Kylian Mbappè si schiera nuovamente sulle elezioni in Francia. Il 7 luglio ci sarà il secondo turno e la stella del Real Madrid non ha perso occasione per ribadire il suo dissenso nei confronti di Marine Le Pen e gli esponenti del Rassemblement National. Una presa di posizione forte che ricorda quella di metà giugno. D’altronde gli ideali politici dell’ex Paris Saint Germain sono ormai noti e l’attaccate ha scelto di esprimerli ancora.
Francia, Mbappé ancora contro Le Pen: le sue dichiarazioni
Mbappè ha parlato direttamente dalla Germania, dove è impegnato con la sua Francia a Euro 2024. Il fuoriclasse, alla vigilia della super sfida con il Portogallo, si è seduto in conferenza stampa affrontando anche l’argomento elezioni. Dichiarazioni concise che hanno però colpito pienamente nel segno.
Penso che più che mai dobbiamo andare a votare, c’è un’emergenza reale, non possiamo lasciare il nostro Paese nelle mani di queste persone. È davvero urgente, penso che abbiamo visto i risultati, è catastrofico e speriamo davvero che cambierà e che tutti si mobiliteranno per votare e votare per la parte buona.
I precedenti attacchi
Già e metà giugno il campione 25enne si era esposto contro Le Pen a sorpresa, seguito poi dal connazionale Marcus Thuram. In quell’occasione Mbappé aveva sottolineato l’importanza di fermare gli estremisti e si era rivolto soprattutto ai giovani. Con il secondo turno ormai alle porte il classe 1999 è tornato ad alzare la voce e lo ha fatto sfruttando una delle manifestazioni calcistiche più attese dell’anno.