Euro 2024, Spagna-Germania “si gioca anche in hotel” – La sfida tra Spagna e Germania, valida per i quarti di finale di Euro 2024, è sicuramente tra le più attese. Per molti, infatti, la partita è considerata come una finale anticipata e ci si aspetta grande spettacolo in campo. Nei giorni precedenti al match, in programma domani (venerdì 5 luglio) alle 18:00, i protagonisti delle due squadre si sono mandati qualche frecciatina e l’attesa è cresciuta ancor di più. Nelle ultime ore, inoltre, ad accendere la sfida ci ha pensato la Federazione spagnola, che ha “rubato” l’hotel alla Germania.

Euro 2024, Spagna-Germania “si gioca anche in hotel”: cosa è successo

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As, la Spagna avrebbe scelto di alloggiare allo Steigenberger Hotel di Stoccarda, città dove andrà in scena la partita contro la Germania. Questa decisione ha però infastidito molto la Federcalcio tedesca. Il motivo? Questo hotel aveva ospitato la Germania durante i gironi in occasione della sfida contro l’Ungheria (giocata sempre a Stoccarda). La nazionale di Nagelsmann sarebbe quindi voluta tornare nello stesso hotel, ma ha dovuto cambiare i propri piani.

Come è stato possibile però che la Spagna sia riuscita a “rubare” l’hotel alla Germania, nazionale ospitante di Euro 2024? Nonostante gli Europei si stiano giocando in terra tedesca, il sorteggio ha stabilito che formalmente sia la Spagna a giocare in casa questa partita. La nazionale di De La Fuente ha quindi potuto scegliere l’hotel dove alloggiare prima della Germania, che ora dovrà trovare una soluzione alternativa.

La sfida tra Spagna e Germania

Come detto in precedenza, la partita tra Spagna e Germania andrà in scena domani (venerdì 5 luglio) alle 18:00 a Stoccarda. La vincente della partita affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Francia e Portogallo. Spagna e Germania tornano ad affrontarsi in una sfida a eliminazione di un grande torneo a distanza di quattordici anni dall’ultima volta. Nei Mondiali del 2010 ad avere la meglio furono gli spagnoli, che si imposero sui tedeschi per 1-0. La Spagna, inoltre, non perde una partita ufficiale contro la Germania dal 1988, ma la nazionale tedesca nella sua storia non ha mai perso ai quarti di finale di un Europeo. Uno dei due “record” dovrà quindi necessariamente cadere.

Spagna e Germania sono anche le due nazionali con più Europei vinti nella storia (tre trionfi a testa). L’ultima vittoria degli spagnoli risale al 2012 (in finale contro l’Italia di Cesare Prandelli), mentre l’ultimo successo dei tedeschi risale al 1996 (vittoria in finale contro la Repubblica Ceca).