avvenendo. Il Napoli fa sul serio per il difensore del Torino, il club di De Laurentiis ha incontrato l’agente del calciatore e la strada sembrava spianata. Fino a quando Beppe Riso non se ne è uscito con una notizia che ha gelato il Napoli. Ha svelato l’interesse dell’Inter.